La panchina di Mariella Forever

COMING-OUT LISTA PERSONAGGI FAMOSI DICHIARATI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Aldo+Busi+Isola
    Gay famosi italiani dichiarati, tutti i nomi di chi ha fatto coming-out

    Quanti e quali gay famosi italiani? Chi nella nostra Penisola ha avuto il coraggio di fare coming-out e dichiarare il proprio orientamento sessuale e chi, invece, pur facendo rumoreggiare follemente il nostro gaydar, proprio non vuole saperne di venire fuori? Tutti sarete senz'altro a conoscenza della classifica stilata da Out Magazine sugli omosessuali famosi del mondo: qui, invece, vogliamo proporvi la nostra personale lista, scartando, ovviamente, coloro che, in un modo o nell'altro, sono finiti nel dimenticatoio e hanno abbandonato, perciò, il mondo dello spettacolo.

    Iniziamo con i gay famosi italiani dichiarati, partendo proprio con una coppia che ha fatto molto discutere per via della differenza di età: parliamo di Alessandro Cecchi Paone e Massimo Francese; lui è un noto giornalista che il più delle volte balza agli onori della cronaca per fare outing su calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo; l'altro è un simpatico attore, ma anche cantante, che ha recitato in diversi musical; vogliono sposarsi e sembrano affiatissimi (nonostante la differenza di età faccia pensare ad altro...): riusciranno a coronare il loro sogno d'amore?

    Tiziano Ferro e Miguel Bosè sono stati assieme?
    Proseguiamo con un'altra bella coppia gay, che, però, non è stata mai confermata e che quindi potrebbe corrispondere soltanto a cattive interpretazioni di pettegoli come noi; di chi parliamo? Nientepopodimeno che di Tiziano Ferro e Miguel Bosè: il primo ha fatto coming-out nel suo libro Tiziano Ferro, trent'anni e una chiacchierata con papà, dopo anni e anni di onorata carriera, vissuta tra le urla di ragazzine in delirio e gli apprezzamenti di mamme cresciute ma innamoratissime del suo sorriso; il secondo ha sempre giocato su questi pettegolezzi - si è persino definito un "papà trisessuale" -, ma non ha mai confermato nulla. Si diceva che stessero assieme e che si siano lasciati in modo così drastico da far entrare Tiziano in depressione: sarà davvero così?

    I politici gay italiani: da Nichi Vendola a Paola Concia
    In politica, invece, l'unico gay dichiarato - il più famoso, almeno - è Nichi Vendola, che ha presentato il suo compagno Eddy Testa proprio in occasione delle elezioni del segretario del Partito Democratico e in vista di quelle regionali, che hanno visto vincere agli inizi del 2013 proprio la Sinistra (comunque con pochi voti). Tra i due c'è molta differenza d'età, e più volte sono stati presi di mira dai giornali di Destra (pensiamo proprio a Il Giornale), ma nessun problema, almeno finora, è riuscito a ostacolare la relazione più chiacchierata degli ultimi tempi (con buona pace di Rosy Bindi). Tra i politici segnaliamo anche Marco Pannella, leader del Partito Radicale che si è dichiarato bisessuale, e la simpaticissima Paola Concia, che è sposata con Ricarda Trautmann in Germania.

    Cantanti gay dichiarati: da Renato Zero a Lucio Dalla
    Inutile dirvi che i pettegolezzi coinvolgono da sempre anche Renato Zero, che ha costruito una carriera sull'ambiguità, fino a negare qualche anno fa di essere omosessuale (ma c'è da credergli?). Lo stesso ha fatto Lucio Dalla, scomparso a causa di un problema cardiaco nel 2012: del celebre e indimenticabile cantautore è ormai conosciuta la storia con Marco Alemanno, che, però, è stato trattato dai mass media - non tutti, per fortuna - come un semplice compagno; la stessa famiglia di Dalla, considerandolo un semplice amico, lo ha escluso da tutta l'eredità del poeta.

    Tutti gli altri gay italiani dichiarati
    Ma la lista dei personaggi famosi gay dichiarati non finisce mica qui. Tra gli attori spiccano, per esempio, Leo Gullotta, che ha fatto coming-out nel 1995; Luca Ronconi, pure regista; e che dire dell'artista Ivan Cattaneo e dell'attore Lorenzo Balducci? Ricordiamo pure gli sceneggiatori e registi Luchino Visconti, Franco Zeffirelli e Pappi Corsicato?

    Dei giornalisti facciamo, invece, il nome di Paolo Colombo e Alessandro Baracchini, quest'ultimo uscito allo scoperto nel 2012 in piena diretta televisiva. Continuiamo continuiamo...

    Del mondo della moda, citiamo gli stilisti Valentino (che ha una storia con il suo partner Giancarlo Giammetti da una decina di anni), nonché Dolce e Gabbana, finiti al centro dello scandalo per sospetta evasione fiscale.

