La panchina di Mariella Forever

MATTEO RENZI..UN NOME UN PROGRAMMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    ALLA LEOPOLDA
    Renzi : «Mai più larghe intese e via
    subito alla riforma della giustizia»


    Delrio: «Non sarà il partito di un uomo solo al comando». Il sindaco: «Il governo non cadrà con la decadenza di Berlusconi»

    La decadenza di Berlusconi comporterà la caduta governo? «Non credo». Matteo Renzi ha risposto così ai cronisti lasciando la Leopolda. Ma non c’è solo la tenuta del governo a tenere banco durante l’ultimo giorno di convention organizzata da Renzi per candidarsi alle primarie del Pd. Si guarda anche al futuro. Serve una legge elettorale per cui, tra l’altro, «quello che governa è per cinque anni responsabile: mai più larghe intese e questo non significa essere contro il governo» ma la questione è che questo sistema va modificato «e noi dobbiamo essere custodi dell’alternanza«. Lo ha detto Matteo Renzi nel suo intervento alla Leopolda e dopo ha aggiunto «dobbiamo fare la riforma della giustizia».

    GIUSTIZIA - Tocca anche il tema dell giustizia. «È l’ora di farla finita con la giustizia ad personam» ha aggiunto sottolineando che in una prossima convention saranno presentate proposte per la riforma della giustizia. «Dobbiamo finirla con chi in questi anni ha proposto una giustizia ad personam ma allo stesso tempo dobbiamo dire cosa pensiamo noi al riguardo».

    «Vi racconto la storia di Silvio...» Sconcerto in sala ma è Scaglia

    VIDEO
    FUTURO - «Parliamo di futuro per questo qui non abbiamo parlato di Berlusconi» ha proseguito Renzi. «Vorrei anche dire che noi dobbiamo definirci, non possiamo permettere agli altri di definirci oggi un autorevole esponente del centrodestra che dice io e Alfano non abbiamo litigato, il nostro nemico è Renzi. Ecco è l’errore che ha fatto la sinistra, di definirsi sulla base del nemico. Noi siamo definiti dai nostri amici, da chi siamo noi, da ciò che vogliamo portare avanti».

    ENTUSIASMI - Matteo Renzi ha anche messo in guardia i suoi dai facili entusiasmi sulla sua vittoria alle primarie. «Vincere è un’espressione da non usare in generale», ha scherzato e ha strigliato i suoi, «occhio alla sindrome New Zealand che stava avanti 8-1 e ha perso 9-8. Occhio a chi pensa di avere già vinto, se si vuol vincere si tira fuori l’entusiasmo personale».

    VIDEO

    LEGGE ELETTORALE - Renzi ha poi parlato di legge
     
    .
33 replies since 15/4/2013, 06:30   327 views
  Share  
.