La panchina di Mariella Forever

TANIA CAGNOTTO ORGOGLIO ITALIANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
     
    .

    User deleted







    Edited by -Mariella- - 21/8/2014, 08:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,355
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    EUROPEI, TUFFI: MEDAGLIA
    D'ORO A TANIA CAGNOTTO



    TORINO - Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d'oro nei tuffi dal trampolino di un metro agli Europei di Torino. L'azzurra ha trionfato con 312,05 punti precedendo la russa Nadezhda Bazhina (288,75) e la svedese Anna Lindberg (287,80).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,355
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    L’italia agli europei di berlino
    Nuoto, medaglie d’oro per Cagnotto
    e Paltrinieri, di bronzo per Detti
    Per Tania è la ventesima medaglia agli Europei, la tredicesima d’oro.
    Gregorio Paltrinieri primo nei 1500 stile libero, Gabriele Detti è terzo


    Tania Cagnotto medaglia d’oro nella gara del trampolino da un metro agli Europei di Berlino. L’italiana ha chiuso la finale con il punteggio di 289.30, davanti alla russa Kristina Ilinykh (argento, con 288.55). Al terzo posto la tedesca Tina Punzel (bronzo, con 286.70). Ha chiuso la finale in quarta posizione l’altra azzurra in gara, Maria Elisabetta Marconi, con 285.50 punti. Per la Cagnotto, 29 anni, si tratta della ventesima medaglia in carriera agli Europei. «Per una volta ho vinto io per poco» ha detto l’atleta. «Sono passati tanti anni, ho fatto tanta esperienza e avuto tante soddisfazioni anche se qualcosa è andato male, sicuramente nel 2002 non mi aspettavo di arrivare oggi così».

    Paltrinieri e Detti, oro e bronzo

    Successo per l’Italia anche in altre specialità. Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. L’azzurro ha nuotato in 14’39”93 realizzando il nuovo record europeo. Medaglia di bronzo per l’altro azzurro, Gabriele Detti. «Mi sono divertito, soprattutto quando ho visto il tempo»,ha dichiarato Paltrinieri dopo la gara. «Speravo di andare sotto i 40 e quindi sono contento. Verso i 1100-1200 metri ho avuto un male allucinante alle braccia, ma poi sono arrivato bene in fondo».
    shadow carousel
    Europei di Berlino, Cagnotto vince l’oro
    [Esplora il significato del termine: Tania Cagnotto medaglia d’oro nella gara del trampolino da un metro agli Europei di Berlino. L’italiana ha chiuso la finale con il punteggio di 289.30, davanti alla russa Kristina Ilinykh (argento, con 288.55). Al terzo posto la tedesca Tina Punzel (bronzo, con 286.70). Ha chiuso la finale in quarta posizione l’altra azzurra in gara, Maria Elisabetta Marconi, con 285.50 punti. Per la Cagnotto, 29 anni, si tratta della ventesima medaglia in carriera agli Europei. «Per una volta ho vinto io per poco» ha detto l’atleta. «Sono passati tanti anni, ho fatto tanta esperienza e avuto tante soddisfazioni anche se qualcosa è andato male, sicuramente nel 2002 non mi aspettavo di arrivare oggi così». Paltrinieri e Detti, oro e bronzo Successo per l’Italia anche in altre specialità. Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. L’azzurro ha nuotato in 14’39”93 realizzando il nuovo record europeo. Medaglia di bronzo per l’altro azzurro, Gabriele Detti. «Mi sono divertito, soprattutto quando ho visto il tempo»,ha dichiarato Paltrinieri dopo la gara. «Speravo di andare sotto i 40 e quindi sono contento. Verso i 1100-1200 metri ho avuto un male allucinante alle braccia, ma poi sono arrivato bene in fondo». shadow carousel Europei di Berlino, Cagnotto vince l’oro ]



    Medagliere

    Per Tania è la ventesima medaglia agli europei, compresi quelli di specialità e la tredicesima d’oro: le altre sono 3 argenti e 4 bronzi. Le mancava soltanto il trampolino da 1 metro ed ora può vantarsi di aver vinto medaglie europee da tutte le altezze. Per l’Italia è la medaglia 300 nella storia dei campionati d’Europa di tutte le specialità.









    corriere.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,355
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    20080401_cagno

    sanremo_009

    foto%205-k9lC-U906087054926SG-620x349@Gazzetta-Web_articolo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,355
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    01-00183393000003h_mediagallery-page
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,355
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Tuffi, bis della Cagnotto agli Europei: oro dai tre metri
    A Londra lʼazzurra centra il 19° titolo continentale, la 28.ma medaglia in carriera

    Tania Cagnotto regina dei tuffi agli Europei di Londra. L'azzurra ha trionfato anche dal trampolino da tre metri. La campionessa, che aveva già vinto la medaglia d'oro da un metro, ha bissato nella specialità olimpica chiudendo i cinque salti di finale con 360.60, 30 punti di vantaggio sull'argento, l'olandese Freitag. Bronzo alla britannica Reid. Per la Cagnotto è il 19.mo titolo continentale, la 28.ma medaglia in carriera.

