La panchina di Mariella Forever

ROSSELLA BRESCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >monica<
     
    .

    User deleted


    ROSSELLA BRESCIA

    rossella-brescia-1728x800_c

    BIOGRAFIA:
    Rossella Brescia è nata a Martinafranca il 20 Agosto 1971; dopo la maturità classica si diploma nel 1994, presso l’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma, con il massimo dei voti.
    Nel 1992 vince il titolo di Miss Sorriso Puglia per il concorso di Miss Italia. E, nello stesso anno è la ballerina solista nell’ opera “Attila”, regia di F. Crivelli, per il “Festival della Valle d’ Itria”. Nel 1994 arriva la prima esperienza televisiva con “Tutti a casa” con Pippo Baudo per la regia di G. Landi. Nel 1995 alterna esperienze di teatro e televisione che la vede impegnata per Canale 5 in “Cuori e Denari” con Alberto Castagna e “Un disco per l’estate” con Paola Barale e Gerry Scotti. Nel 1996/97 fa parte del cast dello spettacolo teatrale “Viva l’ Italia”, con Pippo Franco, Lorenza Mario e Martufello, per la regia di P. Pingitore, a cui fa seguito anche il programma televisivo in onda su Canale 5. Sempre per Canale 5 la vediamo impegnata in “Viva le italiane” ancora per la regia di P.Pingitore, “Sotto a chi tocca” con Pippo Franco e Pamela Prati per la regia di Mario Bianchi. Dal 1997 ha fatto parte del corpo di ballo di “Buona Domenica” per tre edizioni.
    Gli ultimi anni la vedono impegnata prima come postina in “C’ è posta per te” (2001) su Canale 5, come insegnante di danza classica in “Amici” di Maria De Filippi (2001-2003) e di Sanremo Estate sempre nel 2003.
    Dal 9 febbraio 2004 conduttrice di “Colorado Cafè Live”.
    E’ stata scelta per illustrare i dodici mesi del calendario MAX 2004 firmato da Fabrizio Ferri.

    FONTE: www.coloradocafe.it


    Edited by -Mariella- - 28/11/2014, 08:08
     
    .
  2. >monica<
     
    .

    User deleted


    Rossella Brescia, calendario


     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,879
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    BIOGRAFIA



    Rossella Brescia tra teatro, tv e radio


    anche conduzione televisiva e radiofonica, recitazione e moda. Biografia Diplomata all’accademia nazionale di Danza di Roma con il massimo dei voti, inizia la sua carriera come ballerina solista nell’Attila di Verdi per la regia di Filippo Crivelli al Festival della Valle D’Itria. Negli anni successivi si divide tra teatro e tv, dove lavora come ballerina in molti programmi, tra cui: Cuori e Denari, condotto da Alberto Castagna, Un disco per l’estate, condotto da Paola Barale e Gerry Scotti, Gran Casinò, condotto da Lino Banfi e Ramona Badescu. Ma è con la partecipazione come prima ballerina a Buona Domenica (1995-2001) e successivamente a Saranno Famosi (ora Amici) che raggiunge il successo. Nel talent show di Maria De Filippi rivestirà anche il ruolo di insegnante. Rossella e la danza Oltre ai lavori televisivi, Rossella Brescia conta anche svariati spettacoli teatrali: protagonista in “Carmen” (2007), prima ballerina in “Franca Florio”, con Carla Fracci (2008), prima ballerina in “I have a dream” (2008), prima ballerina e madrina per “Riuniti per l’Abruzzo”, Gala di beneficienza per la ricostruzione del Teatro dell’Aquila (2010), protagonista in “Cassandra” (2010 – 2011).

