La panchina di Mariella Forever

VALENTINO ROSSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    rossi_BIG

    LA GARA DI AUSTIN
    Rossi: «La pista del Texas? Più bella da vedere che da fare. È troppo da Formula 1»
    Vigilia agitata per il Gp delle Americhe: in fiamme il box
    della Yamaha Tech 3, allagati quelli vicini


    Il primo giorno del Gp texano è stato molto movimentato. Valentino Rossi ha dovuto ritardare la conferenza stampa di mezzogiorno (ore 19 italiane) perché, sbarcato a Chicago mercoledì, è rimasto due ore e mezzo all’immigration, ha perso la coincidenza per Austin e ha dovuto prendere un volo per Houston dove è atterrato solo all’alba di oggi. Da lì ha proseguito in auto per Austin, per altre tre ore di viaggio. Esausto e fuso dal jet-lag, Vale ha preferito rimanere in albergo a riposare. Una disavventura che ha colpito molti nel paddock del Motomondiale. Al posto di Rossi ha in un primo momento parlato Lin Jarvis, managing director Yamaha.

    PAURA – Come non bastasse questo e il disastro di Waco, 120 miglia a nord di Austin («Nessun problema per noi, siamo a una certa distanza», ha cercato di tranquillizzare tutti Steve Sexton, presidente del Circuit of the Americas), un incendio nella notte di mercoledì si è propagato nel box del team Yamaha Tech3: forse per via di un cortocircuito, uno degli starter elettrici impiegati per accendere le moto ha preso fuoco. Il sistema anti-incendio ha prontamente spento le fiamme ma ha allagato i box vicini di Honda Lcr, AB Cardion e Yamaha ufficiale, quello di Rossi e Lorenzo. Il team manager Yamaha, Massimo Meregalli, ha spiegato: «La prima impressione è stata abbastanza brutta, ma per fortuna la situazione non è così tragica come pensavamo. Dobbiamo smontare le moto ed asciugarle, pulirle, e rimetterle insieme. Potrebbe essere andata peggio. La cosa più importante è che nessuno sia rimasto ferito». Tutti i dati elettronici necessari per preparare la gara sono comunque stati salvati e al momento, ha spiegato Lin Jarvis, «la maggior preoccupazione è per le prossime gare: le parti meccaniche si possono asciugare, ma su quelle elettriche non possiamo scongiurare il rischio di corrosione. Potremmo perdere pezzi importanti».

    «FIDUCIA» - «Adesso ci siamo, è tutto a posto – racconterà poi Valentino Rossi nel pomeriggio di Austin (nella sera italiana) dopo l’odissea sofferta per arrivare in Texas -. È stata lunghissima, ma adesso finalmente sono qui».
    C’è stato pure l’allagamento nel box Yamaha…
    «Davvero, incredibile. Speriamo non ci siano stati danni nei pezzi di ricambio per le prossime gare».

    Che gara ti aspetti?
    «I test qui non sono andati benissimo, ma dopo i test di Jerez abbiamo cambiato setting e, dopo aver visto com’è andata la prima gara in Qatar, penso che potremo fare abbastanza bene».

    Pensi ancora che sarà una gara soprattutto in difesa?
    «Non voglio partire con questo presupposto. Vediamo prima come vanno le prove poi capiremo di più».

    Hai riflettuto sulle qualifiche e su come partire più avanti rispetto al Qatar?
    «Devo migliorare sul giro secco, ovviamente. Ma soprattutto devo trovare una strategia migliore: a Losail sono rimasto intruppato».

    Quante volte hia rivisto la gara di Losail?
    «Tre volte. Di solito, mi piace sempre riguardare la gara quando va bene con gli amici… Negli ultimi anni non era successo molto, purtroppo».

    Dicono che per lo spettacolo ci vuole sempre Valentino…
    «Può essere, sì. Quest’anno ci si potrà divertire di più perché con la Yamaha posso fare belle gare. E poi non dimentichiamoci Marquez».

    Come sarebbe questo campionato, già di altissimo livello, se ci fossero ancora Stoner e Simoncelli?
    «Sarebbe fantastico. Sic andava forte ed era divertente, un campione in crescita. E Stoner era Stoner. Sarebbe stato un grande spettacolo».

    Hai fiducia per la gara di domenica?
    «Sì. La bella gara del Qatar, il secondo posto e il modo in cui è arrivato aumenta la fiducia. Ogni volta che salgo in pista ne ho sempre di più».

