La panchina di Mariella Forever

DALL' A..ALLA Z MODELLE ATTORI ATTRICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,991
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Oscar, il trionfo di "Argo"
    Per regia Ang Lee, delusione Spielberg

    C_2_articolo_1083359_imagepp
    Notte degli Oscar a Los Angeles tra sorprese e vittorie annunciate. Il miglior film dell'anno è "Argo", di Ben Affleck. Delusione per "Lincoln" e Steven Spielberg che si è visto sfuggire anche la statuetta per la regia, andata a sorpresa ad Ang Lee per "Vita di Pi". Miglior attore protagonista Daniel Day-Lewis mentre Jennifer Lawrence si è aggiudicata la statuetta come migliore attrice.
    Come molti ormai si aspettavano, dunque, è stato il film di Ben Affleck a portarsi a casa la statuetta come miglior film dell'anno. Una conferma dopo l'incetta di premi fatta dai Golden Globe in avanti. La vera sorpresa in realtà è arrivata dalla premiante. Infatti, dopo l'ingresso in palcoscenico di Jack Nicholson, ad annunciare il vincitore è stata Michelle Obama in persona in diretta dalla Casa Bianca. Per quanto riguarda gli altri premi, due Oscar a "Django Unchained" di Quentin Tarantino, come miglior sceneggiatura originale e come miglior attore non protagonista, con Christoph Waltz che centra la doppietta dopo il premio ottenuto con "Bastardi senza gloria", sempre di Tarantino. Migliore attrice non protagonista Anne Hathaway per "Les Mirables".

    "Amour" di Michael Haneke ha vinto invece l'Oscar come miglior film straniero (Austria). La pellicola recitata in francese da Emmanuelle Riva e Jean-Louis Trintignant ha già vinto la Palma d'oro a Cannes. Delusione per Mario Marianelli, unico italiano in corsa per la statuetta: non è riuscito a fa il bis (aveva vinto la statuetta per "Espiazione") con la colonna sonora originale di "Anna Karenina", il film diretto da Joe Wright e interpretato da Keira Knightley e Jude Law.
     
    .
52 replies since 29/12/2012, 08:29   1982 views
  Share  
.