La panchina di Mariella Forever

CAGNOTTO UNA RAGAZZA TUTTA D'ORO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    L’italia agli europei di berlino
    Nuoto, medaglie d’oro per Cagnotto
    e Paltrinieri, di bronzo per Detti
    Per Tania è la ventesima medaglia agli Europei, la tredicesima d’oro.
    Gregorio Paltrinieri primo nei 1500 stile libero, Gabriele Detti è terzo


    Tania Cagnotto medaglia d’oro nella gara del trampolino da un metro agli Europei di Berlino. L’italiana ha chiuso la finale con il punteggio di 289.30, davanti alla russa Kristina Ilinykh (argento, con 288.55). Al terzo posto la tedesca Tina Punzel (bronzo, con 286.70). Ha chiuso la finale in quarta posizione l’altra azzurra in gara, Maria Elisabetta Marconi, con 285.50 punti. Per la Cagnotto, 29 anni, si tratta della ventesima medaglia in carriera agli Europei. «Per una volta ho vinto io per poco» ha detto l’atleta. «Sono passati tanti anni, ho fatto tanta esperienza e avuto tante soddisfazioni anche se qualcosa è andato male, sicuramente nel 2002 non mi aspettavo di arrivare oggi così».

    Paltrinieri e Detti, oro e bronzo

    Successo per l’Italia anche in altre specialità. Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. L’azzurro ha nuotato in 14’39”93 realizzando il nuovo record europeo. Medaglia di bronzo per l’altro azzurro, Gabriele Detti. «Mi sono divertito, soprattutto quando ho visto il tempo»,ha dichiarato Paltrinieri dopo la gara. «Speravo di andare sotto i 40 e quindi sono contento. Verso i 1100-1200 metri ho avuto un male allucinante alle braccia, ma poi sono arrivato bene in fondo».
    shadow carousel
    Europei di Berlino, Cagnotto vince l’oro
    [Esplora il significato del termine: Tania Cagnotto medaglia d’oro nella gara del trampolino da un metro agli Europei di Berlino. L’italiana ha chiuso la finale con il punteggio di 289.30, davanti alla russa Kristina Ilinykh (argento, con 288.55). Al terzo posto la tedesca Tina Punzel (bronzo, con 286.70). Ha chiuso la finale in quarta posizione l’altra azzurra in gara, Maria Elisabetta Marconi, con 285.50 punti. Per la Cagnotto, 29 anni, si tratta della ventesima medaglia in carriera agli Europei. «Per una volta ho vinto io per poco» ha detto l’atleta. «Sono passati tanti anni, ho fatto tanta esperienza e avuto tante soddisfazioni anche se qualcosa è andato male, sicuramente nel 2002 non mi aspettavo di arrivare oggi così». Paltrinieri e Detti, oro e bronzo Successo per l’Italia anche in altre specialità. Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. L’azzurro ha nuotato in 14’39”93 realizzando il nuovo record europeo. Medaglia di bronzo per l’altro azzurro, Gabriele Detti. «Mi sono divertito, soprattutto quando ho visto il tempo»,ha dichiarato Paltrinieri dopo la gara. «Speravo di andare sotto i 40 e quindi sono contento. Verso i 1100-1200 metri ho avuto un male allucinante alle braccia, ma poi sono arrivato bene in fondo». shadow carousel Europei di Berlino, Cagnotto vince l’oro ]



    Medagliere

    Per Tania è la ventesima medaglia agli europei, compresi quelli di specialità e la tredicesima d’oro: le altre sono 3 argenti e 4 bronzi. Le mancava soltanto il trampolino da 1 metro ed ora può vantarsi di aver vinto medaglie europee da tutte le altezze. Per l’Italia è la medaglia 300 nella storia dei campionati d’Europa di tutte le specialità.









    corriere.it
     
    .
15 replies since 4/4/2009, 09:34   1532 views
  Share  
.