La panchina di Mariella Forever

AIGO CANE "MAMMO", CERCA CASA INSIEME AL SUO FIGLIOCCIO BLACKY FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli Aristotele

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline

    20130528_cane-mammo



    di Debora Attanasio
    BRESCIA - Aigo è biondo e possente, ma ha un'insospettabile istinto materno. Istinto che, quattro anni fa, l'ha spinto a diventare il "mammo" a tempo pieno del microscopico Blacky, anche se i due appartengono a razze completamente diverse. Non si parla di umani, ma di una delle tante e meravigliose storie di animali che, purtroppo, rischia di non avere un lieto fine. Andrea la padrona di Aigo, sontuoso dogue di Bordeaux, e di Blacky, gattino nero raccattato dalla strada, è infatti una delle tante vittime della crisi economica che, dopo mesi di disoccupazione, ha preso la decisione coraggiosa di emigrare.
    "Sono ragioniera informatica, l'azienda dove lavoravo è stata messa in cassa integrazione e ci aveva ridotto lo stipendio", racconta Andrea a Leggo. "Non riuscivo più a tirare avanti con il poco che mi davano e mi sono licenziata. Pensavo di trovare subito qualche altro lavoro, anche come cameriera. Non sono schizzinosa, servendo ai tavoli mi sono pagata da sola gli studi, perché i miei genitori sono morti quando ero bambina. E invece nulla. Incredibile, ma nemmeno sul lago di Garda, dove un tempo c'era lavoro a bizzeffe per il turismo, si riesce più a trovare nulla".
    Andrea si sta quindi trasferendo in Brasile in cerca di fortuna, visto che si parla tanto del suo boom economico. Ma in questa nuova avventura non c'è posto per Aigo e Blacky, per i quali ora cerca disperatamente una buona adozione attraverso l'associazione Dogue de Bordeaux Rescue Italia (per contatti [email protected]). "Blacky è convinto di essere un cane", spiega Andrea in lacrime, "non ama molto essere preso in braccio e si comporta esattamente come Aigo. Separarli li ucciderebbe. Ora prego che si faccia viva una famiglia disposta ad adottarli insieme!".

    20130528_47953_cane_mammo_1

    20130528_47953_cane_mammo


    /www.leggo.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    KE MERAVIGLIAAAAAA...
     
    .
1 replies since 29/5/2013, 07:48   24 views
  Share  
.