La panchina di Mariella Forever

MICHU BELLO DI MAMMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,032
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous



    Napoli, è fatta per Michu!
    Sarà l’eclettico centravanti spagnolo il prossimo acquisto degli azzurri. Si tratta anche per il brasiliano Lucas Leiva del Liverpool


    Con il mondiale giunto ormai all’atto finale, dove domenica si sfideranno al Maracanà di Rio de Janeiro Argentina e Germania, il calciomercato entra nel vivo. È prossimo il secondo acquisto del Napoli, che ha raggiunto ormai l’accordo per portare alle pendici del Vesuvio il bomber asturiano Michu, che arriverà a giorni, se non ad ore, in prestito oneroso dai gallesi dello Swansea. Il centravanti spagnolo è il profilo giusto ricercato dal tecnico Benitez, in grado di poter svolgere la riserva di “lusso” del Pipita Higuain, ma allo stesso tempo di poter agire alle spalle dell’argentino, nella ormai nuova figura del falso nueve. Ventotto anni da poco compiuti, l’affare Michu si è potuto portare a termine a cifre relativamente basse, un milione per il prestito con riscatto ad otto, per via dell’infortunio che ha tenuto bloccato l’iberico per gran parte della passata stagione.

    SI TRATTA PER LUCAS LEIVA - Il mercato del Napoli non si limita solo a Michu. È infatti in piedi con il Livepool una trattativa per portare il centrocampista brasiliano Lucas Leiva alla corte del tecnico madrileno, il quale ben lo conosce per averlo allenato ai tempi della sua esperienza in terra britannica. Escluso solo all’ultimo dal Mondiale, anche per il mediano carioca l’operazione parte dalla base di un prestito con diritto di riscatto; proprio la formula del trasferimento ha impedito per ora l’arrivo di Leiva, che il Liverpool vorrebbe cedere invece a titolo definitivo. Sempre con gli inglesi si tratta per il rinnovo del prestito di Reina, l’unica speranza di ritrovare anche il prossimo anno il carismatico portiere a guidare la retroguardia azzurra.


    LASCIANO IN QUATTRO - Ad ormai una settimana dalla partenza per il ritiro di Dimaro, il ds azzurro Bigon è anche impegnato per trovare una sistemazione ai numerosi calciatori in esubero. È di queste ore la partenza di Calaiò a titolo definitivo al Catania e del portierino Sepe in prestito all’Empoli, mentre sia per Bariti che per Gamberini il Napoli ha deciso di non rinnovare il contratto. Ma ancora molti altri sono in lista di sbarco, da Vitale a Fideleff, passando per Dumitru, Gargano e Donadel, mentre Vargas sarà valutato in Trentino dal tecnico partenopeo, prima di una sua eventuale cessione.




    Francesco Russo
     
    .
0 replies since 19/7/2014, 06:43   8 views
  Share  
.