La panchina di Mariella Forever

COCKTAIL DAL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  2. pikappa69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorriso@ @ 30/4/2014, 11:39) 
    (IMG:http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/da/...2b190b273d6.jpg)

    Cocktail Liofilizzati: in Arrivo Negli USA l'Alcol in Polvere! #alcol #polvere #cocktail #liofilizzati

    Mi interessa l'argomento: si tratta di alcool in polvere nel senso che aggiungi acqua e ottieni un alcool insapore ed incolore oppure di aromi liofilizzati per preparare cocktails aggiungendoci poi la parte alcoolica?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :1438021200:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    lapanchinadimariella

    CAIPIRIÑA



    Occorrono: 10 bei limoni non trattati, 1 lt di acquavite a 40°, 1 kg di zucchero, 1 lt di acqua. Spremete il succo di 6 limoni e versatelo in un recipiente di vetro dalla bocca larga che poi si possa chiudere ermeticamente. Spezzate gli altri 4 limoni in più pezzi e uniteli al succo. Aggiungete lo sciroppo ottenuto mescolando l’acqua con lo zucchero. Unite infine l’acquavite, mescolate bene, chiudete ermeticamente e ponete in frigo. Servite molto freddo. Potete aggiustare a piacere sia la gradazione, sia il tenore zuccherino. Questo aperitivo si dovrebbe preparare con cachaça, lime dei Caraibi e zucchero di canna, ma fatto con i nostri ingredienti si è dimostrato altrettanto gustoso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Gin Tonic al bergamotto




    INGREDIENTI
    PER 1 PERSONE

    50 ml gin
    1 cucchiaio di succo di bergamotto appena spremuto
    una fetta di bergamotto
    3 foglie di menta (facoltative)
    ghiaccio
    acqua tonica



    l bergamotto è un agrume che mi ha sempre affascinato. La sua rarità in forma di frutto lo rende un prodotto misterioso, di difficile reperimento, conosciuto ai più solo sotto forma di evanescente profumo. Il mio primo incontro col frutto fresco è avvenuto a Londra, dove un’azienda ne importava alcune cassette prese direttamente dal Consorzio del Bergamotto in Calabria. Per me è stato amore al primo annuso. La Calabria è la regione ‘principe’ per la produzione del bergamotto – ne scrive in dettaglio Helena Attlee, autrice di un bellissimo libro su alcune affascinanti varietà di agrumi coltivati nella nostra penisola. Nato dall’incrocio tra un limone e un’arancia amara, nella punta dello stivale il bergamotto trova il microclima ideale per crescere e sviluppare le sue ricercatissime caratteristiche organolettiche. La produzione, che di solito va da fine ottobre a fine febbraio, viene destinata in gran parte alla trasformazione in pregiato olio essenziale, usato per aromatizzare prodotti di bellezza (creme e profumi), candele e altri prodotti per la casa, nonché per dare il caratteristico sapore agrumato al il rinomato té inglese Earl Grey. Per questa ragione, trovare il frutto fresco è molto difficile. Se lo trovate, vi consiglio quindi di non fatevelo scappare. Adoro il bergamotto per il suo intenso aroma fresco, fiorito e vagamente amarognolo. Una grattatina alla buccia (di solito non è trattata) è sufficiente per esserne immediatamente inebriati. Grattugiando l’intera buccia dentro l’impasto di un dolce, poi, si rimane quasi ipnotizzati – e il dolce risulterà fantastico. Quanto al succo, mi piace usarlo per marinare pesci e crostacei, per vivacizzare una banalissima tazza di te, o per dare un gusto esotico ad un semplice cocktail. La mia combinazione preferita rimane con le note erbacee del gin e con la nota vagamente amara del chinino contenuto nell’acqua tonica. Ve lo propongo nella ricetta non ricetta di oggi come aperitivo un po’ diverso in occasione di queste feste natalizie.
    PREPARAZIONE
    Prendete un bicchiere basso senza stelo e riempitelo di cubetti di ghiaccio, versateci il gin e il succo di bergamotto. Finite con acqua tonica a piacere, la fetta di bergamotto e la menta, se piace. Mescolate e servite.
    ENGLISH VERSION
    Bergamot is a fruit that mesmerises me. Its rarity makes it even more interesting before my eyes – I see it as something rather mysterious, evanescent, elusive, known mostly for its inebriating aroma. In fact, my first encounter with the fresh fruit happened fairly recently, in London of all places, where a company was importing it straight from Calabria. For me, it was love at first sniff. Calabria is the largest bergamot-growing regions not just in Italy, but in the whole world. Helena Attlee dedicates a whole chapter to it in her new award-winning book about Italy and its most charming citrus varieties, The Land Where Lemons Grow. It is a truly fascinating matter, if you feel like digging deeper. On these pages, suffice to say that bergamot was born from crossing a lemon with a bitter orange. It then found the perfect climate to thrive and develop its unique organoleptic aspects in mild, breezy winters of the Calabrian coast. The modest production is almost entirely absorbed by the beauty industry in the form of essential oil, extracted from the perfumed skin, and then used to aromatise lotions and candles; the rest ends up infusing bags of Earl Grey tea. This is part of the reason why stumbling upon fresh bergamot fruits is so very difficult – the essential oil has much more market value. However it is not impossible – keep your eyes peeled and don’t think about it twice if you ever encounter a few exemplars. I love bergamot, both zest and juice, in just about anything. Its fresh, floral aroma, which bridges the realm between citrus and flowers, is fantastic to liven up just about any seafood dish. It also goes heavenly with most baked goods – try substituting lemon in a plain sponge cake – as well as in teas and other drinks. It imparts a pleasant freshness and slight bitterness to most cocktails, and I find it pairs particularly well with the botanical notes of gin and the bitter accent of quinine (found in tonic water). A bergamot gin and tonic, that is. It might sound rather fancy, but it is possibly my favourite winter drink, and one that feels unfussy yet festive, perfect for cheering to upcoming Christmas celebrations.
    Makes 1 drink
    50 ml gin, 1 tablespoon freshly squeezed bergamot juice, one slice of bergamot, 3 fresh mint leaves (optional), ice cubes, tonic water .