    Bella la pista, no?
    «Più da vedere che da fare. Il 75 per cento mi piace, con tante curve interessanti, ma i tre/quatro tornantini in cui si riparte da fermo sono troppo da Formula 1 e io faccio fatica. Vedremo…».

    Con l’Inter che va male almeno tu puoi tenere alto l’umore dei tifosi nerazzurri…
    «Sì, ci proverò».

    Ma non faresti il presidente dell’Inter?
    «Sono già nel Cda del Tavullia e questo basta…
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Moto Gp: Valentino Rossi vince ad Assen, sul podio piu' alto dopo 3 anni
    277-0-38825_arp3553339

    (ASCA-AFP) - Assen, 29 giu - Valentino Rossi torna a vincere ad Assen, nel Gran Premio d'Olanda di MotoGp. In sella alla sua Yamaha, il Dottore, la cui ultima vittoria risaliva al GP di Malesia nell'ottobre del 2010, ha preceduto la Honda di Marco Marquez, mentre il britannico Cal Crutchlow, che partiva dalla pole, e' finito terzo. Eroica la prestazione di Jorge Lorenzo, arrivato quinto a poche ore da un'intervento chirurgico alla clavicola. red/sam/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Valentino Rossi e Mandala Tayde: nuovo amore in Motogp


    Per gli amanti del gossip la notizia è sicuramente succulenta: la nuova fiamma di Valentino Rossi è la bellissima showgirl Mandala Tyde. Secondo Novella 2000 i due fanno coppia fissa già da qualche tempo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Gp d’Australia, vince Valentino Rossi
    Il pluricampione del mondo, alla seconda vittoria stagionale, supera il compagno di squadra Jorge Lorenzo e Bradley Smith

    2014-10-19T061323Z_459881543_GM1EAAJ13FQ01_RTRMADP_3_MOTORCYCLING-PRIX-027-k7hF-U430403868137338uC-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443
    Valentino Rossi, 35 anni (Reuters)
    shadow

    Valentino Rossi su Movistar Yamaha conquista il Gran Premio d’Australia valido per il Mondiale della MotoGp. Per il pilota di Tavullia è la seconda vittoria del 2014. Rossi ha preceduto il compagno di squadra Jorge Lorenzo sempre su Yamaha e l’inglese Bradley Smith su Monster Yamaha Tech3. Molti i ritiri, tra cui quello del Campione del Mondo Marc Marquez su Honda Repsol, scivolato mentre era da solo al comando.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    MotoGp, Valentino Rossi: pronto per Valencia. E su Twitter ringrazia i fan

    Alla fine Valentino Rossi ha deciso di rispondere pubblicamente. Alla fidanzata e a tutti gli incoraggiamenti che gli sono arrivati sui social, da personaggi celebri e non. “Leggervi mi ha aiutato a superare l’amarezza»
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Valentino Rossi rinnova con Yamaha fino al 2018
    Campione pesarese correrà per altri due anni in MotoGp

    La Yamaha ha annunciato il rinnovo di Valentino Rossi per altre due stagioni. Alla vigilia del Gp del Qatar a Losail, gara d'apertura del Mondiale 2016 della MotoGp, il team giapponese ha ufficializzato la conferma del campione pesarese anche per le stagioni 2017 e 2018.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Valentino Rossi umilia Marquez e vince. Motogp spettacolare

    cornice1_0_1_2_3_4_5



    Valentino Rossi con la sua Yamaha vince il Gp di Catalogna di MotoGp, settima prova del mondiale. Il dottore, dopo una partenza complicata, recupera posizioni su posizioni fino a prendere la testa della gara dopo una serie di sorpassi spettacolari. Nel finale duello serrato con la Honda di Marc Marquez, con sorpassi e controsorpassi negli ultimi cinque giri, che però poi portano il campione della Yamaha a prendere un leggero vantaggio nell’ultimo giro e infine precedere lo spagnolo sul traguardo.

    Terzo posto per l’altra Honda di Dani Pedrosa. Sono, invece, usciti di scena a dieci giri dal termine il leader del mondiale, Jorge Lorenzo, e Andrea Iannone. Nessuna colpa per lo spagnolo toccato in curva dalla Ducati in un tentativo di sorpasso azzardato di Iannone.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Moto Gp, Austin: dominio Marquez. Rossi secondo: è leader del Mondiale
    Lo spagnolo fa il vuoto e vince il primo Gp stagionale, il quinto in fila negli Usa. Valentino ancora a podio, sfrutta la caduta di Viñales per scavalcare in classifica il compagno di squadra. Terzo Pedrosa. Attardate le Ducati: Lorenzo solo nono
    dal nostro inviato MASSIMO CALANDRI