    Conduzione tv e radio È stata al timone di Colorado dal 2004 al 2011, per poi essere sostituita da Belen Rodriguez, vicenda che ha creato parecchio astio tra loro, sfociato nel litigio a distanza in occasione delle nozze della showgirl. Il casus belli fu la partecipazione inviata “a Luciano Cannito (compagno di Rossella Breascia) e signora”, comportamento che non piacque affatto alla ballerina. “Io ho sempre scherzato su Belen, sia nel mio programma in radio che a Colorado, perché è una ragazza bellissima. Mi ha semplicemente fatto sorridere la partecipazione. In un certo senso è stato Stefano De Martino a invitarmi, visto che ci conosciamo da Amici e abbiamo lavorato insieme. Quindi altro che consorte! Al matrimonio non sarei andata comunque, perché ero impegnata”, dichiarava allora la Brescia. Sull’argomento intervenne ovviamente anche la sposina “La Brescia non era stata proprio invitata perché sono offesa con lei che mi insulta in continuazione. Abbiamo mandato l’invito a suo marito, Luciano Cannito, ma non sono sua amica e non l’ho mai frequentata. Ha fatto battute infelici e si è arrabbiata perché abbiamo invitato ‘Cannito e consorte’. Allora le ho fatto mandare un invito personale e ha risposto di avere un impegno”, la spiegazione di Belen nel corso di un’intervista a Chi. Per quanto riguarda il lavoro in radio, invece, da 7 anni fa parte del cast del programma radiofonico “Tutti pazzi x RDS”. Recitazione Ha recitato in “Don Matteo” nel 2004, “2 Novembre”, cortometraggio diretto da Simone Godano, con Martina Stella e Silvio Muccino (2008), “Vous les femmes”, Situation Comedy (2008) e “Benvenuti a Tavola Nord vs Sud”, fiction su Canale 5 (2012). Testimonial Numerosi gli spot e le campagne pubblicitarie che l’hanno vista come protagonista: TIM, Peugeot 1007, Freddy, Zalando, Tissot Orologi, Reebok, Nestlè Fitness. Vita privata Nel 2000 si è sposata con il regista televisivo Roberto Cenci, da cui si è separata due anni dopo. Ora è legata al coreografo Luciano Cannito. The Chef È al timone della seconda stagione di The Chef – talento e passione in cucina, in onda in prima serata su La5. “Sono appassionata di cucina e questo talent sicuramente mi darà anche l’opportunità di imparare cose nuove – ha rivelato nel corso di un’intervista a TgCom24 – Ma sia chiaro qualche roba non proprio sanissima la mangio pure io… Sono pazza della Nutella, a volte è un chiodo fisso.” Tra un piatto e l’altro c’è sempre posto per la danza. Due spettacoli in programma “Il primo è ‘Carmen, Medea, Cassandra: il processo’ già presentato questa estate con Vanessa Gravina. Uno spettacolo importante che tratta anche il tema della violenza sulle donne. Poi c’è ‘Amarcord’ a cui tengo tantissimo e che sbarcherà anche al Teatro Petruzzelli di Bari a febbraio 2015.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,879
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Rossella Brescia: "La mia storia con Luciano Cannito. Figlio? Lo voglio ancora a 44 anni, ma non è un dramma"

    MILANO – “Non potrei chiedere di più. Sono felice, serena, appagata”. A 44 anni Rossella Brescia fa un bilancio della sua vita sentimentale: “Luciano (Cannito) è un compagno meraviglioso. Dopo quasi dieci anni insieme – ha raccontato a “Vanity Fair” - siamo innamorati come il primo giorno. La nostra è una relazione fondata su sincerità, rispetto, armonia e complicità. Parliamo di tutto, senza segreti, e ci abbandoniamo a tante sane risate. Inoltre, ci compensiamo: mentre io sono ipersensibile e tendente all’ansia, lui è solare e positivo”.



    Il matrimonio non le manca (“Non rientra nei nostri progetti. Non siamo sposati, ma è come se lo fossimo. Non ci manca neppure l’anello: quattro anni fa ci siamo regalati la fede!”), ma vorrebbe diventare mamma: “Lo desidero ancora, sogno di diventare mamma. Ma se non accadesse non ne farei un dramma”. Dal punto di vista professionale invece vorrebbe un cambiamento: “Sì, anche se vorrei essere più spavalda. Per anni ho creduto che un atteggiamento riservato e discreto nella vita professionale aiutasse a emergere, ma mi sbagliavo. Con il senno di poi, avrei dovuto osare un po’ di più. Sul lavoro ho sempre una certa timidezza, mi manca quell’irruenza che aiuta a farsi notare”.


     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,879
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous






     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,879
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Lapanchinaforever_255Rossella Brescia conduttrice di The Chef
    Il talent culinario de La5 (la cui premiere verrà trasmessa con ogni probabilità su Canale 5) avrà – per la sua seconda edizione – un conduttore vero e proprio che affiancherà Davide Oldani, Philippe Léveillé e i loro apiranti ‘re dei fornelli’.

    Possiamo annunciarvi in anteprima che a guidare il carrozzone del cooking show della rete in rosa del gruppo Mediaset sarà Rossella Brescia, assente dagli schermi nazionali dall’estate del 2012, quando guidò su Italia 1 Mammoni – Chi Vuol Sposare Mio Figlio.

    Le registrazioni del programma sono già iniziate negli studi Interactive di Via Feltre a Milano.
     
    .
5 replies since 21/5/2009, 12:55   223 views
  Share  
.