La panchina di Mariella Forever

RAFAEL NADAL-TENNIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    Rafael Nadal a Formentera

    SPORT_11

    Edited by BadBoy29 - 7/11/2022, 06:56
     
    .
  2. sorriso@
     
    .

    User deleted


    [

    Edited by BadBoy29 - 7/11/2022, 06:52
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    NADAL, SEXY TESTIMONIAL
    PER "ARMANI JEANS"


    ROMA - Dopo aver prestato il suo fisico statuario per 'Armani Underwear', Rafael Nadal bissa e diventa il nuovo testimonial per 'Armani Jeans'. Il tennista spagnolo, due volte campione a Wimbledon e sei a Roland Garros, è apparso ieri al Macy's Store sulla 34ma strada, tra il pubblico in delirio e ha svelato la nuova campagna 'Armani Jeans' che partirà il prossimo settembre.
    L'immagine di punta, alta oltre sei metri, lo ritrae a torso nudo con indosso un paio di jeans sbottonati al punto giusto, naturalmente Armani, che lasciano intravedere l'intimo, di cui lui stesso è appunto già testimone. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo newyorkese Steven Klein sull'isola di Maiorca, dove Rafael è nato. «Mi piace indossare sempre Armani Jeans - ha detto Nadal alla stampa durante la presentazione - sia solo con una t-shirt oppure con la giacca».
    Il tennista 25nne è l'ultimo in ordine di tempo dei testimonial scelti da Giorgio Armani per la linea intimo e jeans. Suoi illustri predecessori sono stati due calciatori, Cristiano Ronaldo e David Beckham, quest'ultimo per la campagna Autunno/Inverno 2009/2010 è stato anche fotografato con la moglie Victoria. Con Nadal è la rivalsa del tennis sul calcio.
    L'atleta spagnolo, per le sue notevoli doti fisiche, ossia per la potenza muscolare, la velocità nella corsa e l'equilibrio, ha tutte le carte in regola per diventare una nuova icona maschile nel mondo della moda. La campagna Armani va ad aumentare il già cospicuo patrimonio del giovane atleta, per il quale la rivista Forbes nel 2010 ha stimato introiti derivati dagli sponsor di circa 15 milioni di dollari. Nadal, tra le altre cose, è stato testimonial per Kia Motors ed è sotto contratto con la Nike per l'abbigliamento e le scarpe.
    Il suo nome ha, inoltre, caratterizzato una linea di canottiere abbinate a pantaloni pinocchietto. Alla campagna è abbinato anche un concorso su Twitter con in palio biglietti per gli 'Us Open'. Tutti i dettagli su http://twitter.com/armani.
    fonte òeggo.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    SPORT_13

    NADAL TESTIMONIAL ARMANI:
    VIDEO FA BOOM SUL WEB

    ROMA - Che sia diventato testimonial per Armani Jeans è noto da tempo, ma che rafael nadal abbia fatto impazzire gli internauti con il video del backstage, girato per reclamizzare i prodotti dello stilista italiano, è notizia delle ultime ore. In effeti, il tennista spagnolo è più sensuale che mai e, come fanno notare diversi siti, anche i fotografi devono aver apprezzatoi le 'doti' del campione iberico.

    (Fonte: notiziedigossip.it)


    Edited by BadBoy29 - 7/11/2022, 06:58
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    ar-2
    SDC12925
    rafael_nadal-6850
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online


    Tennis - Nessun problema per Nadal e Verdasco
    I due tennisti spagnoli superano senza problemi il secondo turno del primo Masters 1000 della stagione. A Indian Wells, Rafa si sbarazza in due set dell'argentino Mayer (6-1 6-3), punteggio molto simile per Verdasco: doppio 6-2 all'americano Sweeting.
    NADAL (Spa) b. MAYER (Arg) 6-1 6-3

    Buon debutto di Rafael Nadal nel secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista maiorchino supera senza grossi problemi l'argentino Leonardo Mayer sul cemento californiano. Nadal si impone in due set, 6-1 6-3, senza concedere nemmeno una palla break al suo avversario. Il numero due del mondo commette appena 5 errori gratuiti e realizza il 96% di punti con la prima di servizio. Al terzo turno, Nadal è atteso dal connazionale Marcel Granollers.