    mm93_5
    AUSTIN. Marc Marquez non vinceva dall'ottobre scorso, era successo in Giappone e quel giorno il catalano s'era preso il mondiale. E allora questa vittoria di Austin vale doppio, perché è come tirare un pugno sul tavolo ed urlare a tutti che il padrone del motomondiale è ancora lui. L'indemoniato Viñales non fa più così paura, anzi: al secondo giro era già finito a gambe all'aria, ed è un capitombolo che raffredda parecchio il morale "caliente" - come dice lui - del pilota Yamaha. Ma nessuno dei due giovani e talentuosi spagnoli stasera è in testa alla classifica, no. Perché il nuovo leader si chiama Valentino Rossi: con uno splendido secondo posto, dopo aver vinto un gran duello con Pedrosa e nonostante una discutibile penalità appioppatagli durante la gara, il pesarese conquista un meritatissimo primato in classifica. Cinquantasei punti, 6 di vantaggio sul compagno di squadra e 18 sul campione del mondo in carica. L'ultima volta gli era successo quando s'era corso nella sciagurata Malesia, due anni fa. Ed è un altro segnale, che ha come un gusto di rivincita.

    Il Doc: "Di nuovo primo in classifica. Che felicità"
    "Sono felice", ride il Doc. Tre gare consecutive sul podio dall'inizio della stagione, una perfetta strategia oggi: "E' stato molto difficile restare vino alle Honda, ma non mi sono mai arreso: c'erano alcuni punti del percorso in cui loro erano nettamente più forti, ma in altri riuscivo a recuperare. Quando Marc se n'è andato, mi sono reso conto che con lui - oggi - non c'era nulla da fare. Però ho capito che Pedrosa era al limite e allora ho dato tutto". Infinito. A 38 anni è il suo podio numero 224.

    Viñales, l'errore che non t'aspetti
    Che per Viñales fosse una giornata difficile lo si era già capito subito dopo il via: con Pedrosa che a sorpresa bruciava tutti e andava a comandare, tallonato da Marquez ma con un Valentino comunque reattivo. Due Honda immediatamente davanti e le Yamaha ad inseguire, mentre pure Lorenzo per un momento si è messo davanti a Maverick, salvo poi subirne il ritorno. Il francese Zarco si faceva sotto con la solita grinta, ma già al secondo giro Vinales usciva clamorosamente di pista alla curva 18.
    Davanti cominciava un bel duello a colpi di sorpassi tra i due spagnoli, cosa che permetteva al Doc di riavvicinarsi un poco. Il pesarese però al settimo giro ha dovuto fare i conti con uno Zarco fin troppo aggressivo: contatto tra i due con Rossi che finiva fuori traiettoria, cosa che a gara in corso gli costava 3 decimi di penalizzazione dalla direzione gara.
    222518980-55972e0e-dc7e-405a-9c28-4df88071981b
    Marc l'Americano fa il vuoto
    Al tredicesimo giro Pedrosa superava per l'ultima volta il compagno di squadra, che poco dopo tornava davanti e cominciava ad allungare, imprendibile. Nelle retrovie Andrea Iannone con la Suzuki era protagonista di una sensibile rimonta, e a 5 giri dal termine era vicinissimo a Lorenzo, settimo, che con Dovizioso giusto davanti si dedicava ad una gara umile ma concreta. Nel finale, con Marquez dominatore - ma questa è la sua pista: quinto successo consecutivo ad Austin, il nono negli Usa per Marc l'Americano - le emozioni le regalava come al solito Rossi.

    Iannone caparbio, Lorenzo chiude nono
    Il pesarese veniva premiato dalla scelta delle gomme medie e progressivamente recuperava su Pedrosa, passandolo a 3 giri dal termine e allungando: Valentino chiudeva con 2 secondi 2 3 decimi di vantaggio sul piccolo spagnolo, sufficienti per infischiarsene della penalità. Dietro a Pedrosa un'altra Honda, quella di Crutchlow, poi Zarco e più lontano la Ducati di Andrea Dovizioso, seguito da un caparbio Iannnone. Petrucci con la Rossa versione Pramac faceva meglio di Lorenzo: il maiorchino terminava nono, e per Borgo Panigale è un'altra domenica amara.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Paura per Valentino Rossi, incidente in motocross
    Trauma cranico e addominale, ma niente di grave, in osservazione

    1_554

    Paura per Valentino Rossi rimasto vittima di un incidente durante un allenamento in motocross nella pista di Cavallara. Nulla di grave comunque per il pilota di Tavullia che avrebbe rimediato un trauma cranico e toracico addominale. Valentino è cosciente e parla ma i medici dell'Ospedale 'Infermi' di Rimini hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza. Ci sono con lui i genitori.

