La panchina di Mariella Forever

CALENDARIO DI MARA CARFAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    PIU BELLA DI CALDEROLI E LA RUSSA :lol::lol:

    esterne101032211005103251_big



    esterne101032221005103248_big

    esterne101032161005103313_big

    Edited by SergioPh. - 14/7/2020, 09:27
     
    .
  2. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    mara_carfagna_13

    Edited by SergioPh. - 14/7/2020, 09:21
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Mara Carfagna minaccia le dimissioni da governo e PdL.

    Il ministro, in rotta con alcuni esponenti del partito, vorrebbe lasciare all'indomani del voto di fiducia, in calendario per il 14 dicembre: tutto per non mettere in ulteriore difficoltà il governo. Decisivo sarebbe stato il contrasto con i vertici campani del partito e il coordinatore regionale Nicola Casentino, sulla cui integrità il ministro Carfagna ha sempre dubitato.

    Un ruolo chiave, poi, avrebbero giocato quella che il ministro ha definito "l'incapacità" dei coordinatori nazionali del Pdl, e gli "attacchi volgari e maligni" di alcuni esponenti del PdL, come Giancarlo Lehner, Alessandra Mussolini e Mario Pepe, per i quali la Carfagna si è detta "molto amareggiata". E decisiva, infine, sarebbe stata l’amicizia che lega uno dei ministri chiave del governo Berlusconi al braccio destro finiano, Italo Bocchino che però ha dichiarato: "Non è un argomento che ci riguarda. E' una quetione del Pdl, noi siamo un altro partito".


    Le reazioni - Immediata la replica dei co-protagonistii della vicenda. Per Giancarlo Lehner, che minaccia di querelare la Carfagna, si tratta di "un colpo di teatro al quale farebbe bene a rinunciare, confrontandosi con chi gli ha rivolto critiche anche aspre, ma che sono il sale della democrazia anche interna al Pdl, che non è una caserma". Dello stesso avviso la Mussolini: "Se vuole drammatizzare faccia pure. Non è che io sia favorevole o contraria alle dimissioni. Ma è tutto grottesco".

    C’è chi però cerca di gettare acqua sul fuoco, prendendo le difese del ministro Carfagna. In primis Berlusconi. La notizia gli è arrivata appena l'aereo di Stato ha toccato il suolo portoghese, dove Silvio Berlusconi è arrivato per partecipare al vertice Nato. Berlusconi avrebbe subito telefonato alla Carfagna. Una chiamata, questa, che si aggiungerebbe a quella di ieri in cui la ministra si sarebbe sfogata per gli attacchi subiti in questi giorni. Non commenta, invece, Bocchino, l'uomo cui tutti addebitano la "crisi" della Carfagna.

    "Basta fuoco amico su Mara. Sono prive di fondamento le notizie legate a una uscita del ministro Carfagna dal governo e dal Pdl". E’ la solidarietà alla Cerfagna espressa dai ministri Gelmini, La Russa, Prestigiacomo e Frattini. Mentre, il coordinatore del Pdl, Denis Verdini, si dice "sicuro che la notizia sulle dimissioni di Mara Carfagna sia solo frutto di un pettegolezzo".

    Le ragioni dello scontro - Tutto sarebbe cominciato mercoledì con un’animata discussione a Montecitorio tra il ministro e il coordinatore Verdini. La Carfagna chiedeva di intervenire contro Cirielli, presidente della Commissione Difesa e della Provincia di Salerno, reo di aver inviato una lettera ai colleghi di partito in cui si scagliava contro Carfagna, lasciando intendere che la ministra avrebbe già in mano un accordo con Fli. Ieri, il ministro si è ritrovato di nuovo al centro di polemiche con il dito puntato da Alessandra Mussolini e Giancarlo Lehner.

    La Mussolini, in particolare, avrebbe immortalato il ministro in una foto che la ritrae mentre parla con il capogruppo di Fli, Italo Bocchino evidenziando il dialogo che ancora è saldo tra i due. Lehner poi spiegava che "la maggioranza dei parlamentari eletti in Campania vedono ormai in Mara Carfagna un elemento negativo per la politica del Pdl e le amministrazioni locali". Vicenda, questa, parodiata dallo stesso ministro Carfagna che questa mattina alla Camera gremita per il voto finale sulla finanziaria, in una pausa, ha scattato una fotografia al ministro Gelmini, presa a salutare ed abbracciare Italo Bocchino. Da qui, però sarebbe scaturito un violento scontro verbale tra il ministro e la Mussolini, che ha urlato alla Carfagna di vergognarsi per la sua intimità con Bocchino, esponente dell'ala più intransigente dei transfughi di Fli.

    Rosa Sirico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    INTERVISTA ESCLUSIVA A IL MATTINO
    Carfagna conferma: via dal 15 dicembre
    «Lascio Pdl, Parlamento e ministero»
    «Lascerò lo scranno di parlamentare, perché non voglio dare adito a strumentalizzazioni»

    MILANO - Mara Carfagna non deve aver apprezzato le parole del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Da Lisbona il premier ha ammesso freddamente di non «tribolare» per le annunciate dimissioni del ministro. E lei, a stretto giro, ha confermato il suo addio al Pdl, al governo e anche al Parlamento. «Non farò mancare la fiducia a Berlusconi, ma il 15 dicembre rassegnerò le mie dimissioni dal partito - ha detto la titolare delle Pari opportunità in un'intervista esclusiva al Mattino -. Lascerò - ha aggiunto - anche lo scranno di parlamentare, perché a differenza di altri sono disinteressata e non voglio dare adito a strumentalizzazioni. Mi dimetterò ovviamente anche da ministro visto che il mio contributo pare sia ininfluente».