    Nell'elenco dei gay dichiarati figurano pure: la figlia di Roberto Vecchioni, Francesca, che è anche mamma; la figlia della bellissima Ornella Muti, Naike Rivelli, che nel 2011 confessò di essere bisessuale; proseguiamo con il celebre regista Ferzan Ozpetek e con Alfonso Pecoraro Scanio, politico di spicco dei Verdi; con Cristiano Malgioglio, che non ha certo bisogno di presentazioni; Paolo Limiti, che non ha mai fatto coming-out ma che Albano Carrisi ha pensato bene di definire "amico gay"; il Divino Otelma, balzato agli onori della cronaca televisiva durante l'ultima edizione dell'Isola dei Famosi. Ma c'è spazio anche per un astrologo, il famoso Paolo Fox, che, però, non ha mai affrontato l'argomento direttamente: diciamo che il nostro gaydar, solo a sentire il suo nome, risuona fortissimo. Pochi sanno, infine, che pure Gabriele Paolini, il noto disturbatore televisivo che, più volte, ha minacciato di fare pazzie, è omosessuale.

    Aldo Busi grande esempio
    Ci piace concludere, però, non tanto con Gianni Vattimo - noto filosofo che si è dichiarato gay negli anni Ottanta - quanto con Aldo Busi, una delle personalità più brillanti della nostra Italia, scrittore che meriterebbe più spazio in televisione, anche solo per svecchiare la mentalità retrogada, bigotta e tendenzialmente catto-fascista di una società che fatica a cambiare. La speranza, insomma, non è solo quella che sempre più personaggi famosi facciano coming-out, ma pure che la nostra comunità cambi e si dimostri aperta alle diversità e non spaventata da queste.

    Fonte

    Edited by -Mariella- - 4/7/2020, 07:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ricky Martin, Tiziano Ferro, Mika: ecco alcuni dei 'coming-out' Vip più famosi
    Non solo personaggi del mondo dello spettacolo ma anche dello sport, campioni come Martina Navratilova e il fenomeno del nuoto Ian Thorpe. Sono tantissimi i volti noti al grande pubblico che hanno dichiarato pubblicamente la loro omosessualità

    ricky-martin-shirtless-instagram_0
    Roma 30 ottobre 2014"Sono fiero di essere gay e considero la mia omosessualità tra i più grandi doni che Dio mi ha dato". Il successore di Steve Jobs, l'ad di Apple Tim Cook, è solo l'ultimo dei personaggi noti al grande pubblico ad aver scelto di fare il grande passo: il "coming out". Espressione inglese che in italiano singifica "uscire allo scoperto" e indica la decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale. Ma prima dei lui sono stati moltissimi i personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo ma anche della musica e dello sport che hanno sorpreso, in alcuni casi perfino scioccato, il proprio pubblico (soprattutto quello femminile), dichiarando al mondo la propria omosessualità:
    tizianoferro-disco2014-740x350
    Freddy Mercury è stata una delle prime rock-star a trovare il coraggio. Era il 1974 quando il frontman dei Queen uscì allo scoperto dopo molti anni di carriera e quando ormai la band aveva conquistato fama e successo nei quattro angoli del globo. Seguì a ruota, due anni dopo, Elton John ma il suo coming out danneggerà in un primo periodo la sua carriera di icona del pop inglese, mettendo un freno alle vendite e alla popolarità soprattutto in un Paese puritano come gli Stati Uniti, dove larga parte del pubblico rimase spiazzato da questa confessione pubblica.

    Era il 1993 quando Anselmo Feleppa, compagno di George Michael per due anni, morì di emorragia cerebrale causata dall'Aids. La scomparsa dell'uomo amato fece sprofondare il cantante inglese in una profonda depressione. Per lui, George scrisse la canzone Jesus to a child, che ebbe un ottimo successo, sebbene il nome del destinatario e la natura del rapporto tra quest'ultimo e Michael siano diventati noti al pubblico solo dopo il "coming out" che George stesso si trovò quasi costretto a fare dopo essere stato pizzicato a far sesso in un bagno pubblico a Beverly Hills ed essere arrestato per atti osceni in luogo pubblico nel 1998. Quella confessione pubblica spezzò il cuore di migliaia di fan in tutto il mondo.

    In casa nostra forse uno dei primi italiani a fare "coming out" nel mondo dello spettacolo italiano è stato Leo Gullotta. Attore e doppiatore, per anni tra le star più amate del "Bagaglino", era ospite a 'Domenica In' e dichiarò la sua omosessualità nel 1995, quando l’argomento in Italia assomigliava ancora a un tabù.

    Ellen DeGeneres è stata una delle prime donne famose a 'rivelarsi' negli USA. La conduttrice lo ha fatto soprattutto per aiutare altre persone nella sua stessa situazione. Era il 1997 ed Ellen era protagonista di una serie TV, ispirata proprio a se stessa. Si dichiarò al mondo solo 2 settimane prima che lo facesse il suo "personaggio".

