La panchina di Mariella Forever

AMBRA ANGIOLINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    attrici1_43
    Ambra è la terzogenita della famiglia, prima di lei ci sono Andrea (più grande di lei di undici anni) e Barbara (più grande di otto). Frequenta il Liceo Linguistico e sin dall'età di nove anni è iscritta alla scuola di danza. Infatti fu proprio la sua insegnante di danza che, vedendola molto portata per la materia, nel 1992 la informò di alcuni provini che l'allora Fininvest organizzava per ragazzi e ragazze adolescenti amanti del ballo e del canto. Non è la Rai

    Ambra debutta in televisione nell'estate 1992 con il programma Bulli & pupe, per la regia di Gianni Boncompagni e condotta da Paolo Bonolis e Antonella Elia, nel quale si fa notare nelle esibizioni della canzone "Poster" di Claudio Baglioni, doppiata da una corista del programma.

    Nel settembre dello stesso anno prende parte alla seconda edizione di Non è la RAI, il programma ideato e diretto dallo stesso Boncompagni, che nella prima edizione era presentato da Enrica Bonaccorti e Antonella Elia. A soli 15 anni, riesce sorprendentemente dapprima a spiccare in mezzo alle decine di ragazze che partecipano alla trasmissione, poi addirittura a tenere sulle proprie spalle buona parte dello show, a cominciare dal famoso "Gioco dello zainetto" per poi arrivare a condurre le ultime due edizioni del programma. La consacrazione arriva nel 1994 quando vince il Telegatto come "Personaggio rivelazione dell'anno" a soli 17 anni.

    Blob le dedica un cartone animato, da un'idea di Marco Giusti, Enrico Ghezzi, Guia Croce e animato da Mario Verger. Inoltre escono dei libri su di lei come "Voglio sposare Ambra".

    Nel 1994 esordisce anche come cantante con l'album T'appartengo, che in seguito verrà tradotto in spagnolo e uscirà anche in Spagna e Sud America. L'album vende 370.000 copie solo in Italia e vince tre Dischi di platino e 1 Disco d'oro.

    Terminata l'esperienza a Non è la Rai il 30 giugno 1995, inizia per Ambra un'estate molto intensa che la vede dividersi tra la partecipazione al Festivalbar con la canzone L'ascensore, e il T'appartengo tour, che aveva iniziato nella primavera di quell'anno, che registra il tutto esaurito in tutte le date.

    Dopo la tournée in Italia è la volta del Sudamerica. Infatti Ambra pubblica la versione spagnola del disco, Te pertenezco dapprima per il mercato brasiliano e sud-americano e poi per quello spagnolo (nel 1996), che ottiene subito un grandissimo successo.

    Dopo Non è la Rai

    Terminata l'esperienza in Sud America, Ambra torna in Italia e debutta come attrice nel film Favola, per la regia di Fabrizio De Angelis. Il film era stato progettato per il grande schermo, ma alla fine è stato trasmesso su Italia 1 nell'Aprile 1996 ottenendo ottimi risultati in termini di ascolto con più di 6 milioni di spettatori ed entrando al secondo posto nel record delle fiction più seguite dell'emittente, seconda solo a un episodio de I ragazzi della 3ª C.

    A partire dal settembre 1995, Ambra conduce il programma che ha sostituito Non è la Rai in quella fascia oraria, Generazione X, rivolto sempre allo stesso target del suo precursore.

    Nel 1996 viene chiamata da Pippo Baudo per affiancarlo nella conduzione del DopoFestival di Sanremo di quell'anno. Dopo numerose critiche iniziali, tuttavia, Ambra ricevette numerosi consensi da parte della critica che con lei era sempre stata negativa.

    Nel gennaio 1996 esce il suo secondo album, Angiolini, mentre in Spagna esce Te pertenezco. Inoltre, partecipa anche al Festival di Viña del Mar, la versione cilena del nostro Festival di Sanremo a cui possono partecipare artisti da tutto il mondo, nel 1996 con Te Pertenezco. In seguito alla pubblicazione in spagnolo del singolo “L’ascensore”, Ambra incide, sempre per il mercato Sud Americano, la versione spagnola di “Angiolini”, Angelitos, dal quale sono stati estratti i singoli “ Te esperaba a ti ” (“Aspettavo te”) ed “Hoy no se, mas manana” (“Oggi no”).

    Nel maggio del 1996 viene scelte dalla Telecom Italia come testimonial della nuova campagna per le schede telefoniche ed Ambra registra una pubblicità ed è raffigurata sulle schede da 5000 £, 10.000 £ e 15.000 £.

    Nell'estate del 1996 conduce, su Canale 5, il programma musicale Super (fino a gennaio 1997) e ritorna al Festivalbar, per il secondo anno consecutivo, questa volta presentando una versione remix di Aspettavo te, canzone contenuta nel suo secondo album. Inoltre gira l'Italia con l'Angiolini Tour.

    Nel novembre dello stesso anno, oltre a condurre Super, affianca Gerry Scotti nella conduzione del programma Non dimenticate lo spazzolino da denti, in prima serata su Italia 1. Il programma, condotto l'anno precedente da Fiorello e risultato un flop, però non ottiene il successo sperato.

