La panchina di Mariella Forever

EMANUELA ORLANDI NUOVA PISTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    ROMA - Ennesima pista nel giallo della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina dello Stato Vaticano di cui si sono perse le tracce nel 1983. Un timbro e un fermo posta, entrambi localizzati in Kenmore Station, nel centro di Boston, condurrebbero alla pista dei preti pedofili americani, uno scandalo che nel 2002 sconvolse la Chiesa cattolica e lasciò sgomenti milioni di fedeli americani per i sistematici abusi su minori coperti dai vertici ecclesiastici portando alle dimissioni dell'arcivescovo Bernard Francis Law.
    Sono stati scoperti, inoltre, anche dei legami con il sequestro di Mirella Gregori, l'adolescente dal destino simile a quello della Orlandi. La quindicenne sparì nel piazzale di Porta Pia il 7 maggio 1983, dopo aver detto alla mamma che doveva incontrarsi con gli amici.
    I due gialli, entrambi irrisolti, hanno causato notti insonni agli investigatori e solleticato fantasia e sospetto in molti nell'arco di questi 29 anni. Tra i faldoni dell'inchiesta è comparsa una traccia che da Roma porterebbe a Boston. A suffragare la pista ci sarebbe l'esistenza di un timbro e di un fermo posta. Il primo risale alle prime rivendicazioni dell' affaire Orlandi-Gregori, il secondo fu usato dall'associazione pedofila Nambla (North American Man Boy Lover Association) ed è emerso 19 anni dopo.
    LEGGO IT
    20120604_emanuela-orlandi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    66,880
    Location
    arkham

    Status
    Offline
    è uno scenario che nessun scrittore o regista avrebbe mai immaginato... quindi Mirella e la Orlandi sono vittime di una rete mondiale, globale e internazionale che procacciava ragazzine per preti pedofili?!?! direi che la Chiesa ha i giorni contati...

    - C'è un filo robusto - rimasto sottotraccia nelle decine di faldoni dell'inchiesta aperta da 29 anni presso la Procura di Roma - che lega la scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori allo scandalo dei preti pedofili a Boston. Una vicenda che nel 2002 sconvolse la Chiesa cattolica, lasciò sgomenti milioni di fedeli americani per i sistematici abusi su minori coperti dai vertici ecclesiastici e portò alle dimissioni dell'arcivescovo Bernard Francis Law, poi tornato a Roma nel 2005 in qualità di arciprete della basilica di Santa Maria Maggiore.

    Mirella, Emanuela. Due ragazzine quindicenni accomunate da un atroce destino: la prima sparì nel piazzale di Porta Pia il 7 maggio 1983, dopo aver detto alla mamma che doveva incontrarsi con gli amici, e la seconda (figlia del messo pontificio di Wojtyla) il successivo 22 giugno, all'uscita della lezione di flauto a Sant'Apollinare. Un duplice mistero che da tre decenni fa perdere il sonno agli investigatori. E che - considerata l'ipotesi di una mai chiarita Vatican connection - solletica fantasie, ambizioni e congetture di stuoli di giallisti, detective, giornalisti, persino veggenti. L'ultimo colpo di scena, il 14 maggio, ha portato all'apertura della tomba del boss Enrico De Pedis, sepolto nella basilica a ridosso della scuola di musica della «ragazza con la fascetta».
    Ma ora c'è di più. Un timbro, un fermo posta: entrambi localizzati in Kenmore Station, nel centro di Boston. L'uno agli atti, l'altro no. Il primo risale alle prime rivendicazioni dell' affaire Orlandi-Gregori, il secondo fu usato dall'associazione pedofila Nambla (North American Man Boy Lover Association) ed è emerso 19 anni dopo. Vale la pena spiegarlo, questo indizio principe. Metterlo a fuoco, contestualizzarlo.

    http://www.corriere.it/cronache/12_giugno_...990543816.shtml
     
    .
1 replies since 4/6/2012, 09:50   38 views
  Share  
.