    Un altro caso entrato nella storia è stato quello di Ricky Martin. Il cantante portoricano, icona sexy per il pubblico femminile, ha fatto il suo ‘coming out’ nel 2010 tramite un post pubblicato sul suo sito web: “Sono orgoglioso di dire che sono un uomo omosessuale fortunato”. Da giovanissimo era addirittura omofobo perchè ha rivelato, non riusciva ad accettare le sue tendenze sessuali, e quindi si mascherava dietro ad uno scudo: “Ero un vero ribelle - ha raccontato - Ero solito guardare gli uomini gay e pensare: ‘Io non sono così, io non voglio essere così'. Mi vergognavo”. Ad oggi Ricky Martin è rimasto uno dei pochi cantanti dichiaratamente omosessuali del mondo della musica internazionale.

    In quello stesso anno un'altra star della musica ha deciso di "venire allo scoperto": Tiziano Ferro. Il cantante italiano ha urlato al mondo di essere gay dopo anni di sofferenze.

    Nel 2012 è stata la volta della popstar britannica Mika. Dopo le varie voci sul suo orientamento sessuale, il giudice di X-Factor aveva rilasciato al magazine Instict le seguenti parole: “Mi chiedete se sono gay? Io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì.

    Il giorno di San Valentino del 2013 sarà la volta della giovanissima attrice di 'Juno', Ellen Page, che ha lasciato di stucco il mondo del cinema pronunciando, durante una manifestazione di attivisti a favore dei diritti della comunità omosessuale, un discorso bellissimo e toccante con cui ha fatto outing. Jodie Foster - nel 2013 a gennaio ha per la prima volta parlato apertamente del proprio orientamento sessuale.

    Rupert Everett. Un attore che ha riscosso un successo davvero grandissimo, e che non ha mai nascosto la sua omosessualità anche se più volte ha dichiarato di essere stato discriminato proprio a causa del suo coming out. Nella serie tv “How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma”, Neil Patrick Harris interpreta il ruolo di Barney Stinson, un inguaribile donnaiolo che nella serie è riuscito a conquistare ben 200 donne. Nella realtà Neil Patrick Harris, che fece coming out nel 2006 in un’intervista rilasciata a People, vive una splendida relazione con l’attore David Burtka, con il quale cresce due splendidi bambini nati lo scorso anno da madre surrogata.

    E poi c'è il mondo dello sport. Martina Navratilova, forse la più grande tennsita di sempre, di certo una delle più indimenticate, fece la sua confessione nel lontano 1981. Altro caso celebre è stato quello di Ian Thorpe. Il cinque volte campione olimpico, considerato il più forte degli ultimi anni e il vero fenomeno del nuoto prima dell’arrivo di Michael Phelps, fece il suo "coming out" in un'intervista rilasciata a Channel 10.

    Edited by -Mariella- - 4/7/2020, 07:09
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    12 attori gay che giocano Personaggi Etero




    1. Neil Patrick Harris
    The swagger, style and general coolness of Barney Stinson, character in CBS sitcom, How I Met Your Mother lines up perfectly with actor Neil Patrick Harris’s overall public persona. But, while Barney is an unashamed pick-up artist and womanizer, Harris is in a committed relationship with actor David Burtka.


    2. Jodie Foster
    Saying she’s fought for privacy since being a child star as a young prostitute in Taxi Driver, Foster finally acknowledged her former life partner, Sydney Bernard in her speech at the 2013 Gordon Globes.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image

    Vip gay dichiarati e non. Oggi affrontiamo questo argomento che è uno dei preferiti da chi ama il gossip quotidiano e non solo. Molti attori, cantanti, star tv, sportivi e personaggi famosi hanno pubblicamente fatto coming out anche in occasione di importanti eventi internazionali. Ma oltre alle star gay del jet set internazionale che sono famosissime e popolari in tutto il mondo (da Elton John a Ricky Martin fino a Jodie Foster) ci sono altri che si sono dichiarati e in alcuni casi hanno già sposato il proprio partner. Nomi che in molti casi non ti aspettavi.
    Su altri vip nazionali e internazionali circolano sempre i soliti rumor sui loro gusti sessuali, anche se hanno sempre negato tutto. Un esempio? Il bellissimo e sexy attore italiano Gabriel Garko. Il sex symbol del cinema nazionale ha sempre respinto tutte le indiscrezioni. In più di un’intervista Gabriel Garko ha ribadito di non essere bisessuale.
    Poi ci sono tanti personaggi famosi bisessuali e omosessuali che sono usciti allo scoperto negli ultimi anni. Qualche esempio? Il rapper statunitense Frank Ocean è stato uno dei primi artisti hip-hop/R&B a fare coming out ed annunciare pubblicamente di avere una relazione omosessuale.
    Sono gay dichiarati anche il bellissimo e sexy attore americano Matthew Wilkas, l’attore Chris Pine che dall’anno scorso ha una relazione con il modello Dominique Piek e l’attore e cantante statunitense Chris Colfer.
    Anche il co-fondatore del social network Facebook, Chris Huges, è omosessuale e nel luglio dello scorso anno ha sposato il compagno Sean Eldridge a New York. Nella nostra ricca gallery ci sono anche la cantante americana di musica country Chely Wright, il cantante inglese Joe McElderry e il segretario di Barack Obama, Jeremy Bernard.
    In un’intervista rilasciata a The Advocate nel febbraio 2010 l’attore americano Michael Urie rivelò di identificarsi come queer per giustificare le sue relazioni con l’altro sesso.

