ALBERTO BONANNI :MUSICISTA MORTO DOPO AGGRESSIONE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GITANA.
     
    .

    User deleted


    Sono arrivati correndo. Un branco inferocito. Aggredendo alle spalle la vittima ed i suoi amici musicisti, ed hanno incominciato a tirare pugni e calci a destra e manca. E' questa una prima ricostruzione, secondo gli investigatori del commissariato di Polizia Esquilino, dell'aggressione avvenuta, nella notte tra sabato e domenica nel rione Monti a Roma, ai danni di un gruppo di persone e che ha portato alla morte di un giovane romano di 29 anni.

    Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia della questura romana, verso le due di notte in via Leonina era in corso un diverbio tra un residente ed una decina di giovani appena usciti da un locale dove si erano recati per assistere ad un concerto di loro amici; l'uomo, infastidito dagli schiamazzi notturni, era anche sceso per intimare ai giovani di smetterla ma e' stato accolto da cori di scherno. All'improvviso da dietro
    un angolo arriva correndo un gruppo di persone che aggredisce, senza un valido motivo, i giovani e si accanisce in particolare su di un giovane, caduto per terra, colpendolo piu' volte con calci e pugni anche alla testa.

    La vittima, Alberto Bonanni, 29enne romano residente in zona Tuscolana in via Calpurnio Fiamma, e' morta questa mattina dopo il ricovero in ospedale. Mandibole fratturate, setto nasale rotto, forte contusione alla tempia, edema celebrale ed escoriazioni bruciate sul volto causate probabilmente dai calci e dalle scarpe degli aggressori. Queste le condizioni del ragazzo, non appena visitato dai medici. La famiglia ha deciso che gli organi del giovane siano espiantati e donati.
    Due ragazzi romani, di 21 anni, sono stati arrestati dalla Polizia Municipale e altri due sono ricercati. Gli aggressori sono stati individuati grazie ad alcune testimonianze e a Facebook.

    rainews24.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,399

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    67,100
    Location
    arkham

    Status
    Offline
    no in realtà non è morto queste erano le prime notizie... in realtà è entrato in coma e ormai dopo un anno non ne è ancora uscito..

    ROMA - Due condanne e quattro rinvii a giudizio per l'aggressione al musicista Alberto Bonanni, avvenuta a Monti nella notte tra il 25 e il 26 giugno 2011. Al termine del rito abbreviato il gup Anna Maria Fattori ha inflitto nove anni a Carmine D'Alise e Christian Perozzi, accusati di tentato omicidio aggravato dai futili motivi, per i quali il pm Silvia Sereni aveva chiesto un anno in più di carcere. Il giudice ha anche disposto, come risarcimento dei danni, una provvisionale immediatamente esecutiva di 90 mila euro in favore di Bonanni, in coma dalla notte del pestaggio, di 50 mila per ciascun genitore e di 30 mila per la sorella, parti civili con l'avvocato Gaetano Scalise.
    IL PROCESSO - Sono stati invece rinviati a giudizio Emiliano Brugnoli, Brian Bottigliero, Massimiliano Di Perna e Mario Biscossi che, per l'accusa, avrebbero preso parte al pestaggio. Il processo ai quattro imputati inizierà il 26 settembre davanti alla decima sezione del tribunale.

    I LEGALI - «Non ci aspettavamo una condanna così dura - hanno commentato gli avvocati Fabrizio Gallo e Luigi Favino, difensori di D'Alise e Perozzi -. Non si è tenuto conto della perizia fatta in sede di incidente probatorio, secondo cui Bonanni già soffriva di un tumore alla testa quando fu aggredito e i colpi subiti non ebbero alcuna influenza sulla neoplasia». L'avvocato Scalise, parte civile, ha invece espresso soddisfazione «per quando deciso dal gup, che ha recepito l'impostazione del pm e le nostre richieste. Speriamo che questa decisione serva a far capire che non si risponde con una violenta aggressione quando si ha un po' di confusione sotto casa».
     
    Top
    .
  4. GITANA.
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MONELLO HO RIPORTATO QUELLA NOTIZIA COME ERA. C'E' ANCORA SPERANZA, SPERO CHE ESCA DAL COMA
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,250
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Muore Alberto Bonanni il musicistaaggredito a morte a Monti tre anni fa
    L’agonia è durata molti anni, il ragazzo è sempre rimasto in coma dopo il pestaggio






    ROMA - Dopo tre anni e cinque mesi di agonia si è spento Alberto Bonanni, il musicista caduto in coma dopo un barbaro pestaggio avvenuto al rione «Monti» la notte del 26 giugno del 2011. Un’aggressione selvaggia compiuta da quattro persone che si scagliarono contro Bonanni e il suo gruppo di amici, colpevoli a giudizio degli aggressori di aver offeso con una pernacchia un loro amico, un residente del quartiere, Massimiliano Di Perna, noto nella zona come «il pittore».

    La rissa

    A scatenare la violenta rissa fu proprio Di Perna che, sceso in strada con un bastone per vendicarsi della linguaccia, si scagliò contro il primo che gli capitò sotto mano, Alberto Bonanni. In pochi istanti si sparse la voce nelle vie del quartiere della mischia accesasi sotto casa del «pittore». Tre ragazzi - Carmine D’Alise, Christian Perozzi e Gaetano Brian Bottigliero - arrivarono in suo soccorso e iniziarono a picchiare Bonnani con calci, pugni e un casco. Alberto fu portato in ospedale dove arrivò già in coma. Si scopri in quel momento che Bonanni aveva un tumore al cervello.

    La sentenza

    Questa è la ricostruzione compiuta dai giudici durante un lungo iter processuale in cui l’ultima sentenza è stata pronunciata lo scorso aprile. Tutti i responsabili sono accusati di tentato omicidio ma ora l’imputazione è destinata a essere riformulata in omicidio volontario. Un passaggio inevitabile dopo la morte di Alberto. La riformulazione rischia di aumentare le pene pesanti già pronunciate nei confronti dei responsabili del pestaggio. Per il momento, Di Perna e Bottigliero sono stati condannati in appello a 13 anni di reclusione. Perozzi e D’Alise invece furono condannati con il rito abbreviato a nove anni di carcere, pena poi confermata in appello. Fino a due notti fa si attendeva l’esito della cassazione, ma la tragica notizia della scomparsa di Alberto cambia tutto lo scenario giudiziario. I funerali si svolgeranno a Roviano, nel paese dove era nato Bonanni.
    fonte corriere.it
     
    Top
    .
4 replies since 29/6/2011, 13:59   58 views
  Share  
.