La panchina di Mariella & Eternboyx

Reply

CARLO VERDONE

« Older   Newer »
view post Posted on 5/12/2009, 16:54           Quote

http://lapanchinadimariella.forumfree.it/

Group:
Administrator

Status:

VERDONE 'CURA' LA MODELLA
"VOLEVO FARE IL MEDICO"

"Se non avessi fatto il regista, avrei fatto il medico". Carlo Verdone non ha mai nascosto la sua passione per la medicina, così in pochi si sono stupiti quando ieri sera, alla Sala Trevi a Roma, in occasione della consegna di un premio, l'attore e regista romano ha soccorso una giovane modella che aveva perso i sensi. Dario Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, che organizzava l'evento insieme a La Rivista del Cinematografo, ha subito chiamato i soccorsi: nell'attesa, Verdone ha verificato le condizioni della ragazza, Federica, misurandole il battito e decidendo diagnosi e cura. "In passato ho diagnosticato diverticoliti, helicobacter, e ci azzeccavo sempre", ha detto l'attore di Manuale d'amore e Viaggi di nozze. "La mia è passione, non è una fissazione - ha raccontato al Corriere della sera - io studio la sera, leggo libri, mi documento su Internet". Verdone sarà nei cinema da gennaio, con Laura Chiatti nel film Io loro e Lara.
fonte-leggo.it

Image search at PicPoke.com

PM Email Web  Top
view post Posted on 6/8/2012, 06:53           Quote

http://lapanchinadimariella.forumfree.it/

Group:
Administrator

Status:

Verdone in vacanza presenta il suo libro: «Ecco la mia Sabaudia»

20120726_sabaudia

SABAUDIA - Quando hanno cominciato a venir giù le prime gocce di pioggia ha subito sdrammatizzato: «Speriamo che non finisce come in C’era un cinese in coma, dove viene giù un diluvio».E il pubblico si è sciolto in una risata.

Poi la pioggerella estiva è scesa davvero ma Carlo Verdone non si è lasciato certo spaventare e, sotto l’ombrello, ha continuato a raccontare scorci della sua vita e della sua carriera davanti ad una platea che lo ascoltava rapita. Perché lui è magnetico. Ha quella rara dote che solo i grandi comunicatori hanno: sa raccontare, sa far sorridere, sa commuovere. Il grande attore romano è stato a Sabaudia ospite del premio Sabaudia Cultura nell’ambito del quale ha presentato il suo libro «La casa sopra i portici» che è un vero e proprio successo editoriale con le sue 170.000 copie vendute. Un legame che dura da anni quello con la città pontina. «Sabaudia è nel mio cuore così come è nel mio cuore Anzio – racconta – Ad Anzio andavo in vacanza quando ero studente universitario anche perché lì ci sono i miei zii ai quali voglio molto bene».

Erano gli anni ’70 e i suoi ricordi estivi sono legati allo scontro dei san marzano quando in mare, assieme ai suoi amici, fu protagonista di una vera e propria battaglia navale combattuta a pomodorate contro i coetanei di Nettuno. Poi la corrente trasportò tutti gli scarti dei pomodoro verso Torre Astura dove stavano girando un kolossal americano e il regista fu costretto a sospendere le riprese. «Poi ho conosciuto anche Sabaudia dove sono venuto in vacanza per almeno nove anni con la mia famiglia – racconta ancora - Qui ho trascorso anche Capodanno e Pasqua, a casa di amici. È un grande amore quello che mi lega a questa città». Tanto che ha scelto la città delle dune come location dei suoi film Stasera a casa di Alice, Ma che colpa abbiamo noi e Il mio miglior nemico.

Verdone snocciola una serie di aneddoti sulle sue vacanze pontine. Come quella sera in cui era stato invitato a cena a casa di Giorgio Armani e venne a trovarlo un amico da Roma. Tutti avrebbero dovuto vestire di bianco ma l’ospite dell’attore, sprovvisto della mise giusta, volle andare comunque a cena dallo stilista dicendo che «aveva il portafogli in bianco» e poi, per animare la serata, si appese con le braccia al ramo di un albero di casa Armani spezzandolo. «Ricordo le risate, lo spettegolare e le imitazioni in spiaggia insieme a Enrico Lucherini – racconta ancora – Questo posto mi piace così tanto che ho una splendida collezione di fotografie del litorale di Sabaudia. Una di queste l’ho regalata all’amico Giovanni Malagò».

Un Carlo Verdone ironico e divertente di cui scopri anche un lato romantico quando confessa che lui questa spiaggia la ama soprattutto alla fine dell’estate quando i colori e le sfumature dei paesaggi suggeriscono che l’autunno è vicino.

www.ilmessaggero.it

PM Email Web  Top
1 replies since 5/12/2009, 16:53

Reply