    Con Nadal, al turno successivo anche Fernando Verdasco, comodo doppio 6-2 all'americano Ryan Sweeting, e Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino si sbarazza agevolmente dell'australiano Marinko Matosevic. Avanti anche il cipriota Baghdatis, al limite della perfezione nel 6-3 6-4 contro il più quotato spagnolo Feliciano Lopez, e Nikolay Davydenko, 7-5 6-2 al tedesco Phau.


    Edited by BadBoy29 - 7/11/2022, 06:51
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    bar_refaeli_e_rafael_nadal_7d7f
    Bar Refaeli sexy con Nadal
    scatti_hot_per_bar_refaeli_e_rafael_nadal_1bf3
    rafael_nadal_con_bar_refaeli_bcd4
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    SPORT_12

    Edited by BadBoy29 - 7/11/2022, 06:57
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online

    Lo spagnolo ha battuto per 3-1
    il serbo Novak Djokovic.
    Per lui è la tredicesima vittoria
    in un torneo dello Slam

    stefano semerato
    new york

    «Tredici è un numero sorprendente». Lo ha detto Rafael Nadal, e non si riferiva alla fortuna, ma al fatto che gli Us Open vinti lunedì sera in quattro set contro Novak Djokovic (6-2 3-6 6-4 6-1) hanno rappresentato la sua tredicesima vittoria in carriera in un torneo Slam. Traguardo impressionante, se si pensa che: 1) il Nino ha appena ventisette anni, 2) fra giugno 2012 e febbraio 2013 è stato lontano dalle gare sette mesi per l’infortunio al ginocchio; infine 3) dopo definitivamente sorpassato Roy Emerson (vincitore di 12 Slam a cavallo dell’Era Open), ormai solo Roger Federer (17), e Pete Sampras (14), possono vantare più “major” di lui. Rafa insomma, è più che mai sul podio della storia.



    «Raggiungere Pete e Roger? No, per ora penso solo a godermi questa vittoria, forse la più emozionate della mia carriera», si è schermito Nadal dopo aver alzato la sua seconda coppona a New York dopo quella del 2010 (vinta sempre contro il serbo), versando anche qualche lacrimona sul campo prima di intascare 3,6 milioni di dollari di montepremi, un record assoluto che pareggia quello raggiunto domenica da Serena Williams.

    Ad applaudirlo, mentre su Nework scendeva la sera, c’era un pubblico non solo numeroso (23 mila spettatori) ma anche fitto di celebrità, tennistiche e no: dalla Regina Sofia di Spagna a Sean Connery, da Justin Timberlake a Rod Laver, Stan Smith e David Beckham; da Kevin Spacey a Ralph Lauren, Jessica Biel, Donald Trump. La cornice perfetta per una vittoria che a Rafa stava particolarmente a cuore.



    «Solo quelli del mio staff possono capire cosa significa per me questo trofeo, dopo tutto quello che ho passato, i momenti difficili che ho vissuto quando ero infortunato. Quando ho iniziato a giocare mai avrei pensato di arrivare a tredici Slam, ma dopo l’infortunio la mia priorità è soprattutto restare in salute». Con la finale conquistata ieri Rafa si è portato a 180 punti, pochissimi, da Djokovic nel ranking mondiale (ma è già primo nella Race che conta solo i risultati dell’anno), visto che non deve difendere nessun punto in questa seconda metà della stagione ha la certezza quasi matematica di riprendersi lo scettro che proprio il Joker gli aveva soffiato dopo la finale di Wimbledon 2011.



    Una rivalità che ha ormai sostituito, se non del cuore degli appassionati sicuramente nella continuità e nell’importanza dei contenuti agonistici, quella fra Rafa stesso e Federer. Il match di ieri non è stata sicuramente la migliore delle loro 37 sfide (22-15 il bilancio a suo favore): Nadal ha dominato il primo set, ha ceduto il passo nel secondo ad un Djokovic improvvisamente ritornato ai suoi livelli. Nel terzo ha approfittato di un Nole di nuovo sciupone (53 alla fine gli errori gratuiti, 26 solo di dritto) salvandosi da un possibile 0-3. E ha rigirato come un calzino il match quando sul 4-4 si è salvato alla sua maniera, con grinta e classe infinita, da tre palle-break consecutive e ha poi chiuso brekkando con un paio di giocate magistrali Djokovic nel decimo gioco. Il quarto set non è quasi esistito.