    Il campione si e' rialzato subito dopo l'incidente in moto, ed e' tornato a casa a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l'ospedale di Rimini in auto. Le sue condizioni, stando a quanto si e' appreso, sono buone. Rossi si allena spesso su quel circuito quando e' a Tavullia, anche di notte e da solo.
    ansa.it/

     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ROSSI DIMESSO DALL'OSPEDALE:
    RESTA INCERTA LA PRESENZA AL MUGELLO

    1_576

    di Flavio Atzori
    RIMINI - Adesso l'attesa è tutta per il Mugello, prossima tappa del Mondiale di Moto Gp e feudo indiscusso di Valentino Rossi. Il 'Dottorè, caduto ieri durante un allenamento su una pista di motocross a Cavallara, nel Pesarese - incidente in cui si è procurato un trauma toracico e addominale - dopo avere trascorso la notte serenamente ed essere stato dimesso, poco prima delle 18, dall'Ospedale 'Infermì di Rimini ora, con la testa, è già proiettato alla prossima sfida sull'asfalto del Gran Premio d'Italia.

    Se il bollettino diramato a metà giornata dal suo team, la Yamaha, ha parlato di un Rossi capace «di sentire minore dolore sia al petto, sia all'addome rispetto alla scorsa notte», tanto che «non si sono sviluppate ulteriori complicazioni», il primario di Ortopedia della struttura romagnola, Giannicola Lucidi - parlando come amico del pluriiridato della MotoGp - ha spiegato come «le indagini che sono state fatte abbiano permesso di escludere lesioni gravissime», anche se «siamo ancora in una situazione in cui non va sottovalutato nessun aspetto del suo quadro clinico». Un quadro che potrebbe compromettere la presenza di Rossi nella gara in Toscana? «Non ho detto questo - ha osservato il medico riminese - ma va controllato, va monitorato nei prossimi giorni. A questa domanda - ossia alla sua presenza o meno al Mugello - non riesco a rispondere perché potrebbe stupirci: come tifoso, spero; come medico, dobbiamo vedere. Non possiamo dire quando riprenderà le gare».

    Ad ogni modo, l'umore di Valentino sembra positivo. «Lui è fantastico - garantisce 'Ucciò, amico di sempre di Valentino -: è già lì che punta, che spinge per tornare a casa e pensare alla prossima settimana. Conoscendolo,ci sono moltissime possibilità» di vederlo al via del Gp del 4 giugno«. E a dimostrazione della serenità del campione - arrivato ieri sera a Rimini e confortato dalla mamma, dal fratello e da 'Ucciò - Rossi ha posato per un 'selfiè sorridente con alcune infermiere del reparto di rianimazione, scelto solo per motivi di privacy e riservatezza. Fuori dalla porta, per lunghi tratti della giornata, un gruppo di studenti superiori ha aspettato il pilota marchigiano, facendogli recapitare un messaggio di sostegno e di invito a iniziative contro la violenza, mentre una madre e una figlia riminesi, tifosissime, gli hanno fatto avere una lettera sigillata »per Valentino«.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    0_forevermariella_2493

    Il Dottore trionfa all’Università delle due ruote. Valentino Rossi vince il Gran Premio d’Olanda, ottava prova stagionale del Mondiale MotoGp, in programma sul circuito di Assen. Il pilota pesarese, in sella alla sua Yamaha, centra la vittoria numero 115 della carriera, la prima dopo oltre un anno di digiuno: l’ultimo successo di Rossi risaliva al Gp di Catalunya 2016. Un successo doppiamente importante per il centauro di Tavullia che torna in piena corsa per il Mondiale vista la caduta a metà gara con conseguente ritiro del compagno di squadra Maverick Vinales, che perde anche la testa della classifica iridata a antaggio di Andrea Dovizioso, oggi quinto (Epa)

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vignettapanchina_155vignettapanchina_156
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,342
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    buongiornopanchina_2MotoGP, Valentino Rossi diventa papà: "La Franci è incinta, aspettiamo una bambina"
    Il pilota Yamaha, che lascerà il Motomondiale a fine stagione, dà l'annuncio sui social vestito da dottore

