La panchina di Mariella Forever

UN CONSIGLIO PER TE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
     
    .

    User deleted


     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,880
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    bAGgn9K
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,880
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Pelle sensibile? Trattiamola con cura

    Nutriamo al meglio la nostra pelle dopo l'estate


    Dopo l'estate si torna dalle vacanze abbronzate e affascinanti, ci sentiamo più belle, più sicure, più sane. Ed è proprio questo il momento più delicato per la pelle perché dopo tanto sole bisogna nutrirla e reidratarla.
    In particolare, chi ha la pelle sensibile deve mettere in atto tutte le strategie giuste per evitare irritazioni in ogni stagione e in ogni situazione ma soprattutto dopo le vacanze quando la pelle è stressata dalla prolungata esposizione all'aria e al sole. Ma come si riconosce la pelle sensibile?
    La pelle sensibile è sottile, secca e delicata, irritabile, tende all'arrossamento e alla couperose, in particolare sulle gote. Generalmente è reattiva e allergica.
    Ecco qualche consiglio per un programma di bellezza viso iperidratante e restitutivo per pelli sensibili.

    Detergere e tonificare.

    Ogni sera e ogni mattina puliamo a fondo la pelle usando un detergente delicato ad azione addolcente. Poi passiamo il tonico, che dovrà essere analcolico e ad azione rinfrescante e lenitiva. Una volta al mese possiamo fare uno scrub per togliere le impurità dal viso, ma attenzione: è importante usare soltanto un prodotto specifico per pelli sensibili.

    Idratare e nutrire.

    Trattiamo la pelle di viso collo e decolté quotidianamente con creme idratanti specifiche clinicamente testate per riequilibrare il ph cutaneo e un paio di volte alla settimana applichiamo una maschera per pelli sensibili.
    Per questo tipo di pelle sono indicate maschere con alte concentrazioni di principi attivi ad azione rinfrescante, disarrossante, schiarente. Tra gli estratti vegetali sono indicati la malva, il cetriolo, l'altea, il rusco, la camomilla. Lasciare in posa 10/15 minuti e poi togliere i residui usando una spugnetta morbida inumidita.
    Applichiamo una crema iper-nutriente o sieri specifici restitutivi e anti-age, per chi ha superato i 35 anni. Non dimentichiamo il contorno occhi, delicatissimo. Va trattato con prodotti specifici. Facciamo un impacco con la dose consigliata di siero o crema e lasciamo in posa per 10 minuti.
    Ricordiamoci che per un trattamento efficace le dosi di prodotto non devono mai essere eccessive. Quindi, come regola generale, ad ogni applicazione su viso e contorno occhi tamponiamo delicatamente il viso con morbidi veli di fazzoletti per pelli sensibili per assorbire i prodotti in eccesso.
    - See more at: http://www.tempo.net/it/consigliv2/consigl...h.f2dfVUHx.dpuf
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,880
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Cornici dorate: perfette con l’albume d’uovo

    Specchi, quadri, fotografie: le cornici in legno dorato sono la nostra passione, soprattutto quelle intarsiate dove si annida però la polvere. In questo caso si puliscono con un semplice pennello, mentre dovendo eliminare delle macchie, si preparerà una miscela con tre albumi d’uovo montati a neve e un cucchiaio di candeggina. Passata sulla cornice con uno spazzolino da denti, si toglierà poi con un panno morbido.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,880
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Sotto la pioggia


    Se l’ombrello, pur essendo molto grande, non è riuscito a ricoprire la borsa e il giaccone di camoscio, ed anche le scarpe si sono sporcate di fango, con un po’ di pazienza si potrà far tornare tutto come nuovo. Far asciugare perfettamente gli indumenti e gli accessori, e poi con una spazzola, su cui sarà stata versata qualche goccia di aceto, strofinare contro pelo. I risultati saranno stupefacenti!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,880
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Fragole pulite



    Che bella soddisfazione riuscire a coltivare le fragole in giardino o addirittura in vaso! Peccato, però, che si sporcano con il fango della terra, durante le innaffiature. Per evitarlo, basta coprire il terreno alla base delle piante con una mangiata di paglia o con della corteccia di conifera. Questo riparo serve anche a tenere lontano le lumache e impedisce la crescita di quelle fastidiose erbacce vicino ai frutti.
     
    .
  7. sorriso@
     
    .

    User deleted


    PELLE:

    Il succo d'arancia è un tonico per il viso.

    La pelle diventerà liscia ed elastica

    e migliorerà il colorito. Prima di andare a letto,

    lavate il volto con acqua fredda,

    poi massaggiate con il succo d'arancia

    le zone più delicate, soprattutto quelle

    a rischio rughe,
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,880
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :cane6.gif: :cane6.gif: :cane6.gif: :cane6.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,880
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Orecchie... molto spesso il dolore insorge durante la notte, provate a lenire il dolore mettendovi a sedere e deglutendo ripetutamente ( bevete qualche sorso d'acqua ) poi, per il resto della notte, appoggiate la testa su un cuscino piuttosto alto.
     
    .
8 replies since 16/5/2014, 09:31   53 views
  Share  
.