La panchina di Mariella Forever

IL PRINCIPE WILLIAM E KATE MIDDLETON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,040
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image
    KATE E WILLIAM OGGI SPOSI.
    SCOTLAND YARD IN ALLERTA,
    DIECI ARRESTI -FOTO/VIDEO

    di Stefania Cigarini

    ROMA - Definirlo matrimonio del millennio è ampiamente riduttivo. Quello che unirà William d’Inghilterra alla borghese Kate Middleton sarà un matrimonio planetario. Un immenso reality show da due miliardi di spettatori stimati, ma il Web è in tilt da ieri. Tre ore e mezza di diretta su rassicuranti tradizioni e buoni sentimenti nei quali ancora molti credono. E altrettanti sentiranno il bisogno di farlo di fronte ad un giovane amore celebrato da una sensazionale macchina mediatica.

    Si andrà in scena dalle 10 all’abbazia di Westminster, sulle note della stessa marcia nuziale - e c’è stata più di una polemica - che accompagnò le nozze ben meno felici di Carlo e Diana. Mille e novecento gli invitati, tra illustri not important person come il macellaio di casa Middleton, ed altrettanto illustri esclusi, Tony Blair e Gordon Brown. Più una manciata di star - Beckham, Elton John - tutti i regnanti presentabili, con l’esclusione, all’ultima ora, del dignitario siriano. Saranno seicento gli ospiti al canapè a pranzo, trecentocinquanta quelli alla cena a Buckingham palace.

    Mistero, come si conviene, sull’abito della sposa, sull’acconciatura, sull’eventuale diadema della Corona indossato. Si sa invece che i ragazzi vestiranno uniformi. William quella scarlatta delle Irish guards, il padre quella della Royal navy, il fratello-testimone Harry quella di capitano di Cavalleria, mentre la fidanzata Chelsy Davy omaggerà l’Italia in Alberta Ferretti. E si scommette su tutto, sulla pioggia (incubo della giornata) durante il bacio degli sposi, sul colore del cappello della Regina, sulla presenza di un transessuale tra gli invitati. Faranno festa, con un gigantesco barbecue, i musulmani della moschea grande di Putney. E staranno svegli quattro canadesi su dieci, pur di assistere, live, al royal wedding. E William e Kate? La vigilia lui l’ha passata a giocare a calcetto, lei dall’estetista. Dio salvi la (quasi) normalità.

    ARRESTI DELLA POLIZIA La polizia londinese ha arrestato ieri sera una decina di persone in quella che si ritiene sia un'operazione preventiva per impedire azioni di disturbo nel grande giorno del 'royal wedding' tra il principe William e Kate Middledon. Secondo quanto riferisce SkyNews, tre persone sono finite in manette dopo essere state trovate in possesso di una rudimentale ghigliottina con la quale, a quanto sembra, avrebbero voluto decapitare pubblicamente alcuni manichini. Altri sette 'squatter', dopo i 19 di ieri mattina, sono inoltre stati arrestati nella zona di Howe. La polizia londinese, stando all'emittente, sta inoltre sorvegliando con particolare attenzione un gruppo chiamato 'Reclaim The Royal Wedding' (Bonificare il matrimonio reale), che potrebbe tentare qualche azione di disturbo nella zona dell'Abbazia di Westminster, dove il matrimonio verrà celebrato.

    BAGNO DI FOLLA PER WILLIAM (VIDEO) Gradita sorpresa del principe William alle centinaia di persone assiepate dietro le transenne in strada vicino a Clarence House. Il principe ha salutato e stretto mani, in un gesto in erfetto 'stile Diana', sua madre, soprannominata la 'principessa del popolò per la semplicità con cui sapeva avvicinarsi alla gente conquistandone subito la simpatia.