    Poi c’è uno dei dirigenti d’azienda più potenti al mondo, Tim Cook. Secondo la rivista Out, l’amministratore delegato di Apple è il personaggio gay più influente al mondo del 2013. Ora non perdetevi la gallery!
    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Marco Carta

    0_forevermariella_917

    Non ce ne vogliano le cartine, alle quali peraltro dell’orientamento sessuale del loro beniamino ben poco dovrebbe imortare, ma secondo quanto spifferato dai nostri cugini di Gay Wave, Marco Carta sarebbe assolutamente e inconfutabilmente gay. In questi anni più volte abbiamo assistito a veri e propri scontri fra chi sostiene l’omosessualità del cantante di Amici, e chi la nega a spada tratta. Dal canto suo, il bel Marco continua a dichiararsi assolutamente eterosessuale. “Non è così, non sono gay. – aveva dichiarato pochi anni fa il cantante sardo – Ho sofferto quando sono uscite mie foto nude sul sito Gay.tv: non ho alcun tipo di pregiudizio sull’omosessualità, però in quel caso mi sono sentito usato come un oggetto”. Voi cosa ne pensate? Marco Carta sarà gay o non sarà gay?
    Paolo Meneguzzi


    E che dire di Paolo Meneguzzi? Sull’orientamento sessuale del bravissimo cantante se ne sono dette di cotte e di crude, ma anche lui, come il suo giovane collega Marco Carta, sostiene di essere assolutamente eterosessuale. Proprio lo scorso mese, sulla sua pagina Facebook Paolo Meneguzzi dichiarò che quelle che circolano sul suo conto non sarebbero altro che inutili cattiverie! ‘Non ho niente contro i gay, ma io difendo la mia vita e la mia carriera. Ho pubblicato più di cento canzoni e praticamente tutte dedicate alle mie ex o alle ragazze. Quindi mi sembra giusto difendermi e dichiarare che io non prendo in giro i miei fan da quindici anni ma che tutto quello che ho vissuto l’ho cantato ed è tutto vero. Quindi non sono gay e io la considero una cattiveria perché è come dirmi che per quindici anni io ho preso per i fondelli i miei fan scrivendo canzoni di crisi d’amore con ragazze e non è così…”.

    Paolo Limiti

    Fra i presunti cantanti gay del nostro bel Paese troviamo anche un personaggio finito suo malgrado al centro dei pettegolezzi a causa di una piccola gaffe da parte del suo collega Albano. Stiamo parlando naturalmente di Paolo Limiti, recentemente annoverato dal cantante di Cellino San Marco fra i colleghi gay con i quali avrebbe collaborato in passato. “Io ho lavorato con tanti gay, gente straordinaria, il grande Luciano Beretta… testi meravigliosi… Paolo Limiti…”, dichiarava ingenuamente il “povero” Albano, al quale Limiti ha risposto per le rime diverse settimane più tardi: “Se sono gay andrò con un gay, se non lo sono non ci andrò. Se lo sono in parte, ci andrò in parte. In ogni caso – si chiede giustamente il celebre paroliere e cantante italiano – cosa cambia?”

    Emma Marrone

    0_forevermariella_918
    Fra i cantanti omosessuali non dichiarati ma pur sempre spettegolatissimi, annoveriamo a sorpresa anche la giovane cantante Emma Marrone, che solo alcune settimane fa aveva raccontato che molte sue fan riterrebbero che lei sia lesbica, probabilmente a causa del suo taglio di capelli: “Scrivono che sto con Stefano come copertura perché in realtà sono omosessuale.

    Forse perché porto i capelli rasati. Io e il mio fidanzato ce la ridiamo, all’inizio soffrivo parecchio”. Voi cosa ne pensate? La povera Emma, che a detta dei pettegoli sarebbe stata addirittura tradita ancora una volta dal suo muscoloso fidanzato, sarà davvero omosessuale?


    Ricky Martin

    0_forevermariella_920
    E dopo aver parlato di alcuni cantanti omosessuali “storici”, torniamo a un bel fusto che – etero, gay, o bisessuale poco importa – fa ancora girare la testa a schiere di uomini e donne! Stiamo parlando di Ricky Martin, che oltre ad essere gay dichiarato da alcuni anni, è anche felicemente fidanzato con il suo compagno Carlos, è padre di due splendidi bambini, ed ha già dichiarato di volerne una terza, una femminuccia questa volta! Insomma, una famiglia proprio coi fiocchi quella di Ricky Martin, non trovate?
    Miguel Bosè

    0_forevermariella_919

    E infine, terminiamo la nostra lista di cantanti gay, o presunti tali, con un cantante molto famoso, il celebre artista Miguel Bosè. Mai ufficialmente dichiarata, dell’omosessualità di Miguel Bosè se ne parla ormai da diversi anni, ma dal canto suo il cantante – che si è però spesso espresso in favore dei diritti lgbt – non ha mai fatto ufficialmente coming out. E la comunità gay attende ancora!