    Nell'Aprile 1997 Ambra conduce su Raiuno, insieme a Mike Bongiorno, Sanremo Top.

    Inoltre su Canale 5 va in onda lo speciale “Viva le Italiane” in suo onore, dove si ripercorre in modo ironico un po’ tutta la sua carriera, dal Salone Margherita con i comici del Bagaglino. In quest’occasione Ambra da prova di tutta la sua auto-ironia prestandosi anche alle gag più esilaranti, ballando e cantando.

    Sempre nel 1997, Ambra conduce uno speciale di quattro puntate su Raidue: Carosello, ideato da Enrico Grezzi, dove si tuffa nel passato rispolverando i più famosi caroselli degli anni che l’avevano preceduta e con lei sono ospiti in studio i protagonisti degli spot dell’epoca. Il programma però risulta un duro flop, anche a causa della critica che accusa Ambra per la sua troppa sfacciataggine e schiettezza nello smontare i miti del Carosello. Per questo motivo che Ambra decide di allontanarsi per un po’ dalla televisione per dedicarsi alla musica ed alla radio.

    Infatti il 28 agosto, esce il suo terzo album, Ritmo vitale, che rappresenta una svolta nella carriera musicale di Ambra. A differenza di "T'appartengo" e "Angiolini", "Ritmo Vitale" contiene testi di canzoni scritti da lei direttamente. Ambra si presenta in tv in veste di cantante, in particolare partecipa al Festivalbar 1997 ed Un disco per l’estate, col brano "Ritmo Vitale". In seguito l'album verrà tradotto in spagnolo.

    Edited by BadBoy29 - 24/6/2022, 07:58
     
    .
  2. EternBoyX
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    C_2_fotogallery_1007906__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Pizzi e trasparenze per Ambra


    C_2_fotogallery_1014133__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

    C_2_fotogallery_1014133__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

    C_2_fotogallery_1014133__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image


    C_2_fotogallery_1014133__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ambra: "Eccovi i nuovi genitori. Altro che supereroi"

    Da martedì Ambra Angiolini conduce 'Coppie in attesa 2' la docufiction su RaiDue su nove coppie in attesa"Il nostro programma che garantisce solo
    buone notizie è una sfida coraggiosa e una trasmissione di rottura
    perché siamo abituati a parlare solo di cose tremende. Non so se a tutti
    piacerà, ma noi vi garantiamo bellezza" dice Ambra Angiolini, con un
    sorriso così, parlando di Coppie in attesa 2, la docufiction
    che conduce da martedì su RaiDue in prima serata sul mistero e
    l'emozione della maternità. Nove mesi di attesa raccontati dall’attrice
    che entra nella vita di altrettante coppie, diversissime tra loro, ma
    accomunate da ansie intrecciate, madri invadenti e uomini che nella
    migliore tradizione, nel momento topico ("Mi si sono rotte le acque"),
    perdono la testa.

    Video











    C'è
    l'attesa per un figlio desiderato che arriva da lontano, e la speranza
    che una cura ormonale sia efficace. Testimonial per la campagna
    #FacciamociRiconoscere sulla sindrome di Williams, una malattia genetica
    rara, Ambra lega i destini di coppie borghesi, alternative, del Sud e
    del Nord. "L'attesa di diventare genitori è un'esperienza umana che
    accomuna tutti - racconta l’attrice, madre di Jolanda, 12 anni, e
    Leonardo, 10, che fa la spola tra Roma e Brescia - perché dopo la
    separazione (da Francesco Renga, ndr) non ho voluto sradicare i bambini,
    e mi organizzo. Vivo con lo zaino pronto".



    Ambra, dopo tanto teatro e tanto cinema, perché ha scelto di tornare in tv?

    "Proprio perché non è davvero tv, ma è una docufiction, è cinema della
    realtà. Seguo aspiranti genitori innamorati che hanno deciso di
    affrontare una gravidanza con discrezione, eleganza e tanta bellezza; le
    cineprese raccontano questi nove mesi e cosa succede poco dopo il
    parto".



    Parla di realtà, ma dietro ogni storia ci sono anche gli autori. Non è un tradimento?

    "La serie, che è prodotta da Simona Ercolani e Raifiction, è un mix
    perfetto tra vita vissuta e costruzione. Dalla verità si scrive un
    racconto, e a seconda delle immagini segue un filo narrativo. Io conosco
    le storie di tutti, partecipo ma in modo discreto, non entro nelle
    case, sono la voce che spiega gli eventi. Oggi il problema delle coppie è
    che cercano di essere come dovrebbero e non come vogliono essere".



    La sua preferita?

    "Dico solo di tenere d'occhio quella formata da Micaela e dal lucano
    Rocco, è irresistibile nelle dinamiche e lui, con i piatti cucinati
    dalla mamma, è unico. C'è uno sfondo di commedia, è la chiave che tiene
    insieme le fatiche della vita e l'ironia, anche involontaria
    naturalmente".



