La panchina di Mariella Forever

MENù PER NEONATI SVEZZAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,988
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Lo Svezzamento con la Vellutata di zucchine

    16_254

    Arrivano le temperature calde e per conquistare i palati dei nostri piccoli terremoti, abbiamo bisogno di ricette per bambini semplici e facilmente digeribili ma soprattutto di piatti gustosi e freschi, come ad esempio la Vellutata di zucchine.

    Rigorosamente da servire tiepida e con tanti pezzettini di pane tostato, questa semplice ricetta sarà molto apprezzata del tuo bambino per il suo sapore dolce e delicato.

    Le zucchine, un ingrediente amico dei bambini
    Dalla forma allungata e dalla buccia verde, a seconda delle varietà (che può variare dal chiaro allo scuro), è possibile gustare le nostre buonissime zucchine da aprile a ottobre.

    Le zucchine sono caratterizzate da un basso potere calorico e da un buon contenuto di calcio, ferro, potassio, fosforo e vitamina C. Inoltre, l’alto contenuto di acqua e di fibre rendono le zucchine di facile digestione.

    Ricette svezzamento 6 mesi: la Vellutata di Zucchine
    Per la nostra ricetta Vellutata di zucchine, ti serviranno:

    2 zucchine
    2 patate
    1 cucchiaino di parmigiano o grana grattugiato
    1 cucchiaino di olio di oliva extravergine
    Lava le verdure, spunta le zucchine e pela le patate. Taglia tutto in pezzettini piccoli e aggiungili in una pentola con 300 ml di acqua. Fai lessare le verdure per 20-30 minuti a fiamma bassa.

    Prendi le verdure e frullale in modo da ottenere un composto omogeneo. Rimetti le verdure nel brodo e amalgama bene. Versa in un piatto e aggiungi un cucchiaino di formaggio e un filo d’olio.

    Servila tiepida, rinfrescherà anche nelle giornata più calde.

    Vuoi rendere il tuo piatto più colorato? Osa con i colori e i profumi: presenta un piatto colorato e divertiti creando con altri ingredienti dei personaggi… il tuo bambino apprezzerà molto!

    Ti è piaciuta questa ricetta e cerchi altre idee appetitose? Guarda tra i nostri ebook Svezzamento e Alimentazione per bambini e scarica quello che fa per te!

     
    .
5 replies since 10/11/2010, 12:00   5539 views
  Share  
.