     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    12A_107ELTON JOHN

    12A_108Amber Heard

    12A_109Lindsay Lohan
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    0_forevermariella_2210

    Alcuni sono insospettabili, altri meno: in ogni caso, tra gli attori gay o bisessuali, molti hanno fatto coming out (là dove tanti altri restano solo presunti omosessuali). L’attore e regista canadese Alan Cumming – noto principalmente per il ruolo di Boris Grishenko in Golden Eye e quello di Nightcrawler in X-Men 2 – per esempio ha confessato di essere bisessuale e ha invitato i suoi colleghi a fare coming out. Un altro attore, stavolta inglese, che ha dichiarato di essere gay è Kieron Richardson, classe 1986, che lavora soprattutto per la televisione e ha raggiunto la celebrità interpretando la parte di Ste Hay in Hollyoaks.

    Rimanendo sempre nel Regno Unito ma passando a una personalità probabilmente nota alla maggior parte di noi, tra gli attori gay dichiarati possiamo citare Rupert Everett che, oltre ad aver riscosso enorme fama nel corso della sua carriera, non ha mai fatto mistero della sua omosessualità. Everett, nato il 29 maggio 1959, ha saputo imporsi sia per le sue performance in commedie romantiche sia per le sue interpretazioni di personaggi più complessi. Rupert Everett è una vera e propria icona maschile dal 1995, anno in cui è stato protagonista dello spot del profumo Opium di Yves Saint Laurent. Ha recitato tra le altre nelle pellicole Il matrimonio del mio migliore amico, Un marito ideale, Sogno d’una Notte di Mezza Estate, Sai Che c’è di Nuovo? (con Madonna), South Kensington, L’importanza di Chiamarsi Ernest e Le Relazioni Pericolose. In Italia è noto inoltre per essere il riferimento di Tiziano Sclavi per il disegno dei tratti di Dylan Dog, oltre che per la sua interpretazione del ruolo del protagonista in Dellamorte Dellamore di Michele Soavi, film tratto dal romanzo omonimo dello stesso Sclavi. L’attore britannico ha dichiarato più volte di essere stato discriminato a causa del suo coming out ed è per questo motivo che, ormai da anni, sconsiglia agli altri attori gay di confessare la loro omosessualità: “Rivelare al mondo di essere gay – aveva rivelato l’attore omosessuale qualche anno fa – ha distrutto la mia carriera”.

    Dall’Inghilterra passiamo ai vip di casa nostra e andiamo a scoprire chi sono gli attori italiani gay!

    2. Chi sono gli attori gay italian




    0_forevermariella_2211

    In Italia ci sono attori gay che hanno preso posizione e ha fatto un deciso coming out mentre altri, comprensibilmente, continuano a rimanere nell’ombra avvolti da chiacchiere e rumour. Una delle coppie che ha fatto più discutere – l’uno è un attore e cantante di origine brasiliana, l’altro è un conduttore televisivo e giornalista – è quella, ormai “scoppiata”, composta da Alessandro Cecchi Paone e Massimo Francese, che avevano fatto parlare di sé per la differenza d’età: Cecchi Paone è nato nel 1961 mentre Francese ha un quarto di secolo in meno. I due sembravano affiatatissimi e Paone sognava pure i fiori d’arancio, ma le sue speranze si sono infrante contro la realtà.

    Altri attori gay italiani dichiarati sono Leo Gullotta – che non ha bisogno di presentazione vista la notorietà conquistata nella sua pluridecennale carriera – che ha rivelato pubblicamente il suo orientamento sessuale nel 1995 e Lorenzo Balducci che ha fatto coming out parlando apertamente della sua omosessualità nel marzo del 2012 in un’intervista a Il Venerdì di Repubblica; Balducci ha recitato in film come Tre Metri Sopra il Cielo, Il Sole Nero o Stella Cadente e ha lavorato in parecchie serie Tv tra cui Distretto di Polizia, La Squadra 4 o Carabinieri 2.

    Anche se non è un vero e proprio attore, tra i personaggi celebri italiani gay dichiarati non possiamo non menzionare Cristiano Malgioglio, cantante, paroliere e noto personaggio televisivo che è comparso anche nei due film Di Che Peccato Sei? e Viva l’Italia.

    Mentre in Italia fare coming out per gli attori sembra rimanere una rarità, negli Stati Uniti sono molti di più gli attori gay dichiarati. Scopriamone qualcuno!

    3. Gli attori gay americani: chi sono?




    0_forevermariella_2212

    Negli Stati Uniti, gli attori gay che hanno dichiarato la loro omosessualità sono parecchi. Tra loro figura Andrew Rannells, noto tra l’altro per il suo ruolo nella serie televisiva New Normal, che ha fatto coming out parlando delle sue difficoltà.

    Passiamo poi a una coppia di attori gay: David Burtka – comparso anche in serie Tv molto famose come CSI: NY e American Horror Story: Freak Show – e Neil Patrick Harris, noto invece per le serie televisive How I met your Mother e Doogie Howser. Dopo una relazione di alcuni anni con il produttore Lane Janger, David Burtka è legato dall’aprile 2004 ad Harris, che ha fatto coming out proprio in ragione della relazione con Burtka. Nel 2006, sei mesi dopo l’apparizione di Burtka in How I met Your Mother, Harris ha rivelato alla rivista People di essere omosessuale anche per mettere a tacere le voci che lo accusavano di nepotismo e che sostenevano che Burtka avesse ottenuto la parte solo perché compagno della star della serie. Dal 2010 i due sono genitori di due gemelli, Harper Grace e Gideon Scott, nati da una mamma surrogata; si sono sposati in Italia il 7 settembre 2014.

