La panchina di Mariella Forever

LA JUVENTUS IPOTECA IL 31 ESIMO SCUDETTO A UDINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,037
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Giovinco-Llorente, la Juve a Udine ipoteca il terzo scudetto di fila
    I piemontesi si impongono al Friuli con due gol in 45’, la Roma torna a -8 quando mancano solo 5 giornate alla fine del campionato



    Antonio Conte non sbaglia un cambio. L’antica caratteristica vincente del tecnico salentino torna nei momenti difficili, si ripresenta a Udine con la strepitosa prestazione di Sebastian Giovinco, difeso dall’allenatore dagli ingiusti fischi dei tifosi e dalle doverose perplessità della critica, che ripaga la fiducia nell’ultima delicata trasferta della Juventus di questo campionato. Il nano elettrico segna un gol spettacolare e avvia la vittoria sull’Udinese, poi messa al sicuro da Llorente al gol numero 14 in campionato. E chi l’avrebbe detto, in un senso e nell’altro? Madama si riporta a otto i punti di vantaggio sulla Roma quando mancano 5 partite alla fine. Ora i bianconeri ne hanno tre in casa con Bologna, Atalanta e Cagliari, poi le due trasferte a Sassuolo (Reggio Emilia) e a Roma. Ma prima di questa, alla penultima, potrebbe già essere tutto concluso.

    La carreggiata ritrovata in un momento difficile

    La Juventus, dopo il crollo di Napoli, si è rimessa in carreggiata anche se il momento è difficile per via degli infortuni, degli impegni (l’Europa League nel mirino) e di giocatori importanti logorati/acciaccati, come Tevez e Vidal. Ma Conte non sbaglia i sostituti. Giovinco, preferito a Osvaldo e Vucinic come compagno d’avventura di Llorente interpreta la gara nel migliore dei modi, con intelligenza e bravura. Segna un grande gol di sinistro, non certo il suo piede migliore, colpisce un palo, aggredisce i portatori di palla. Llorente raddoppia. La vaga reazione dell’Udinese viene contenuta bene dalla difesa dove, dei titolari, è rimasto solo Chiellini.

    Verso il terzo titolo di fila

    L’Udinese ha il suo momento fiammeggiante a ridosso dei minuti finali di recupero. Domizzi impegna Buffon, Muriel prende il palo. Ma ormai Madama sta già scivolando verso il terzo scudetto consecutivo.
    14 aprile 2014 | 22:35

    fonte corriere.it

     
    .
  2. turiakaucc
     
    .

    User deleted


    31 esimo?? quale 31 esimo??
    Casomai è il 30esimo.
    Se lo vince.
     
    .
1 replies since 15/4/2014, 07:06   13 views
  Share  
.