    Take a tumbler glass and fill it with ice. Pour in the gin and bergamot juice, top with tonic water and garnish with the slice of bergamot and the mint leaves, if using. Give the drink a stir and serve.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    PANCHINAFORUMFREE_12
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Fame nervosa? Mettila ko con lo smoothie matcha e avocadoNOTIZIEMARIELLA_159

    La fame nervosa è la prima nemica quando vogliamo dimagrire. In questa fase di quarantena controllare l’alimentazione è fondamentale per evitare di mettere su chili di troppo. L’inattività fisica favorisce l’accumulo di peso, ma facendo uno sforzo possiamo evitare che ciò accada. Per esempio si possono trovare delle alternative, delle ricette, che non sono nemiche della linea. Inoltre, abbiamo tempo a disposizione a sufficienza per sperimentare in cucina.

    La pagina Instagram di Goop, sito che si occupa di lifestyle lanciato dall’attrice Gwyneth Paltrow nel 2008, propone uno smoothie molto interessante e facile da realizzare. Parliamo del frullato matcha e avocado. Il primo è un tè in polvere, che contiene 137 volte più antiossidantanti del tè verde normale. L’avocado non ha bisogno di presentazioni. E’ uno dei frutti più popolari del momento. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Phytotherapy Research è uno scudo contro le sindromi metaboliche, ovvero un insieme di fattori di rischio, tra cui la glicemia alta, colesterolo, pressione sanguigna e obesità, che portano ad aumento del rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiovascolari.
    La ricetta per realizzare lo smoothie matcha e avocado è semplice. Ingredienti: mezza banana, mezzo avocado, una tazza di latte vegetale (possibilmente senza zuccheri aggiunti). Gli ingredienti andrebbero prima congelati per ottenere un vero e proprio smoothie, ma se non volete una bevanda troppo fredda provate a mettere gli ingredienti solo in frigo. Unite la banana, l’avocado, il latte vegetale e il matcha in un frullatore. Frullate finché non ottenete una bevanda omogenea. Gustatevi il vostro frullato con una cannuccia. Potete aggiungere anche qualche fragola a pezzetti sopra.

    In un precedente articolo vi abbiamo parlato di altri tipi di smoothie, come quello alla cannella e arachidi alla banana. Ingredienti: 1 tazza di latte di soia vaniglia (o latte scremato) + 1 banana grande tagliata a pezzi + 2 cucchiai di burro di arachidi + 1/2 cucchiaino di cannella + 1 cucchiaino di miele + 3 cubetti di ghiaccio. Questo fruttato può aiutare a ridurre il gonfiore e controllare l’appetito, secondo Medical News Today.

    Oppure, il frullato di mango e semi di chia. Ingredienti: 2 cucchiai di semi di chia + 1 ½ tazza di latte di mandorle non zuccherato + 2 banane medie, tagliate e congelate + 2 tazze di pezzi di mango congelati. I semi di chia sono pieni di fibre. I manghi aiutano contro l’intestino pigro, ma attenzione a non esagerare con le porzioni per via del loro contenuto zuccherino. (Immagine in evidenza nell’articolo: Foto di StockSnap da Pixabay).

    www.ladyblitz.it/
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    consiglicasa_21
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ANANAS MARTINI

    Questa Il gustoso martini all'ananas è un cocktail facile da preparare per le feste estive, incontri casuali o semplicemente perché hai bisogno di un po' di ispirazione tropicale! Prepara questa bevanda a 2 ingredienti con ananas fresco per ottenere i migliori risultati e scopri quanto piace a tutti!

    Immagine ravvicinata quadrata di ananas martini con ananas fresco dietro.
    Questo semplice martini con 2 ingredienti è ricco di un ottimo sapore di ananas!

    Il mio martini all'ananas è un gustoso cocktail di vodka che può davvero racchiudere un sacco di sapore di ananas! È deliziosamente fruttato e personalizzabile al tuo livello di dolcezza preferito!

    Mescolare solo i 2 ingredienti di base (vodka e succo d'ananas) o metti in moto le tue abilità di barista e aggiungere qualche spruzzata di liquore, bitter o succo di limone!

    INGREDIENTI
    Ice
    2 once di vodka (o vodka all'ananas)
    2 once di succo d'ananas
    Spicchio di lime (guarnizione opzionale)
    NOTE SUGLI INGREDIENTI
    Ridurre il succo d'ananas a 1 ½ oncia, quindi aggiungere ½ oncia di succo di limone e oncia di sciroppo semplice per una bevanda leggermente più dolce accentato con agrumi.
    Ananas appena spremuto o ananas pestato Fa un'enorme differenza nel tuo martini risultante!
    Una spruzzata di tiki bitter o liquore all'ananas sono anche gustose aggiunte!
    ISTRUZIONI
    Riempire. Aggiungi cubetti di ghiaccio da 1 pollice al tuo shaker, riempiendo lo shaker circa rds pieno.
    Aggiungi. Versare 2 once di Vodka, quindi aggiungere 2 once di succo d'ananas.
    Agita. Agitare per 30 secondi per raffreddare il tuo martini.
    Servire. Filtrare in a bicchiere da martini e guarnire con uno spicchio di lime se lo si desidera. Divertiti!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,223
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :1panchina_73:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    ricetta
     
    .
41 replies since 8/11/2010, 11:18   2565 views
  Share  
.