La panchina di Mariella Forever

ALLAGAMENTI A MILANO E PROVINCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¥-EternBoyX-¥
     
    .

    User deleted


    MILANO - Pioggia fortissima su Milano e tutta la Lombardia, temperature che si sono abbassate vertiginosamente, bombe d'acqua improvvise e, addirittura, forti nevicate sulle Alpi.

    È questo il risultato della prima grande perturbazione autunnale, che ha spazzato via in maniera definitiva l'estate e le temperature miti.

    BOMBA D'ACQUA A NOVARA, ALLAGATO L'OSPEDALE Una 'bomba d'acqua si sta abbattendo da circa mezz'ora su Borgomanero, comune della provincia di Novara a una decina di chilometri dal lago Maggiore. La violenta pioggia, mista a grandine, sta allagando strade e sottopassi. Le forze dell'ordine stanno chiudendo alcune vie del centro. Una donna, e la figlia di pochi anni sono state estratte dall'auto su cui viaggiavano prima che venisse sommersa dall'acqua.
    Cinque voli sono stati dirottati dall'aeroporto di Malpensa a quello di Torino Caselle a causa del maltempo che si sta abbattendo nella zona dei laghi, al confine tra Piemonte e Lombardia.

    VOLI DIROTTATI All'aeroporto Sandro Pertini sono già arrivati gli aerei provenienti da Parigi, Amburgo, Copenhagen, Praga e Doha, che dovevano atterrare a Malpensa. Nelle prossime ore potrebbero esserci altri dirottamenti.

    ALLERTA AL CENTRO-SUD Il maltempo scende verso il Centro-Sud. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, da oggi pomeriggio, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio centro-meridionale, Campania e Sicilia, in estensione a Calabria e Basilicata, specie sui settori tirrenici. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

    LE PREVISIONI PER DOMANI Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani, venerdì 11 ottobre. Nord: al mattino su alta Lombardia e Triveneto molto nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale e nevicate a quote intorno ai 1100 metri sulle aree di confine in attesa di ampie schiarite dal primo pomeriggio. Schiarite anche ampie sulle altre aree sin dal mattino, ma un nuovo moderato aumento della nuvolosità nel tardo pomeriggio, con piogge associate sui settori confinali piemontesi e su Valle d'Aosta dalla sera. Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare sull'isola, a tratti intensa, con piogge dapprima sui settori orientali e poi su quelli settentrionali. Sui settori peninsulari tirrenici e sull'Umbria, ancora molte nubi con fenomeni specie sulle aree appenniniche, nubi e precipitazioni in attenuazione dal pomeriggio. Cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso sulle regioni adriatiche, qualche isolato piovasco sulla dorsale appenninica durante le ore pomeridiane. Sud e Sicilia: condizioni di maltempo sulle aree tirreniche ed in particolar modo su Campania e Sicilia occidentale con fenomeni in prevalenza temporaleschi, attenuazione di nubi e fenomeni dal pomeriggio. Meno instabile sulle restanti aree con ampie schiarite, eccezion fatta per la Puglia salentina dove ancora in mattinata saranno possibili locali rovesci. Temperature: in generale diminuzione nord, più marcata al nord ovest; sulle regioni centrali massime in diminuzione e minime senza variazioni di rilievo; generalmente stazionarie al sud, in leggero aumento le massime sulla Sicilia. Venti: in prevalenza occidentali, da moderati a localmente forti su Toscana, Sardegna e Lazio, ma in attenuazione; di debole intensità sulle altre regioni tendenti a provenire dai quadranti meridionali sui versanti adriatici e ionici. Mari: da molto mossi a localmente agitati Tirreno settentrionale, Mar Ligure e settore settentrionale del Mar di Sardegna. Generalmente mossi gli altri mari, localmente molto mossi Tirreno centrale, Stretto di Sicilia ed Adriatico meridionale.
    20131010_55117_neve_foscagno
     
    .
0 replies since 11/10/2013, 08:50   13 views
  Share  
.