La panchina di Mariella Forever

IL SAMBUCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,249
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    PANKAKES AL SAMBUCO

    Img4Up

    Io vi avviso… preparatevi… saran giorni ad alta densità di sambuco!!! …A Sant’Erasmo la scorsa settimana ne abbiam raccolto un bel po’… e qualche giorno fà qui in zona di campagna, sempre con la mia fidata compagna di pasticci Agnese, ne abbiam raccolto altro… quindi tenetevi pronti perchè ho un po’ di idee da proporvi… e penso le concentrerò nei prossimi giorni… non per stressarvi… ma perchè i fiori di sambuco non dureranno ancora per molto… e se mai qualcuno di voi volesse provar una di queste ricettine almeno non dovrà attendere fino al prossimo anno! ;)
    Img4Up
    Inizio con il lasciarvi questi semplicissimi pancakes… un classico della colazione americana… che però Agnese ed io ci siam gustate a merenda subito dopo la seconda raccolta di sambuco! :) …si fan in pochissimo tempo e sono una vera delizia, profumatissimi sia per l’uso dello sciroppo che dei fiori! …stavolta ho usato uno sciroppo già pronto ma ho in preparazione anche quello homemade …che sarà ancor più speciale! :)
    Img4Up
    - per 4 pancakes:


    1 uovo
    40 gr di farina
    80 gr di formaggio morbido (tipo philadelphia)
    1/2 cucchiaio di zucchero
    2 cucchiai di sciroppo di sambuco
    1 pizzico di sale
    4 cucchiai colmi di fiori di sambuco
    1/2 cucchiaino di cremor tartaro

    Sbattere l’uovo, e poi sempre continuando a sbattere aggiungervi il resto degli ingredienti, mescolando bene fino ad ottenere una bella pastella, densa ma non troppo. Scaldare una padella antiaderente, imburrarla leggermente e cuocervi i pancakes, una cucchiaiata alla volta, abbassando il fuoco, e rigirandoli dopo qualche minuto.

    Servirli caldi con altro sciroppo di sambuco sopra.

     
    .
27 replies since 5/4/2009, 14:57   4035 views
  Share  
.