    Il giovanissimo – e carinissimo – attore Ezra Miller , interprete di film come Afterschool, Noi Siamo Infinito e City Island ha fatto a sua volta coming out affrontando anche il tema del bullismo omofobico di cui è stato vittima. Miller, per la precisione, si è definito un queer.

    Un altro attore gay americano è Jim Parsons conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nella serie The Big Bang Theory che gli è valso quattro Emmy Awards nel 2010, 2011, 2013 e 2014 e un Golden Globe per il miglior attore in una serie commedia o musicale nel 2011.

    Tra gli attori presunti gay americani, uno dei più chiacchierati è il famosissimo John Travolta che, pur non avendo mai affermato di essere gay, da diversi anni è al centro di scandali e gossip proprio per via della sua presunta omosessualità.

    Chiudiamo questa carrellata di attori gay americani e presunti tali con il sexy attore Matt Bomer che ha fatto coming out durante una cerimonia di premiazione per gli Steve Chase Humanitarian Awards, ufficializzando la sua relazione con il suo manager Simon Hall.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    5RX6wNX



    0_forevermariella_2351VIP GAY, PORTIA DE ROSSI ED ELLEN
    Portia De Rossi ed Ellen sono una delle più belle coppie vip lesbo

    0_forevermariella_2352VIP GAY, ROSALINDA CELENTANO
    Rosalinda Celentano ha parlato dei suoi amori saffici

    0_forevermariella_2353VIP GAY, TOM CRUISE
    Anche Tom Cruise è accusato di nascondere la sua omosessualità
    VIP GAY, ALDO BUSI

    0_forevermariella_2354VIP GAY, ALDO BUSI
    Lo scrittore italiano Aldo Busi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    1mariella_1

    1. Coming out: ecco gli attori che l’hanno fatto!

    Alcuni sono insospettabili, altri meno: in ogni caso, tra gli attori gay o bisessuali, molti hanno fatto coming out (là dove tanti altri restano solo presunti omosessuali). L’attore e regista canadese Alan Cumming – noto principalmente per il ruolo di Boris Grishenko in Golden Eye e quello di Nightcrawler in X-Men 2 – per esempio ha confessato di essere bisessuale e ha invitato i suoi colleghi a fare coming out. Un altro attore, stavolta inglese, che ha dichiarato di essere gay è Kieron Richardson, classe 1986, che lavora soprattutto per la televisione e ha raggiunto la celebrità interpretando la parte di Ste Hay in Hollyoaks.

    Rimanendo sempre nel Regno Unito ma passando a una personalità probabilmente nota alla maggior parte di noi, tra gli attori gay dichiarati possiamo citare Rupert Everett che, oltre ad aver riscosso enorme fama nel corso della sua carriera, non ha mai fatto mistero della sua omosessualità. Everett, nato il 29 maggio 1959, ha saputo imporsi sia per le sue performance in commedie romantiche sia per le sue interpretazioni di personaggi più complessi. Rupert Everett è una vera e propria icona maschile dal 1995, anno in cui è stato protagonista dello spot del profumo Opium di Yves Saint Laurent. Ha recitato tra le altre nelle pellicole Il matrimonio del mio migliore amico, Un marito ideale, Sogno d’una Notte di Mezza Estate, Sai Che c’è di Nuovo? (con Madonna), South Kensington, L’importanza di Chiamarsi Ernest e Le Relazioni Pericolose. In Italia è noto inoltre per essere il riferimento di Tiziano Sclavi per il disegno dei tratti di Dylan Dog, oltre che per la sua interpretazione del ruolo del protagonista in Dellamorte Dellamore di Michele Soavi, film tratto dal romanzo omonimo dello stesso Sclavi. L’attore britannico ha dichiarato più volte di essere stato discriminato a causa del suo coming out ed è per questo motivo che, ormai da anni, sconsiglia agli altri attori gay di confessare la loro omosessualità: “Rivelare al mondo di essere gay – aveva rivelato l’attore omosessuale qualche anno fa – ha distrutto la mia carriera”.

    Dall’Inghilterra passiamo ai vip di casa nostra e andiamo a scoprire chi sono gli attori italiani gay!

    2. Chi sono gli attori gay italiani?

    1mariella_2

    In Italia ci sono attori gay che hanno preso posizione e ha fatto un deciso coming out mentre altri, comprensibilmente, continuano a rimanere nell’ombra avvolti da chiacchiere e rumour. Una delle coppie che ha fatto più discutere – l’uno è un attore e cantante di origine brasiliana, l’altro è un conduttore televisivo e giornalista – è quella, ormai “scoppiata”, composta da Alessandro Cecchi Paone e Massimo Francese, che avevano fatto parlare di sé per la differenza d’età: Cecchi Paone è nato nel 1961 mentre Francese ha un quarto di secolo in meno. I due sembravano affiatatissimi e Paone sognava pure i fiori d’arancio, ma le sue speranze si sono infrante contro la realtà.