    Non un match di assoluta qualità, anche gli scambi spettacolari non sono mancati - come quello durato 54 punti vinto da Djokovic nel sesto game del secondo set. Ma importante, storico, sicuramente da ricordare. Non solo perché ha ha portato Sampras e Federer a tiro di Nadal, ma perché ha diluito ulteriormente un luogo comune sul tennis dello spagnolo. «Rafa vince tanto, ma quasi solo sulla terra», è la frase che lo accompagna da sempre. Vincere il suo secondo Us Open, sulla superficie preferita del n.1 del mondo, al culmine di una striscia vincente di 22 match sul cemento, lo trasporta in una nuova dimensione. Non più solo il più grande “terricolo della storia”, ma ormai uno dei più grandi tennisti della storia. Senza se e senza ma.





    Edited by BadBoy29 - 7/11/2022, 06:51
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    Tennis, Nadal vince il Roland Garros

    Djokovic battuto in quattro set. Per lo spagnolo è il nono trionfo a Parigi. Doppio femminile, Errani-Vinci ko.

    Lo spagnolo Rafael Nadal, numero uno del tennis mondiale, ha vinto per la nona volta (quinta consecutiva) il Roland Garros battendo in finale il serbo Novak Djokovic, numero due, per 3-6 7-5 6-2 6-4.
    Per il 28enne mancino di Maiorca è il 54esimo titolo in carriera, il 14esimo in un torneo Slam.
    67 VITTORIE A PARIGI. Nadal si è così preso la rivincita per la sconfitta subita tre settimane fa in finale a Roma, e conserva, nella nuova classifica Atp, il posto di numero uno che Djokovic gli avrebbe sottratto se avesse vinto lui. Lo spagnolo è diventato il primo tennista a vincere cinque volte di fila a Parigi, e il primo a imporsi nove volte nello stesso torneo Slam (nessuno lo ha fatto più di sette). Con i suoi 14 titoli Slam, eguaglia l'americano Pete Sampras e si avvicina al record assoluto (17) dello svizzero Roger Federer. Impressionante, poi il ruolino di marcia del mancino di Manacor al Roland Garros: una sola sconfitta in 67 match, nel 2009 a opera dello svedese Robin Soderling. Da allora, solo vittorie, 35.
    ERRANI-VINCI KO NEL DOPPIO. Nella finale del doppio femminile, Sara Errani e Roberta Vinci sono state sconfitte dalla coppia numero uno del mondo, formata dalle cinesi Su-Wei Hsieh (di Taipei) e Shuai Peng. L'incontro è terminato 6-4, 6-1 in favore delle tenniste asiatiche, dopo un'ora e 14 minuti di gioco.
    fonte lettera 43

     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    Tennis, sorpresa a Wimbledon: Nadal eliminato dal 19enne Kyrgios
    LONDRA - Sorpresa a Wimbledon: il numero uno del mondo, Rafa Nadal (testa di serie numero 2), è stato eliminato negli ottavi dal diciannovenne australiano Nick Kyrgios. Il numero 144 della classifica Atp ha vinto in quattro set (7-6 5-7 7-6 6-3).

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,112
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    AUGURIIIIIIIIII A..
    Rafael Nadal
    data di nascita: martedì 3 giugno 1986 (35 anni fa)
    tuttosportpanchinadimariella_46
    Rafael Nadal: Nato a Manacor (nella zona orientale dell'isola di Maiorca, Spagna), è un noto tennista. Considerato uno dei migliori tennisti di sempre, dal 7 ottobre 2013 al 6 luglio 2014 è il numero uno della classifica ATP, posizione conquistata anche dal 18 agosto 2008 al 5 luglio 2009, e poi dal 7 giugno 2010 al 3 luglio 2011.

    Ha occupato la seconda posizione per 339 settimane, delle quali 160 dietro Roger Federer, con cui ha una forte rivalità. Infatti il 21 maggio 2018 l'ha scavalcato, riconquistando la vetta della classifica ATP. Al 27 maggio 2021 occupa la terza posizione.

    Ha vinto venti tornei del Grande Slam (tredici volte il Roland Garros). Ricco anche il bottino in Coppa Davis: ben cinque titoli con la Nazionale spagnola. Alle Olimpiadi ha conquistato l'oro a Pechino 2008, battendo in finale il cileno Fernando González, e a Rio 2016 nel doppio in coppia con Marc Lopez.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    How Rafael Nadal can dethrone Carlos Alcaraz and regain World No. 1 ranking
    d9efd-16672232111479-1920
     
    .
12 replies since 8/8/2010, 06:39   507 views
  Share  
.