La panchina di Mariella Forever

UN CONSIGLIO PER TE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    Pelle sensibile? Trattiamola con cura

    Nutriamo al meglio la nostra pelle dopo l'estate


    Dopo l'estate si torna dalle vacanze abbronzate e affascinanti, ci sentiamo più belle, più sicure, più sane. Ed è proprio questo il momento più delicato per la pelle perché dopo tanto sole bisogna nutrirla e reidratarla.
    In particolare, chi ha la pelle sensibile deve mettere in atto tutte le strategie giuste per evitare irritazioni in ogni stagione e in ogni situazione ma soprattutto dopo le vacanze quando la pelle è stressata dalla prolungata esposizione all'aria e al sole. Ma come si riconosce la pelle sensibile?
    La pelle sensibile è sottile, secca e delicata, irritabile, tende all'arrossamento e alla couperose, in particolare sulle gote. Generalmente è reattiva e allergica.
    Ecco qualche consiglio per un programma di bellezza viso iperidratante e restitutivo per pelli sensibili.

    Detergere e tonificare.

    Ogni sera e ogni mattina puliamo a fondo la pelle usando un detergente delicato ad azione addolcente. Poi passiamo il tonico, che dovrà essere analcolico e ad azione rinfrescante e lenitiva. Una volta al mese possiamo fare uno scrub per togliere le impurità dal viso, ma attenzione: è importante usare soltanto un prodotto specifico per pelli sensibili.

    Idratare e nutrire.

    Trattiamo la pelle di viso collo e decolté quotidianamente con creme idratanti specifiche clinicamente testate per riequilibrare il ph cutaneo e un paio di volte alla settimana applichiamo una maschera per pelli sensibili.
    Per questo tipo di pelle sono indicate maschere con alte concentrazioni di principi attivi ad azione rinfrescante, disarrossante, schiarente. Tra gli estratti vegetali sono indicati la malva, il cetriolo, l'altea, il rusco, la camomilla. Lasciare in posa 10/15 minuti e poi togliere i residui usando una spugnetta morbida inumidita.
    Applichiamo una crema iper-nutriente o sieri specifici restitutivi e anti-age, per chi ha superato i 35 anni. Non dimentichiamo il contorno occhi, delicatissimo. Va trattato con prodotti specifici. Facciamo un impacco con la dose consigliata di siero o crema e lasciamo in posa per 10 minuti.
    Ricordiamoci che per un trattamento efficace le dosi di prodotto non devono mai essere eccessive. Quindi, come regola generale, ad ogni applicazione su viso e contorno occhi tamponiamo delicatamente il viso con morbidi veli di fazzoletti per pelli sensibili per assorbire i prodotti in eccesso.
    - See more at: http://www.tempo.net/it/consigliv2/consigl...h.f2dfVUHx.dpuf
     
    .
8 replies since 16/5/2014, 09:31   53 views
  Share  
.