La panchina di Mariella Forever

Pensieri negativi: come tenerli a bada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danny Daniell
     
    .

    User deleted


    [size=7]A volte la vita ci mette davvero alla prova, presentandoci delle situazioni particolarmente difficili da gestire. Un tradimento, una perdita in famiglia o un licenziamento, per esempio, possono essere ostacoli che improvvisamente ci oscurano il cammino e non ci consentono di procedere. Ma è proprio in questi momenti che dobbiamo essere più forti, e cercare di prendere le cose con ottimismo e consapevolezza.



    Concentrazione
    Quando ci succede qualcosa di più o meno grave è normale che la nostra vita ruoti d’un tratto solo attorno a quello. Prima o poi, però, dobbiamo renderci conto che anche tutto il resto, tutto ciò che abbiamo e che facciamo, ha bisogno della nostra attenzione. Cercate di concentrarvi e ripristinare le vostre abitudini, ricoltivare i vostri hobby, portare a termine i progetti che avete lasciato incompleti. Trovare soddisfazione in altre sfere della vostra vita non potrà essere che piacevole, e inoltre vi aiuterà a voltare pagina e superare le difficoltà più velocemente.

    Condivisione
    Anche se non siete sicuri al cento per cento di ciò che sta succedendo dentro di voi, parlarne con qualcuno vi mostrerà più chiaramente la via d’uscita. Lasciate che le vostre emozioni trovino una valvola di sfogo, comunicando le vostre sensazioni a un amico o uno specialista. Parlare a voce alta della situazione in cui ci si trova, molto spesso è fondamentale per ottenerne una visione più chiara.

    Sfogatevi
    Ci sono luoghi in cui siamo costretti a mantenere il controllo delle nostre emozioni più profonde: il posto di lavoro, il supermercato, la palestra. Quando tornate a casa, però, date adito ai vostri pensieri più intimi e fate partire l’istinto. Se scrivere su un quaderno o prendere a pugni un sacco da boxe vi fa star meglio, perché no, dateci sotto.

    Rimanete positivi
    Tutti soffriamo se qualcosa non va. Ma non per questo dobbiamo lasciare che la preoccupazione abbia la meglio sul nostro spirito. Tenere a bada i cattivi pensieri e la depressione è d’obbligo in queste situazioni: la nostra vita deve andare avanti, e con essa torneranno le lacrime ma anche i sorrisi. Affidatevi agli amici, alla famiglia o al vostro partner; fatevi coccolare e rimanete sereni e ottimisti verso il futuro insieme alle persone che vi vogliono bene.

    Voltare pagina
    Ogni piccolo passo in avanti è un passo da giganti in queste situazioni. Come suggerisce il sito web di salute e benessere mindbodygreen.com, pensate a ciò che è successo e alle cose che potete imparare da quell’evento, per quanto spiacevole. Forse potevate fare qualcosa di diverso, oppure mettervi nei panni di un’altra persona coinvolta e agire di conseguenza. Qualsiasi cosa sia, ogni circostanza ha qualcosa da insegnarci. Spetta a noi coglierla e sfruttarla al fine di diventare delle persone migliori.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,988
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    PER ME VALE SEMPRE A MALINCUORE VOLTARE PAGINA ..
     
    .
1 replies since 20/7/2014, 06:27   11 views
  Share  
.