La panchina di Mariella Forever

BRIGITTE BARDOT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,933
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Brigitte Bardot (Parigi, 28 settembre 1934) è un'attrice e modella francese.

    Figlia dell'industriale Louis "Pilou" Bardot e di Anne-Marie Mucel, è anche nota come B.B. ("Bri-Bri" da bambina) ed è considerata un'icona sexy a partire dagli anni cinquanta.

    Negli anni settanta la Bardot si è affermata come attivista dei diritti degli animali. Nel corso degli anni novanta le sue controverse opinioni politiche su temi quali l'immigrazione, l'Islam e l'omosessualità hanno cambiato l'immagine popolare che aveva in passato.


    Edited by -Mariella- - 28/1/2021, 07:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,933
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Brigitte Bardot, a 76 anni un mito che fa tendenza



    ROMA - Brigitte Bardot, l'ex icona bionda del cinema, Marianna di Francia, paladina degli animali, a 76 anni - che compie il 28 settembre - e' ancora la musa ispiratrice della moda, copiata piu' che mai dalle teenagers francesi. A B.B. Parigi ha dedicato una mostra lo scorso anno. Lancel le ha intitolato una borsa e Repetto le mitiche ballerine, di cui si torna a parlare oggi. Fu proprio l'attrice nel 1956 ad entrare nell'atelier e ad ordinare a Madame Repetto una calzatura da citta' cosi' morbida e comoda da assomigliare ad una scarpetta da danza. Scelse il piu' sensuale dei colori: il rosso scarlatto.

    Nacque cosi' la prima ballerina e con lei la leggenda Repetto. Nel 1947, Rose Repetto creo' il suo piccolo atelier situato a due passi dall'Opera di Parigi, dove produceva scarpe da danza secondo la tecnica della cousu retourne'. Subito i danzatori piu' importanti del mondo ordinarono le scarpette da ballo e Repetto divento' un punto di riferimento per il mondo della danza. Nel 2010 la maison alza il sipario su un nuovo progetto: l'Atelier Repetto. Si offre la possibilita' a tutte le donne in cerca di personalizzare la propria ballerina in agnello da una palette di piu' di 250 colori. Bordature in gros grain e laccetti diversi permettono di ottenere una BB veramente unica, perfettamente adattata ai desideri di ogni donna. Per rendere la ballerina davvero esclusiva, una piccola placca in metallo dorato con la R di Repetto e' stata inserita nel tacco. L'atelier Repetto verra' presentato in anteprima ai Parigi al 22 di rue de la Paix il 28 settembre.

    La mitica BB si potra' ordinare in versione personalizzata e in seguito tutte le calzature create con tecnica cousu retourne' della maison potranno essere ordinate nel colore e nell'abbinamento selezionato dal cliente, anche per uomo e bambino. Come tutte le icone che si rispettino, da Grace Kelly a Lady Diana, anche Brigitte Bardot ha una borsa che porta il suo nome. A disegnarla, per la marca francese Lancel, e' stato lo stilista italiano Leonello Borghi. BB e' intervenuta in tutte le tappe della creazione, a detta di Borghi. La borsa e' stata conformata al carattere e al fisico della diva: i suoi capelli biondi sono i pompon posti sui lati, il manico ricorda la fascetta nera che era solita portare in testa, il laccio che la stringe rimanda alla cintura che portava in vita e le sue curve sono state usati per disegnare anche il 'corpo' della borsa.

    La tasca esterna vuole riprodurre il suo celebre decollete'. All'interno si ritrova tutto il mondo dell'attrice: la fodera rosa, la margherita in metallo con la firma di BB, le tasche interne che si chiamano Place des Lys o Mandrague e soprattutto il materiale, in sintonia con lo spirito animalista di BB, tweed (cotone biologico) e alcantara (fibra sintetica a base di poliestere).

    I colori sono stati fabbricati con tinture vegetali a base di frutta e verdura. B.B. ha incarnato un'epoca, con i suoi amori, Saint Tropez, la musica, i cinquanta film all'attivo, il primo dei quali con il marito Roger Vadim, E Dio... creo' la donna, fece scandalo nella Francia del 1956. A lei sono state dedicate le copertine di Elle, Vogue, Cosmopolitan, Paris Match. E' stata la musa di Andy Warhol, Richard Avedon, Robert Doinseau, Paco Rabanne. Ma soprattutto il suo stile ha dettato tendenze-moda che oggi tornano prepotentemente, dalle ballerine rosse, alle magliette a righe, fino all'acconciatura bionda con lo chignon, che qualcuno rivede oggi in quella sfoggiata da Kate Moss.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,933
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,933
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    LA PAURA DI NON INVECCHIARE GRANDE BRIGITTE

    article-2257478-006DE5A300000258-813_306x423article-2257478-0D6E323800000578-453_306x423
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,933
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vipsexylapanchina_333
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,933
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    NOTIZIE_455
    Brigitte Bardot: “Covid? Cosa buona, sovrappopolazione regolamentata”
    La diva francese ha rilasciato dichiarazioni esagerate in tema Covid ed immigrazione

    Brigitte Bardot, nell’ultima intervista concessa al magazine Oggi, ha rilasciato dichiarazioni forti, oltre il limite. La diva francese 86enne ha sostenuto teorie che sicuramente faranno parecchio discutere, arrivando persino a dire che il coronavirus è una tragedia positiva in quanto, sempre secondo la Bardot, provvederà ad autoregolamentare la sovrappopolazione mondiale. Spazio anche a esternazioni alquanto opinabili, per usare un eufemismo, sul fenomeno dell’immigrazione.