    «GUERRA TRA BANDE» - Nessun commento tenero da parte della Carfagna alla gestione del Pdl in Campania: «È una guerra tra bande» è l'affondo del ministro. Ultimo episodio l’emergenza rifiuti: «Nell'ultima seduta del Consiglio dei ministri ho fatto presente la mia preoccupazione sullo scontro istituzionale tra Comune e Provincia di Salerno che rischia di portare alla paralisi assoluta compromettendo la realizzazione dell`impianto. Non posso permettere - ha concluso - che per una guerra di potere si faccia saltare un`operazione di vitale importanza per la Campania con la conseguenza che dopo Napoli anche Salerno possa essere sommersa dai rifiuti».

    «MARA? È UN PROBLEMA DEL PDL» - Sul caso Carfagna era tornato nel primo pomeriggio il capogruppo di Fli alla Camera, Italo Bocchino, accusato da molti esponenti del Pdl di flirtare politicamente con il ministro dimissionario. «È un problema del Pdl, non ci riguarda» ha detto l'esponente finiano. Quanto al premier, Bocchino insiste nel chiedergli di fare un passo indietro senza risparmiare critiche: «Il centrodestra di Berlusconi e Bossi, quello con la bava alla bocca, vuole dividere il Paese indicando sempre il nemico - ha detto il capogruppo di Fli -: un giorno i gay, un altro gli immigrati, i comunisti, i magistrati, la Corte costituzionale. Noi siamo un altro centrodestra, siamo diversi, non abbiamo la bava alla bocca e la mattina non ci svegliamo per giocare a freccette sull'immagine degli avversari».

    Redazione online
    fonte corriere della sera


    Edited by SergioPh. - 14/7/2020, 09:22
     
    .
  5. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    FemPols-MaraCarfagna-306x539

    Edited by SergioPh. - 14/7/2020, 09:22
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image

    image
     
    .
  10. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  11. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    Mara_Carfagna_35235_(1)

    Edited by SergioPh. - 14/7/2020, 09:24
     
    .
  12. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    vignettelogopanchina_13

    Edited by SergioPh. - 14/7/2020, 09:28
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Silvio Berlusconi testimone di nozze di Mara Carfagna

    Silvio, testimone di Mara. Il premier avrà un ruolo di primo piano alle nozze del ministro Carfagna con Marco Mezzaroma. Lo rivela Dagospia


    Aveva detto che se avesse potuto l'avrebbe sposata, ma si accontenterà di starle accanto nel giorno del sì. Silvio Berlusconi sarà testimone di nozze di Mara Carfagna. Lo rivela Dagospia, che pubblica anche la partecipazione del ministro e del futuro marito Marco Mezzaroma, che pochi mesi fa aveva definito «l'unica persona che amo dal 2008, e che ho deciso di sposare nei prossimi mesi». Un modo per il premier e la ministra di confermare quel legame d'amicizia che li unisce.

    La cerimonia e il ricevimento si terranno il 25 giugno nel castello di Torre in Pietra, alle porte di Roma, di proprietà della famiglia dell'archeologo Andrea Carandini, presidente del Consiglio superiore dei Beni culturali. Carandini, suggerisce ancora Dagospia, deve aver fatto pace con il governo Berlusconi, dopo la querelle sull'operato di Bondi. Finora l'unico altro invitato certo è Claudio Lotito, parente di Mezzaroma per averne sposato la sorella.

    Guarda Mara che si rilassa in giro per Roma con il suo fidanzato

    Le nozze erano state annunciate dalla stessa Carfagna sul suo blog, all'indomani dell'intervista che Graziella Buontempo, la consorte di Italo Bocchino, aveva rilasciato a Vanity Fair. Nell'intervista, la moglie dell'onorevole aveva affermato di essere a conoscenza già da due anni della relazione tra il marito e la bella ministra. Nel videomessaggio, invece, Mara aveva smentito indignata di essere l'amante del coordinatore di Futuro e Libertà.

    «Mi si chiede», aveva detto, «di confermare o smentire quel gossip che ha alimentato le pagine dei giornali in questi giorni. Di queste cose ne devo parlare con una sola persona anche se mi imbarazza molto perché riguarda la mia vita privata: Marco Mezzaroma, che è l'unica persona che amo dal 2008, e che ho deciso di sposare nei prossimi mesi». «Il resto», aveva tagliato corto, «sono solo chiacchiere al vento, e che il vento se le porti».
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    Conto alla rovescia nel mare dell'Argentario per Mara Carfagna e Marco Mezzaroma. Il costruttore romano sposerà infatti il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna a Roma il 25 giugno. Intanto i due si godono una luna di miele anticipata tra coccole e baci. Lui però si concede anche una mini vacanza a Formentera per l'addio al celibato, ultimi giorni da single circondato da molte donne...



    Edited by SergioPh. - 14/7/2020, 09:31
     
    .
43 replies since 11/6/2009, 11:14   23431 views
  Share  
.