La panchina di Mariella Forever

ANGELINA JOLIE..IERI ...OGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Angelina Jolie, nata Angelina Jolie Voight (Los Angeles, 4 giugno 1975), è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense e ambasciatrice dell'UNHCR, vincitrice di tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e un Oscar.
    ATTRICEVIP_45
    Debutta sul grande schermo a sette anni, al fianco del padre nel film del 1982 Cercando di uscire, un decennio più tardi inizia a farsi conoscere grazie a film come Hackers (1995) e Gia (1998). Nel 2000 vince l'Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Ragazze interrotte (1999). Raggiunge la fama internazionale interpretando la sexy eroina dei videogiochi, Lara Croft, nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider: La culla della vita (2003). I suoi più grandi successi commerciali sono il film Mr. & Mrs. Smith (2005) e il film d'animazione Kung Fu Panda (2008).[1]

    Con due divorzi alle spalle, attualmente è la compagna dell'attore Brad Pitt. La loro relazione ha attirato l'attenzione dei media in tutto il mondo. La coppia ha sei figli, tre adottati e tre naturali. Angelina Jolie è stata più volte menzionata come la donna più sexy del mondo.[2][3] È stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo,[4] redatta dalla rivista TIME; inoltre è stata descritta come l'attrice più potente nell'edizione

    Nata a Los Angeles, in California, figlia dell'attore Jon Voight, premio Oscar per Tornando a casa, e dell'attrice Marcheline Bertrand, sorella di James Haven e figlioccia di Jacqueline Bisset e Maximilian Schell.[6] Ha origini slovacche e tedesche da parte di padre e franco-canadesi e irochesi da parte di madre.[7] La madre scelse come suo secondo nome Jolie, che in francese significa carina. Dopo la separazione dei genitori, nel 1976, Angelina Jolie e il fratello crescono con la madre a Palides, nello stato di New York, che abbandona ogni aspirazione artistica per prendersi cura dei figli. Influenzata dalla recitazione della madre, dopo aver visto i suoi film, anch'essa aspira a diventare attrice, debuttando a soli sette anni, al fianco del padre, nel film Cercando di uscire di Hal Ashby.

    A soli undici anni entra all'istituto teatrale di Lee Strasberg, che frequenta per due anni, apparendo in diverse produzioni teatrali. Successivamente frequenta la Beverly Hills High School, dove vive una sorta di disagio nei confronti dei bambini di famiglie più facoltose, vivendo con la madre doveva sopravvivere con un reddito modesto, arrivando ad indossare abiti di seconda mano. Durante gli anni degli studi era oggetto delle prese in giro di alcuni studenti,[8] per suo fisico esile e per il fatto portare gli occhiali e l'apparecchio per i denti.[9] Questo suo disagio, portò la giovane Angelina all'autolesionismo, provocarsi delle ferite con coltelli che lei stessa colleziona.[10] Durante quel periodo iniziò a diventare una dark, a quattordici anni sognava di diventare un necroforo,[11] indossa solo ambiti neri, si era tinta i capelli di viola ed aveva un fidanzato con il quale pratica il moshing. Due anni più tardi, terminata la relazione con il suo fidanzato, torna a recitare in teatro e consegue il diploma.

    Dopo la separazione dei genitori per molti anni non ebbe rapporti con il padre, ogni tentativo di riconciliazione fu vano. Vi fu significativo riavvicinamento quando padre e figlia recitarono assieme in Lara Croft: Tomb Raider del 2001, ma i rapporti si incrinarono nuovamente dopo che il padre rilasciò un'intervista al programma del NBC Access Hollywood, dichiarando che la figlia soffre di disturbi mentali fin da piccola.[12] Nel luglio 2002 l'attrice ha presentato una richiesta per cambiare legalmente il suo nome in "Angelina Jolie", togliendo il cognome paterno Voight, il cambiamento di nome è stato ufficializzato il 12 settembre 2002.[13] Anche il fratello maggiore James si fece togliere il cognome del padre facendosi accreditare come James Haven. Angelina Jolie è stata al centro di alcune controversie a proposito del suo profondo legame con il fratello, sul palco della notte degli Oscar del 2000, l'attrice ha dichiarato il suo profondo amore per il fratello, in seguito i due sono stati visti scambiarsi un bacio sulle labbra, alimentando il pettegolezzi su un loro possibile rapporto incestuoso,[14] che l'attrice si è affrettata a negare.[15] Angelina Jolie perse la madre, Marcheline, per un cancro alle ovaie il 27 gennaio

    Poco più che quattordicenne inizia a lavorare nella moda come modella, firmando un contratto con la Finesse Model Management, il suo lavoro la porta a girare il mondo, lavorando tra gli Stati Uniti ed l'Europa, toccando città come Londra, New York e Los Angeles, in quel periodo appare in diversi videoclip musicali per artisti come Meat Loaf (Rock & Roll Dreams Come Through), Antonello Venditti (Alta marea), Lenny Kravitz (Stand by My Woman) e The Lemonheads (It's About Tim).

