La panchina di Mariella Forever

FABRIZIO CORONA SI E' COSTITUITO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    MILANO - Era ormai braccato dalla polizia portoghese e dagli investigatori della Squadra Mobile, perciò, vistosi ormai spacciato, ha anticipato l'arresto consegnandosi alle autorità, in una stazione della metropolitana della città portoghese. Così è finita dopo soli 5 giorni la latitanza di Fabrizio Corona, il fotografo dei vip condannato a 5 anni di carcere per l'estorsione al calciatore ex Juventus Trezeguet, e che ora, dopo la fuga, rischia che la sua pena salga fino a oltre 7 anni di reclusione. «Più che costituito si è arreso», è il commento dei vertici milanesi della Questura.
    L'arresto di Corona ha immediatamente cancellato anche le polemiche emerse nei giorni scorsi, quando il fotografo era riuscito a dileguarsi. Secondo indiscrezioni, infatti, gli inquirenti che coordinano le indagini hanno già telefonato per complimentarsi per l'operazione con gli investigatori milanesi. «Si, si, ci ha fatto i complimenti in diretta», hanno confermato in Questura.
    «Da ieri investigatori della Squadra mobile di Milano, dell'Interpol e della polizia portoghese lavorava all'individuazione del Sig. Corona. Le indagini avevano fin da sabato permesso di raccogliere elementi circa la probabile presenza del ricercato a Lisbona. La scorsa notte alcuni soggetti, ritenuti vicini al latitante, sono stati identificati e sottoposti a controllo, anche presso le loro abitazioni. Nella mattinata odierna, il ricercato si è arreso», ha precisato la Polizia di Stato.
    Corona, sentendosi ormai catturato, ha dato un appuntamento per consegnarsi e lo ha fatto nella stazione ferroviaria metropolitana di Queluz, ad agenti portoghesi a cui si sono affiancati gli investigatori italiani. Ora gli investigatori sono con lui, che appare in preda a un evidente sconforto «e piange».
    Il sostituto procuratore generale di Torino, Vittorio Corsi, ha fatto personalmente i complimenti alla dirigente della questura di Milano che le ha comunicato la notizia dell'arresto. Nei giorni scorsi il magistrato si era detto «esterrefatto» dalla fuga del fotografo, che era sorvegliato dagli agenti di un commissariato, ma in seguito aveva mostrato apprezzamento per il modo in cui la squadra mobile stava conducendo le ricerche.

    IL FRATELLO: "CONTENTI STIA BENE" «Non mi sento di dire nulla, siamo ancora troppo scossi». Cosi il fratello minore di Fabrizio Corona, Federico, raggiunto al telefono dall'ANSA, commenta l'arresto del fotografo a Lisbona. «L'unica cosa che posso aggiungere - sottolinea Federico- è che siamo contenti che stia bene perchè eravamo preoccupati per la sua incolumità
     
    .
4 replies since 23/1/2013, 11:09   54 views
  Share  
.