    A Londra va in scena lo show della Cagnotto, che dopo l'oro da un metro domina anche dall'altezza "stregata" che quattro anni fa le costò tante lacrime per soli 20 centesimi di punto. "Sono felicissima, aver vinto la mia gara, quella a cui tengo di più", ha detto Tania subito dopola gara. "Ora le Olimpiadi si avvicinano, finalmente: le aspetto da quattro anni, mi sono preparata e sono pronta anche a prenderla nel modo giusto", ha aggiunto.

    Dopo la conquista del secondo oro agli Europei, la Cagnotto non nasconde la gioia per il successo nel trampolino da tre metri. Una gara dominata dalla bolzanina, che ha chiuso con un punteggio vicino al suo record. "Non sono arrivata qui in formissima e da una parte sono contenta - ha spiegato l'azzurra - perché vuol dire che ne ho ancora fisicamente per arrivare al top ai Giochi. Non essere al massimo e fare 360 punti è una bella botta di adrenalina".

    panchinadimariella_0_1
     
    .
  7. sorriso@
     
    .

    User deleted


    UPPPPP...
    https://lapanchinadimariella.forumfree.it/
     
    .
  8. sorriso@
     
    .

    User deleted


    NELLA HOME DELLA PANCHINA
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,355
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Olimpiadi, Tania Cagnotto e la piscina verde: "Tuffi in un lago, che schifo"
    I filtri rotti del "Maria Lenk" hanno cambiato il colore dell'acqua. E l'azzurra, come altri, non l'ha presa bene: "Abbiamo provato anche quest'ebbrezza"


    L'hashtag, accompagnato all'emoticon, rende meglio l'idea: #cheschifo. Magari non diventerà un trend, ma Tania Cagnotto ha pubblicamente espresso il pensiero unanime di tutti i tuffatori che stamattina si sono recati alla piscina "Maria Lenk" per gli allenamenti e si sono imbattuti in un inquietante fuoriprogramma: l'acqua era verde, non azzurra, per colpa dei filtri rotti.
    lo sfogo — "Vabbé - ha scritto la Cagnotto su Twitter - Abbiamo provato anche l'ebbrezza di tuffarci in un lago oggi". La foto del post ritrae la struttura con la piscina verde: Rio 2016, comunque vada a finire la gara individuale, le resterà comunque nel cuore per aver infranto la maledizione olimpica grazie all'argento nel sincro con l'amica Francesca Dallapè, ma difficilmente dimenticherà l'inedito fastidio per il piccolo contrattempo. Del resto anche Tom Daley, tuffatore britannico anche lui bronzo nel sincro, aveva fatto più o meno lo stesso postando la foto con le due piscine l'una accanto all'altra, quella del nuoto con l'acqua azzurra, quella dei tuffi con l'acqua verde: "Ehm, cosa è successo?". Se lo saranno chiesto in tanti...

     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,355
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Tania Cagnotto mamma: è nata Mayafotopanchinadimariella_393

    Con una settimana d’anticipo è nata Maya, figlia della campionessa Tania Cagnotto e del marito Stefano Parolin. La piccola pesa 3 chili e 40 grammi. La Federnuoto ha condiviso con emozione il lieto evento della tuffatrice bolzanina che partorisce una femmina esattamente come a maggio accadde alla sua grande amica e collega trentina Francesca Dallapè.

    Il messaggio della FIN: “Giungano a Tania e Stefano ed a familiari e amici le congratulazioni del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, degli staff tecnici delle nazionali di tuffi e dell’intero movimento. Benvenuta alla piccola Maya!!

    Tania Cagnottto ha vinto 62 medaglie internazionali in carriera: 2 olimpiche (argento e bronzo), 10 ai mondiali assoluti (una d’oro, 3 d’argento, 6 di bronzo), 5 ai mondiali juniores (2 ori e 3 argenti), 29 agli europei assoluti (20, 5, 4) e 8 agli europei juniores (tutte d’oro), 3 in Coppa del mondo (tutte di bronzo), 5 in Coppa Europa (2, 1, 2). Il primato personale di punti nei tre metri individuali è 366.90 che ha stabilito il 21 giugno 2016 agli Assoluti open di Roma.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,420

    Status
    Anonymous



    Tania Cagnotto, ecco il primo selfie con la figlioletta Maya

    Venerdì 26 Gennaio 2018 11:51
    Primo selfie pubblico con la sua neonata per Tania Cagnotto:

    Screenshot_2018_01_26_22_26_37_1
    «Buongiorno a tutti! Io e Maya stiamo benissimo e domani si torna a casa in tre, grazie per l’affetto ricevuto».


    La campionessa italiana di tuffi, il 23 dicembre scorso, ha dato alla luce la sua prima figlia, avuta dal marito Stefano Parolin. Un breve messaggio pubblicato su Instagram per ringraziare quanti hanno voluto inviare tramite il social messaggi d'auguri per il lieto evento. Nello scatto, la testolina della piccola Maya è posata dolcemente sul petto della mamma, che sorride radiosa.



    Www.leggo.it

     
    .
10 replies since 13/8/2010, 10:15   2538 views
  Share  
.