    Tornata negli Stati Uniti, ritorna a recitare in teatro dove interpreta il ruolo di una mistress tedesca, inoltre partecipa a cinque film studenteschi realizzati dal fratello, mentre frequentava la USC School of Cinematic Arts, la scuola di cinema della University of Southern California, ma la sua carriera cinematografica da professionista inizia nel 1993 quando partecipa al film a basso costo Cyborg 2, dove interpreta Casella "Cash" Reese, un robot dalle sembianze umane. Il primo ruolo da protagonista in un film hollywoodiano è in Hackers del 1995, il film riscuote poco successo al botteghino ma nel corso degli anni diventa un piccolo cult movie.[17]

    Nel 1997 recita nel film televisivo George Wallace, film biografico sulla vita del governatore dell'Alabama George Wallace, interpretando il ruolo della seconda moglie Cornelia Wallace, ruolo che le fa vincere il suo primo Golden Globe. L'anno successivo, sempre in una produzione televisiva, vince il suo secondo Golden Globe per l'interpretazione della modella Gia Carangi in Gia, il controverso ruolo della modella lesbica, morta di AIDS a soli 26 anni, oltre al Golden Globe le fa vincere un Screen Actors Guild Awards. Sempre nel 1997 interpreta una spogliarellista che vaga per le strade di New York nel videoclip per il brano dei Rolling Stones Anybody Seen My Baby?.

    Dopo la lavorazione di Gia si trasferisce a New York e smette di recitare per un breve periodo, periodo in cui si iscrive alla New York University, studiando cinema e frequentando corsi di scrittura. Torna a recitare nel film gangster Hell's Kitchen - Le strade dell'inferno ma si mette in luce nel film Scherzi del cuore, dove recita al fianco di Sean Connery, Gena Rowlands e Ryan Phillippe, per la cui interpretazione si aggiudica un National Board of Review Awards 1998 per la miglior performance rivelazione femminile. Nel 1999 lavora per il regista Mike Newell nel film Falso tracciato, la pellicola ottiene una tiepida accoglienza e la stampa, tra cui il Washington Post, critica l'interpretazione della Jolie.[18] Nello stesso anno recita al fianco di Denzel Washington ne Il collezionista di ossa, adattamento cinematografico di un romanzo di Jeffery Deaver, in cui la Jolie interpreta Amelia Donaghy, un'agente di polizia ossessionata dal suicidio del padre poliziotto, basato su Amelia Sachs, personaggio letterario creato da Deaver.

    Sempre nel 1999 ottiene un ruolo di supporto nel film Ragazze interrotte, dove impersona la sociopatica Lisa Rowe, per la sua interpretazione vince l'Oscar come migliore attrice non protagonista. Nell'estate del 2000 prende parte al suo primo blockbuster, Fuori in 60 secondi di Dominic Sena. Nonostante critiche negative il film diviene il suo primo successo a livello internazionale incassando oltre 200 milioni di dollari.[19]



    Edited by -Mariella- - 4/6/2023, 08:29
     
    .
  2. >nico<
     
    .

    User deleted


    Wauuuuuuuuu la mia Angelina :lol:


     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ATTRICEVIP

    Angelina Jolie: Icona sexy e riconosciuta come donna più affascinante del mondo, insieme con l'ex marito Brad Pitt campeggia stabilmente sulle cronache rosa internazionali. Attiva anche come regista e produttrice, nel 2013 risulta l'attrice più pagata di Hollywood, con un reddito di 33 milioni di dollari.

    Americana di Los Angeles, si fa notare per l'indubbio fascino nel ruolo di Lara Croft in "Tomb Raider" (2001), ispirato all'omonimo videogioco. Vincitrice di tre Golden Globe, conquista l'Oscar nel 2000 come "migliore attrice non protagonista" nel drammatico Ragazze interrotte.

    Con il marito Pitt, conosciuto sul set di "Mr. & Mrs. Smith", sostiene i diritti della comunità gay e finanzia numerosi progetti umanitari in Africa, collaborando con l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Attività che nel 2014 le vale l'Oscar umanitario "Jean Hersholt".

    Impegnata anche nella tutela degli animali (contraria all'uso di pellicce), nel 2013 si sottopone ad un intervento di duplice mastectomia per prevenire un cancro al seno, sollevando l'attenzione sull'importanza della prevenzione in casi del genere. Nel 2014 produce e dirige Unbroken candidato a tre premi Oscar e, nel 2015, "By the Sea". Nel 2019 è nel cast del film fantasy Maleficent - Signora del male e l'anno dopo in Alice e Peter. Nel 2021 è nelle sale con i film Quelli che mi vogliono morto e Eternals.


    Edited by -Mariella- - 4/6/2023, 08:26
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image

    Le scene lesbo di Angelina Jolie
    Nel film "Gia" del 1998

    "Piuttosto che esortare gli altri attori a fare coming out, lo faccia lei visto che sono note le sue relazioni con donne", così Lindsay Lohan accusava Angelina Jolie di ipocrisia. Ecco che in Rete spunta un film della Jolie, "Gia", del 1998 con scene lesbo insieme a Elizabeth Mitchell. Le sequenze lasciano poco spazio all'immaginazione e in molti se le ricordano visto che l'interpretazione valse alla star del cinema la nomination agli Emmy.

    fonte-http://www.tgcom.mediaset.it/
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image


     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  12. sorriso@
     
    .

    User deleted


     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image

     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,131
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
83 replies since 22/11/2008, 20:06   1773 views
  Share  
.