La panchina di Mariella Forever

CINEMA E TEATRO,REALTA E FANTASIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,149
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Cinema-250x106

    Note e paragoni di cinema e teatro.

    Cari lettori,

    dovete sapere che il cinema ed il teatro sono realtà fra le più belle del mondo; osservare scene mai vissute, fingere di viverle, sognare, rispecchiarsi nei propri giorni, questi sono momenti magici che tali arti ci regalano, ma pensiamo cosa esiste alle loro spalle? Quali compromessi? Quali verità? Quali sprechi? A me capita spesso di ragionare e scoprire tale realtà, proprio come a voi che ragionate dall” altra parte dello schermo o sotto ad un palco, come me di qualche hanno trascorso.

    Ci sono individui che spesso sono scelti non per bravura ma per conoscenza diretta di registi, loro aiuti e dintorni, oppure perchè fanno sesso con produttori e selezionatori, vendendo più il loro corpo che non la loro immagine che spesso non è prestigiosa come ci fanno credere, visto che sono selezionati non per capacità di dizione ed espressività come dovrebbe essere, ma perchè rientrano nelle loro sfere di amicizie. Spesso credete che sia solo il vociare del popolo a decretare tale dubbio nelle nostre menti invece poi si scopre che a volte tutto questo equivale a verità.

    A volte ci illumina così la televisione, io consiglio di non crederle perchè non è altro che una ennesima finzione per ottenere share elevati per numero di ascoltatori, essendo da sempre il suo lavoro. Circa il 50% di ciò che presente in quella scatola cubica oggi più rettangolare grande e leggera mente, proprio come i nostri politici, papi, attori, autori, registi, cantanti, uomini e donne in affari ecc. ecco perchè spesso crediamo in noi e nelle finzioni di cinema e teatro, molte volte più vere di coloro che contestiamo.

    Purtroppo è tutta una finzione per gli individui che chiamiamo famosi, proprio come gli attori vivono fra menzogne e finzioni, in una vita non loro. Molte volte i ruoli nel cinema e nel teatro, come nella vita reale non sono vissuti da chi li merita di diritto, esiste infatti chi merita un sogno e vive un incubo e chi invece dovrebbe vivere incubo e vive un sogno, come chi recitando cambia vita e identità ogni volta che può, mossi da reali e finti registi.

    Per produrre un film o altro di simile, spesso occorrono ingenti capitali che non tutti i bravi registi ed autori posseggono, tante volte non hanno i finanziamenti che meritano, ecco perchè oltre le belle trame e pellicole esistono anche quelle spazzatura, guidate dal dio denaro; concordo che sussistono gusti differenti , ma ringraziamo i critici per non essere elusi da chi vale ben poco in tale arte chiamata recitazione, visto che i biglietti ad i botteghini e gli abbonamenti tv li paghiamo tutti.

    luchino-visconti_4
     
    .
0 replies since 30/11/2014, 08:23   9 views
  Share  
.