    Altri attori gay italiani dichiarati sono Leo Gullotta – che non ha bisogno di presentazione vista la notorietà conquistata nella sua pluridecennale carriera – che ha rivelato pubblicamente il suo orientamento sessuale nel 1995 e Lorenzo Balducci che ha fatto coming out parlando apertamente della sua omosessualità nel marzo del 2012 in un’intervista a Il Venerdì di Repubblica; Balducci ha recitato in film come Tre Metri Sopra il Cielo, Il Sole Nero o Stella Cadente e ha lavorato in parecchie serie Tv tra cui Distretto di Polizia, La Squadra 4 o Carabinieri 2.

    Anche se non è un vero e proprio attore, tra i personaggi celebri italiani gay dichiarati non possiamo non menzionare Cristiano Malgioglio, cantante, paroliere e noto personaggio televisivo che è comparso anche nei due film Di Che Peccato Sei? e Viva l’Italia.

    Mentre in Italia fare coming out per gli attori sembra rimanere una rarità, negli Stati Uniti sono molti di più gli attori gay dichiarati. Scopriamone qualcuno!

    3. Gli attori gay americani: chi sono?


    1mariella_3

    Negli Stati Uniti, gli attori gay che hanno dichiarato la loro omosessualità sono parecchi. Tra loro figura Andrew Rannells, noto tra l’altro per il suo ruolo nella serie televisiva New Normal, che ha fatto coming out parlando delle sue difficoltà.

    Passiamo poi a una coppia di attori gay: David Burtka – comparso anche in serie Tv molto famose come CSI: NY e American Horror Story: Freak Show – e Neil Patrick Harris, noto invece per le serie televisive How I met your Mother e Doogie Howser. Dopo una relazione di alcuni anni con il produttore Lane Janger, David Burtka è legato dall’aprile 2004 ad Harris, che ha fatto coming out proprio in ragione della relazione con Burtka. Nel 2006, sei mesi dopo l’apparizione di Burtka in How I met Your Mother, Harris ha rivelato alla rivista People di essere omosessuale anche per mettere a tacere le voci che lo accusavano di nepotismo e che sostenevano che Burtka avesse ottenuto la parte solo perché compagno della star della serie. Dal 2010 i due sono genitori di due gemelli, Harper Grace e Gideon Scott, nati da una mamma surrogata; si sono sposati in Italia il 7 settembre 2014.

    Il giovanissimo – e carinissimo – attore Ezra Miller , interprete di film come Afterschool, Noi Siamo Infinito e City Island ha fatto a sua volta coming out affrontando anche il tema del bullismo omofobico di cui è stato vittima. Miller, per la precisione, si è definito un queer.

    Un altro attore gay americano è Jim Parsons conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nella serie The Big Bang Theory che gli è valso quattro Emmy Awards nel 2010, 2011, 2013 e 2014 e un Golden Globe per il miglior attore in una serie commedia o musicale nel 2011.

    Tra gli attori presunti gay americani, uno dei più chiacchierati è il famosissimo John Travolta che, pur non avendo mai affermato di essere gay, da diversi anni è al centro di scandali e gossip proprio per via della sua presunta omosessualità.

    Chiudiamo questa carrellata di attori gay americani e presunti tali con il sexy attore Matt Bomer che ha fatto coming out durante una cerimonia di premiazione per gli Steve Chase Humanitarian Awards, ufficializzando la sua relazione con il suo manager Simon Hall.



    www.robadadonne.it/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Sam Smith e Brandon Flynn di "Tredici" stanno insieme, ecco il bacio!0_forevermariella_3406
    Sam Smith e Brandon Flynn, attore della serie "Tredici" sono usciti allo scoperto: la coppia è stata infatti paparazzata insieme a New York.
    C’è amore nell’aria per Sam Smith: il cantante di “Stay with me” è stato infatti paparazzato a New York mano nella mano con Brandon Flynn, attore conosciuto per la sua partecipazione alla serie “13 Reason Why”. I due sono stati pizzicati mentre camminavano mano nella mano a New York: una romantica passeggiata con tanto di bacio che non è sfuggita alle fotocamere ed è prontamente finita sui social. I due si sono concessi inoltre una piccola pausa in un caffè newyokese: la coppia sembra davvero affiatata e innamorata e i fan sono letteralmente al settimo cielo. Sam Smith ha da poco pubblicato il singolo “Too Good at Goodbyes” che anticipa il nuovo e attesissimo album. Conosciamo invece meglio Brandon Flynn.