    WILL E KATE:ULTIME ORE SINGLE,TRA CALCIO E PEDICURE Una partita di calcetto con gli amici per lui, l'appuntamento dall'estetista per lei, impegni incastrati tra i frenetici preparativi dell'ultimo minuto e le prove in chiesa con suoceri e testimoni. Se non fosse che per loro sono stati mobilitati anche 1.000 soldati dell'esercito britannico, Kate e William hanno trascorso le ultime ore da single come qualsiasi altra coppia sulla faccia delle terra e in tono decisamente «low profile» come solo gli inglesi sanno fare nelle circostanze più formali. Calzini spaiati della sua squadra del cuore (l'Aston Villa), maglietta nera e calzoncini della nazionale inglese, per nulla preoccupato del rischio di fare il suo ingresso a Westminster Abbey sulle stampelle, ieri il principe William è salito sulla sua moto Ducati e ha raggiunto gli amici per una partita di calcetto a Battersea Park, nel sud di Londra. Quarantacinque minuti di pallone e sfottò dei compagni di squadra sotto lo sguardo attento di quattro guardie del corpo che si sono anche prestate a fare da raccattapalle. Mentre il futuro sposo si dedicava alla più tipica attività del maschio medio, la futura sposa - jeans, maglioncino rosa e scarpe con la zeppa - è stata vista a Clarence House che scaricava dalla macchina uno scatolone di Tesco (popolare catena di supermercati britannici), due vestiti avvolti nella plastica e un piccolo mazzo di fiori. Ma oggi è stata di nuovo la giornata delle prove all'abbazia di Westminster. Harry, Kate, i suoi genitori e la sorella Pippa sono arrivati in chiesa poco dopo le nove accompagnati dai paggetti e le piccole damigelle. Finito con i doveri in abbazia, la futura sposa si è spostata a Buckingham Palace per una seduta di abbronzatura spray. Trattamento a cui invece William ha rifiutato di sottoporsi, nonostante il suggerimento di Kate, commentando «non sono mica David Beckham». Il principe si sarebbe anche sottratto a depilazione e pedicure concedendosi solo a manicure e taglio di capelli. «William ha accettato di farsi fare le mani perch‚ allo scambio degli anelli verranno probabilmente inquadrate da vicino. Con due miliardi di telespettatori dovr… avere mani perfette. Ma ha rifiutato l'offerta di Kate di farsi fare la pedicure. Non vuole dare l'idea di un principe perfettino», ha detto una fonte di Buckingham Palace, aggiungendo che l'abbronzatura di Kate sar… «molto leggera». Una vigilia tutto sommato in tono minore quella degli sposi più famosi del mondo e in netto contrasto con l'impatto mediatico dell'evento: si calcola che per coprire l'evento di domani siano arrivati nella capitale 8.000 giornalisti, di cui oltre un terzo dagli Stati Uniti, i più impazienti di assistere al grande show «Chi vuole essere Will e Kate?»

    IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA Quarantacinque minuti all'altare: tocca stavolta a Kate Middleton, che ha aspettato otto anni da fidanzata, far aspettare il principe William. Ma la giornata delle nozze reali domani comincerà ben prima delle 11, quando Kate entrerà a Westminster Abbey. Ecco le tappe fondamentali. (Ora di Londra, -1 rispetto all'Italia). 6:00: la polizia chiude le strade nel centro. 8-9:00: La Regina annuncia i titoli conferiti agli sposi. 8.15-9:45: i primi invitati arrivano in chiesa. 9.50: gli arrivi dei vip: governatori, primi ministri dei Paesi del Commonwealth, corpo diplomatico e altri ospiti d'onore. 10:10: William e Harry lasciano Clarence House e arrivano all'Abbazia alle 10:15. 10:20: in chiesa i membri delle famiglie reali straniere. 10:20: la madre della sposa Carole Middleton e il figlio James partono dal Goring Hotel e arrivano all'abbazia alle 10:27. 10:30: gli arrivi dei reali «minori»: i cugini Kent e Gloucester, la nipote Zara col fidanzato campione di rugby. 10:40: gli arrivi dei figli della Regina: la principessa Anna e il marito Timothy Laurence, il principe Andrea con le figlie Eugenia e Beatrice, e Edoardo conte di Wessex con la moglie. 10:38: Carlo a la moglie Camilla lasciano Clarence House diretti all'abbazia, dove arrivano alle 10.42. 10:45: Fanfara di trombe per la Regina e il principe Filippo. 10:55: La sorella di Kate, Philippa (Pippa), damigelle e paggetti arrivano dal Goring Hotel. 10:51: Kate, accompagnata dal padre Michael Middleton, lascia il Goring alla volta dell'abbazia. 11:00: L'arrivo di Kate. Le nozze hanno inizio. Voti nuziali e sermone del vescovo di Londra. 12:15: Il corteo reale lascia l'abbazia. 12:30: Sposi a Palazzo. Foto ufficiali di Hugo Burnand. 13.25: La Regina, gli sposi e le loro famiglie compaiono per 10 minuti sul balcone di Buckingham Palace. Bacio. Pattuglia acrobatica della Raf a volo radente su Londra. Pomeriggio: Canapè e champagne offerti dalla Regina per 650 ospiti; party dei Middleton in albergo per i loro invitati; ricevimento a Lancaster House offerto dal Foreign Office per i diplomatici stranieri. La Regina nel pomeriggio si trasferisce a Windsor lasciando il campo libero per la festa ai giovani. 19:00: cena per 300 offerta dal principe Carlo, discorsi e balli nel palazzo trasformato in discoteca. Per Will, Kate, Harry e Pippa e il loro amici non c'è coprifuoco, Buchingham Palace ha detto che la festa «finisce quando finisce».

    fonte leggo.it


    image
     
    .
88 replies since 11/5/2009, 09:24   3223 views
  Share  
.