La panchina di Mariella Forever

UNA BELLA FOTO? ECCO COME SI FA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,991
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous



    Più bella in foto con i trucchi giusti
    Pensi di non essere fotogenica? Forse sbagli il modo di porti davanti all’obbiettivo, ecco alcuni consigli per apparire bella in foto.


    Pancia in dentro, petto in fuori e sorriso da star, basta poco per apparire bella in foto come una diva del cinema. Ci sono piccoli trucchi da sfoderare di fronte l'obiettivo della macchina fotografica. Perché anche le dive barano e non sempre sono così ‘sinuose’ come sembra.

    Esistono infatti dei trucchi per ricreare in foto un effetto ‘grissino’ che ci aiuterà ad apparire magre e naturali. Inizia esercitandoti a casa davanti allo specchio, potrai così padroneggiare la tecnica da star ogni volta che ti troverai a sfilare sul ‘red carpet’.

    Mai in primo piano
    La prima regola è: non porsi mai frontalmente davanti all’obbiettivo, ma di tre quarti, con i piedi allineati l'uno dietro l'altro. Il peso del corpo deve essere sostenuto dal piede che è più arretrato, l'altro invece va indirizzato verso la macchina fotografica.

    Su lo sguardo…
    Alzate lievemente la testa, per evitare ogni accenno di doppio mento, e tenete le braccia distanziate dal corpo.

    …e petto in fuori
    Con le spalle indietro, spingete fuori il petto trattenendo lievemente il respiro per appiattire lo stomaco (non esagerate, o la foto ritrarrà proprio il vostro "momento di sforzo").

    Un sorriso naturale
    Non rivolgete subito il viso verso l'obiettivo, ma voltatevi dalla parte opposta. Solo quando il fotografo sta per scattare, giratevi verso di lui sfoderando il vostro sorriso. Questo trucchetto, da provare per coordinare bene i tempi, evita di rivedersi in foto col famigerato sorriso "congelato" e finto, dovuto al fatto che avete atteso sorridendo per minuti il fatidico scatto. Più che un'espressione naturale, a quel punto il sorriso si è tramutato in un ghigno...

    Nascondere i difetti
    Se c'è una parte del corpo che non vi piace particolarmente, copritela con un oggetto (una borsa, un libro, una sciarpa). E ricordate che anche la scelta del colore aiuta a snellire. Il nero, certamente. Ma anche un abito o un completo tutto della stessa nuance di colore (blu, rosso, marrone) slancia la figura e rende più longilinee. I mix di colori invece tendono a far sembrare più rotonde.

    Ultimo trucchetto: evitate di farvi riprendere dal basso, la figura ne risulta appiattita e schiacciata.

    fonte yahoo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,991
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
1 replies since 10/10/2010, 20:17   987 views
  Share  
.