    La Bardot afferma fin dal principio della chiacchierata con il settimanale che è favorevole a “un governo autoritario, capace di mettere ordine nel casino in cui viviamo”. Tradotto, significa che l’attrice parigina accusa il “governo francese che lascia al margine dei poveri cittadini che lavorano duro e che ottengono meno aiuti di tutti questi migranti che ci assalgono”. Quindi la chiosa da brividi: “Mi fa orrore”.

    La diva ha già subito delle condanne per incitamento all’odio razziale. Il fatto, però, sembra non averla scossa in alcun modo. Anzi, sempre lungo le colonne del magazine Oggi, rincara la dose e si dice persino pronta ad andare dietro le sbarre laddove la giustizia francese dovesse decidere per lei una simile sorte. “Me ne frego – afferma -, mi condannino di nuovo. Mi costerà? Non mi interessa. Se non avrò i soldi per pagare i danni, andrò in prigione. Sarebbe divertente”.
    Capitolo Covid. Brigitte, presa da una foga inusitata e da ragionamenti del tutto discutibili, per non dire condannabili senza appello, dice di temere che il coronavirus e le altre epidemie che “si stanno annunciando ristabiliranno dolorosamente un nuovo ordine”. Cioè?” Quando quei 5 miliardi di persone di troppo su questa Terra saranno scomparsi, la natura riprenderà i suoi diritti“.
    E ancora: “Mi chiede se questo virus è una buona cosa? Sì, è una specie di autoregolamentazione di una sovrappopolazione che noi non siamo in grado di controllare”.

    Brigitte Bardot: la carriera della diva francese
    Brigitte Bardot è nata a Parigi nel 1934. Nel corso della carriera ha avuto successo in svariati ambiti, divenendo una delle icone femminili più note e celebrate del pianeta. Debuttò come danzatrice classica, poi divenne modella, posando per svariate copertine di riviste di moda. Quindi il passo verso il set cinematografico. Così dal 1962 fu attrice. Trovò successo anche come cantante. Dal 1962, inoltre, è un’attivista per i diritti degli animali, attività che l’ha assorbita completamente a partire dal suo abbandono del cinema avvenuto nel 1973. Il suo impegno per gli animali continua tuttora.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,933
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    gifgennaio2022_6Brigitte Bardot è nata il 28 settembre 1934 a Parigi. Figlia di famiglia borghese, il padre era direttore di un'azienda industriale e la madre si dedicava all'organizzazione di sfilate in una casa di moda; questo ha aiutato la piccola Brigitte a distinguersi sulle passerelle, fin da subito.
    Poi, da adolescente, Brigitte Bardot ha studiato al Conservatorio Nazionale di Danza con Boris Kniaseff. A soli 15 anni ha conosciuto un giovane sceneggiatore e assistente alla regia, Roger Vadim, con il quale ha vissuto il suo primo e appassionato amore. È stata una storia difficile per loro due. Voleva sposarsi prima dei 18 anni e suo padre gliel'ha impedito. È noto che il giorno in cui Roger è andato a chiederle la mano, il padre di Brigitte lo ha aspettato con una rivoltella sulla scrivania e lo ha cacciato di casa a calci. Si sono finalmente sposati il ​​20 dicembre 1952 presso il Registro Civile del quartiere Auteuil a Parigi. L'anno successivo era già una star della moda.

    Ha lavorato nel film Ladri al chiaro di luna , controverso per le scene di nudo. È stata seguita da film come Il grande seduttore e La ragazza benedetta . All'inizio degli anni '60 guadagnava già quasi un milione di franchi per girare il suo primo film da protagonista, E Dio creò la donna... , con il marito come regista. Questo film l'ha consacrata con grande successo, ma le ha portato grandi problemi nella vita matrimoniale, il che significava la rottura con Vadim. Ma presto si scoprì una brevissima e contraddittoria storia d'amore con il protagonista del film, Jean-Louis Trintignant, con il quale visse dopo aver chiesto il divorzio al marito.

    Quando aveva 45 anni, la stampa francese lo contava 42 amanti. Tra questi possiamo citare il cantante Gilbert Becaud (quando la lasciò per sua moglie tentò di suicidarsi), il musicista Sacha Distel o l'attore Jacques Charrier (che sposò ed ebbe un figlio l'11 gennaio 1960 chiamato Nicholas). Presto è stato con l'attore Sami Frey, per il quale era sull'orlo della morte quando si sono separati, come lo stesso Sami, che ha cercato di togliersi la vita. Molti romanzi sono quelli che facevano parte della sua vita.

    gifgennaio2022_7All'età di 39 anni si ritirò dal cinema. A quel punto aveva girato più di 60 film e la sua intera figura era stata fotografata circa 60mila volte. I suoi gesti, così personali, erano pieni di una sensualità diversa, che non escludeva nessuno; sembrava cercare complicità e malizia nello spettatore. Il suo corpo parlava nelle fotografie, mostrando continuamente messaggi diversi.

    Brigitte ha rappresentato un movimento verso la libertà femminile che ha preso il sopravvento negli anni '60 in Francia. Ma ovviamente Brigitte avrebbe sentito un abisso di libertà che l'ha fatta apparire divertente, simpatica, persino sensuale, per non sentirsi così sola. Tutto nasceva da un grande bisogno di affetto, pieno di depressioni strazianti che occasionalmente la portavano a tentare più volte di togliersi la vita. Quando ha compiuto 50 anni, ha detto: "La cosa difficile è non vivere; la cosa difficile è sopravvivere". A quel punto gli animali riempirono la sua vita.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,322
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    1646979655860FOTOSEXY
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,322
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    ATTRICEVIP-16944065705794

    zzzzz2
    ATTRICEVIP-16944066281384
     
    .
8 replies since 11/10/2009, 21:59   666 views
  Share  
.