    18 agosto 2021

    Il 2022 sarà un anno di grandi cambiamenti per Valentino Rossi. Il pilota Yamaha, che poche settimane fa ha annunciato il ritiro dalle competizioni alla fine di questa stagione, si prepara infatti a diventare anche papà. Lo ha fatto sapere a tutti i suoi fan tramite alcune foto social nelle quali appare travestito da dottore, con lo stetoscopio puntato sulla pancia della sua compagna, Francesca Sofia Novello: "Dopo un attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! - il messaggio di Vale - Aspettiamo una bambina".
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Valentino Rossi decimo nell’ultima corsa della carriera: a Valencia scortato da tutti dopo l’arrivo
    A Valencia Valentino Rossi ha disputato l’ultima gara della sua carriera in MotoGP, ed è arrivato decimo. Dopo la gara Rossi ha festeggiato con gli altri piloti.

    Il Mondiale piloti era stato già assegnato da qualche settimana quello costruttori pure e con Quartararo e la Ducati che hanno già avuto modo di festeggiare a Valencia l'attenzione era posta soprattutto sull'ultima gara di Valentino Rossi che si è classificato decimo. Al termine della gara, vinta da Bagnaia, tutti i piloti si sono fermati per aspettare Valentino, che li ha presi in contropiede. Perché Rossi si è fermato e ha festeggiato con i suoi tifosi a bordo pista.

    L'ultima gara di Valentino Rossi. Chissà se quando era sulla griglia ha pensato alla gara disputata il 31 marzo 1996, la prima della sua carriera in MotoMondiale. Il ‘Dottore' è partito dalla quarta fila e ha mantenuto a lungo la decima posizione, uno dei tanti giovani rampanti italiani, Enea Bastianini, lo supera, ma la decima piazza la riprendere velocemente perché Rins cade e si ritira. Rossi a lungo viene scortato da Morbidelli e Dovizioso, mentre davanti uno dei suoi allievi Bagnaia si mette davanti al pole-man Martin e scappa. Sul podio anche Miller, tre Ducati sul podio. Rossi è 10° e quando finisce la gara viene scortato da tutti i piloti che lo aspettano e vogliono accompagnarlo fino ai box.


    www.fanpage.it/


    FOTOSPORTIVE_8
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,104
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ronaldo fa una sorpresa a Valentino Rossi: “Un amico che mi ha fatto sognare”
    Valentino Rossi oggi chiude la sua carriera a Valencia, dove prima del via del Gp ha incontrato un suo vecchio amico: il Fenomeno Ronaldo: “Vale campione vero”

    Prima di andare sulla griglia di partenza Valentino Rossi ha fatto un incontro speciale, perché ad attenderlo nel suo box c'era il ‘Fenomeno' Ronaldo. I due sono grandi amici, si conoscono da oltre vent'anni e tra loro c'è stato uno scambio affettuoso di abbracci e saluti, tanto affetto tra due grandi campioni del mondo. Il brasiliano ha regalato una maglia dell'Inter a Rossi, noto tifoso nerazzurro, che ha ricambiato donandogli una maglia numero 46. L'incontro pare sia stato organizzato da alcuni amici comuni. A Sky Ronaldo ha detto: "Sono venuto qui per salutare Valentino che ha avuto una carriera meravigliosa. Lui è un campione che ci ha fatto sempre sognare. Ci siamo conosciuti alla Pinetina nel 1999 e abbiamo condiviso tante passione, a cominciare da quella dell'Inter".

    Valentino Rossi è uno dei più grandi campioni della MotoGP, ha vinto di tutto e di più, ha emozionato milioni di tifosi anche grazie al suo carattere scanzonato, ha conquistato tutti. In questa settimana è stato omaggiato dovunque Rossi, che a Jerez in griglia era accompagnato dalla compagna Francesca Novello, che diventerà mamma nel 2022.

    Ronaldo e Rossi hanno sempre avuto un buon rapporto e vivendo in Spagna è stato ‘semplice' per il Fenomeno recarsi a Valencia, e da bordo pista si è messo a seguire ‘The Last Dance' di Valentino. E l'ex calciatore di Inter e Real Madrid ha sventolato la bandiera a scacchi, l'ultima della carriera di Rossi, che ha concluso la gara di Valencia al decimo posto. Dopo aver tagliato il traguardo Valentino è stato scortato per qualche secondo da tutti gli altri piloti che lo hanno aspettato, ma lui li ha presi in contropiede fermandosi a bordo pista con alcuni tifosi, prima di dare vita a una grandissima festa.


    www.fanpage.it/


     
    .
48 replies since 1/7/2009, 19:06   1292 views
  Share  
.