    Sam Smith non ha mai nascosto il suo orientamento sessuale, schierandosi in difesa dei diritti LGBT in tante occasioni. Brandon Flynn ha fatto coming out soltanto recentemente, con un post su Instagram in cui ha criticato gli oppositori delle unioni omosessuali in Australia. Classe 1993, Flynn ha lavorato nel mondo dello spettacolo fin da piccolo ma ha raggiunto il successo nel 2017 grazie alla parte di Justin Foley nella serie targata Netflix “13 Reasons Why”, conosciuta in Italia con il titolo “Tredici".0_forevermariella_3407

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    «Kevin Spacey mi ha molestato»: l’accusa di Anthony Rapp. E lui si scusa e fa coming out: «Sono gay»
    Anthony Rapp, attore della serie tv Star Trek Discovery, intervistato da Buzzfeed racconta di avere ricevuto avances sessuali da Spacey all’età di 14 anni. Poi l’interprete di Frank Underwood» posta un clamoroso tweet: «Mi scuso». E rivela di essere gay
    1_787

    «Molestato da Kevin Spacey quando avevo 14 anni e lui ne aveva 24». È un’accusa pesantissima quella mossa da Anthony Rapp, attore della serie tv Star Trek Discovery, ai danni di Kevin Spacey. Ma è ancora più clamoroso ciò che poi quest’ultimo scrive su Twitter. Perché Spacey — con un lungo post — risponde alle accuse così. «Ho molto rispetto, e ammirazione, per Anthony Rapp. Sono pieno di orrore nell’apprendere questa vicenda. In tutta sincerità non ricordo quest’episodio, che si sarebbe verificato oltre 30 anni fa. Ma se mi sono comportato come lui racconta, gli devo le mie più sincere scuse per un comportamento inappropriato, da ubriaco. Mi scuso con lui per le conseguenze che dice di aver sperimentato, nel suo animo, per tutti questi anni».

    Il premio Oscar, e protagonista della serie «House of Cards», continua, facendo coming out: «Questa vicenda mi ha spinto ad affrontare altri aspetti della mia vita. So che ci sono parecchie storie che girano, su di me: alcune sono state alimentate dalla privacy che ho voluto sempre mantenere sulla mia vita. Come coloro che mi sono più vicini già sanno, nella mia vita ho avuto relazioni sia con uomini, sia con donne. Ho amato e avuto rapporti amorosi con uomini in tutta la mia vita. E ho scelto, ora, di vivere la mia natura di omosessuale. Voglio affrontare questo aspetto della mia vita in modo onesto e aperto: e per farlo, occorre che esamini anzitutto i miei comportamenti».1_788
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Grazie a tutte le persone che
    con una parola, un sorriso, un dono, una gentilezza
    hanno reso questo mio angolo ,
    questo mio rifugio
    in un libro… un diario…
    dove fantasia e realtà
    si fondono in magia...Mariella

    :forevermariella_9:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ROSA_STELO
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,362
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    0_forevermariella_4663

    SAPEVI CHE QUESTI PERSONAGGI FAMOSI HANNO FATTO COMING OUT?
    Per fortuna l'omosessualità è vista sempre più per quello che è: un normale orientamento sessuale dell'essere umano, e queste celeb che si sono dichiarate lo dimostrano Ci sono state alcune celeb che hanno fatto coming out (cioè si sono dichiarate gay, lesbiche, bisessuali o transessuali) con grande clamore mediatico. Altre, invece, sono dichiarate da sempre oppure hanno parlato del proprio orientamento sessuale in maniera del tutto tranquilla. In ogni caso, l'aspetto più importante è stare bene con se stessi. Se poi si è «famosi» e si dichiara di essere gay o bisex o lesbica o trans si è certamente fonte di ispirazione e di aiuto per tutte quelle persone che vivono in situazioni complicate e non possono essere pienamente sé stesse.

    Abbiamo già avuto modo di scrivere su diversi personaggi famosi che hanno fatto coming out (in particolare abbiamo visto attori e attrici). Ora ci soffermiamo su quei personaggi famosi che hanno fatto coming out lontano dai riflettori e magari ci si è pure dimenticati che si sono dichiarati: e questo è un bene perché così dovrebbe essere, nella più assoluta normalità.
    Anna Paquin
    0_forevermariella_4664

    Ben Wishaw17_48
    L'attore che abbiamo apprezzato in film quali Profumo - Storia di un assassino, Ritorno a Brideshead, Skyfall, Suffragette e in serie tv, tra cui London Spy, ha fatto coming out da tempo. Dal 2012 è unito civilmente con il compositore australiano Mark Bradshaw.
    Cynthia Nixon
    17_49
    La Miranda di Sex and the City prima ha fatto coming out come bisessuale e poi ha detto di essere lesbica. Le sue dichiarazioni, a dire il vero, hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno perché ha parlato di omosessualità come scelta e sappiamo bene quanto questo, oltre a essere falso (è uno degli orientamenti sessuali dell'essere umano) ha portato a persecuzioni e sofferenze nei confronti delle persone lgbt. Ma pazienza, nessuno è perfetto. Tra l'altro, Cynthia Nixon (in foto con sua moglie Christine Marinoni) ha recentemente attaccato Donald Trump per la sua chiusura nei confronti dei diritti umani delle persone lgbt e l'attacco è avvenuto pubblicamente allo Stonewall Inn, il luogo da cui, sul finire degli anni '60, partì il movimento gay in tutto il mondo.
     
    .
66 replies since 19/10/2014, 19:17   31986 views
  Share  
.