    Non pensa che alcune cose dovrebbero rimanere private? Lei ha difeso la sua privacy quando è rimasta incinta.

    "Mi sono fatta volentieri dei nemici pur di far rimanere le gravidanze
    solo mie. Però quando riacquisti la distanza dai primi momenti torna la
    voglia di sentirti felicemente inadeguata, è l’unica contraddizione
    della vita che sopporto. La nascita dei figli è un’esperienza di amore
    puro, niente sarà più come prima".



    Lei che tipo di madre è?

    "Ho una relazione col mondo molto fisica, mi piacciono gli abbracci, i
    baci, le coccole. Anche le regole, certo. Ma meno. Certe volte penso che
    sia importante non dirsi nulla e tenersi stretti. Mi piace
    chiacchierare con i miei figli, ma capita che anch'io abbia bisogno di
    silenzio. Alle madri si chiedono sempre prestazioni perfette, penso che
    sia bello dare la libertà, è un atto d’amore non chiedere che i figli
    siano come te e da parte loro non pretendere di avere una mamma
    infallibile".



    I suoi figli come sono?

    "Io e quelli della mia generazione siamo stati maleducati a vivere
    sempre o troppo indietro o troppo avanti. Mentre in loro vedo un
    atteggiamento equilibrato, sono giusti, nel senso che vivono il
    presente".



    Chi sono i bravi genitori?

    "Se ci fosse una patente molte tragedie non le avremmo mai lette. Ma chi
    può stabilire chi sia il bravo genitore? Forse è meno difficile
    stabilire che un bambino deve essere amato, è meno complicato decidere
    che all’amore hanno diritto tutti. Regalare a un bambino la possibilità
    di essere molto amato è il primo bisogno, non credo esista una categoria
    ideale, eterosessuale o omosessuale. C'è chi è in grado di dare amore e
    chi no, solo su questo dovrebbero essere giudicate le persone".



    Cosa l'ha colpita di queste nove coppie?

    "Che non ci sono piagnistei, nessuna madre coraggio o padre coraggio, ci
    sono solo persone, come tante, che devono affrontare un viaggio senza
    la tuta da super eroe. La cosa più bella con i figli è poter essere se
    stessi, con tutte le imperfezioni".



    È tornata single: non metta mano alla pistola, ma il gossip la vuole fidanzata con Massimo Giletti. È vero?

    "Scherza, vero? Avevamo fatto una chiacchierata così bella".



     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ambra indossa un maglione con i nomi dei sindacati (dopo le polemiche dello scorso anno)
    Nel 2018 la conduttrice fu attaccata sui social per essere salita sul palco del concertone del Primo maggio con un maglione costoso. Quest’anno si è presentata con un pullover con le sigle dei tre sindacati: Cgil, Cisl e Uil.





    L’anno scorso venne criticata — soprattutto sui social — per essere salita sul palco del concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni, a Roma, con un maglione molto costoso: un pullover corto a righe colorate con la scritta «Yesterday» di Alberta Ferretti, da 325 euro. Una cifra che aveva fatto storcere il naso al pubblico : «Ecco i veri comunisti», «Ma cosa rappresenta? Non il Primo maggio», «Certo che Ambra Angiolini ha un bel coraggio a parlare di chi non ha lavoro», avevano scritto alcuni utenti su Twitter, parlando anche del cachet ricevuto. Quest’anno, per evitare altre polemiche e anche per prendere in giro chi l'aveva attaccata, Ambra Angiolini si è presentata con una maglia con i nomi dei tre sindacati che organizzano l'evento: Cgil, Cisl e Uil. Il pullover, ipotizza qualcuno in Rete, «ha tutto l'aspetto di essere quello dello scorso anno, con tonalità più scure» e modificato, con una t-shirt bianca cucita sopra e una scritta a pennarello. Qualcuno, invece, «parla di una divertente somiglianza».
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline

    Ambra Angiolini frequenterebbe l'uomo da alcune settimane
    attrici1_42
    Il settimanale Diva e Donna ha pubblicato su Instagram uno scatto che ritrae Ambra Angiolini mentre è seduta a un tavolo con un uomo. I due mangiano qualcosa insieme e poi si scambiano un bacio. Secondo la rivista, il misterioso cavaliere, di cui non è stata diffusa l'identità, sarebbe la nuova fiamma della conduttrice, che presto vedremo in veste di giudice di X Factor:

    "Ambra, il bacio con un nuovo cavaliere. La conduttrice, che sarà nella giuria di "X Factor" nella prossima stagione, ha un nuovo amore dopo la fine della storia con Massimiliano Allegri. In questa immagine esclusiva, che fa parte di un servizio più ampio che potete trovare solo su "Diva e donna", Ambra bacia un uomo misterioso che frequenterebbe da poche settimane".
    Al momento, la diretta interessata non si è espressa a riguardo. Ambra Angiolini non ha mai amato rendere pubblica la sua vita privata, prediligendo la riservatezza anche per proteggere i suoi figli.

     
    .
7 replies since 8/1/2009, 08:59   734 views
  Share  
.