La panchina di Mariella & Eternboyx

Reply

GABRIELLA CARLUCCI

« Older   Newer »
view post Posted on 11/2/2009, 16:06           Quote

मोनिका

Group:
Member

Status:

GABRIELLA CARLUCCI

image

BIOGRAFIA:
Gabriella Carlucci è nata il 28 Febbraio 1959 ad Alghero, è sposata con l’avvocato Marco Catelli e dal 1996 è mamma di Matteo.

Laureata in lingue e letterature straniere presso l’università di Roma, specializzazione inglese, tedesco e spagnolo, con votazione di 110 e lode e con una tesi in letteratura nordamericana degli anni ’30. Seconda laurea presso l’Università degli studi di Roma con una tesi sul restauro conservativo.

Nel 1982 e 1983 è stata Lecturer of Italian Literature presso la U.C.L.A., università della California Los Angeles. Pubblicazione della tesi riguardante gli studi della letteratura nord americana.

Nel 1983 ha iniziato la carriera televisiva con Portobello, per il quale Gabriella curava i collegamenti con l’estero.
Ha presentato le più importanti manifestazioni canore italiane: Azzurro, Festivalbar, Cantagiro, Festival di Sanremo nel 1988 e nel 1990. Si è divisa tra Rai e Mediaset (già Fininvest) con Cocco, Giallo, Luna di Miele, Piccolo Grande Amore e Buona Domenica. Ha condotto importanti serate quali il David di Donatello e Donna Sotto le Stelle. Dal 1998 conduce su Rete 4 Mela Verde, con cui va alla scoperta delle più belle realtà agricole e gastronomiche d’Italia.

Nel 1993 è entrata nel mondo della moda con una serie di linee di abbigliamento: il prêt à porter, gli abiti da sposa, gli accessori.

Nel 1994 rispondendo all’appello di Silvio Berlusconi si iscrive a Forza Italia, occupandosi di quello che è il suo ambito lavorativo: lo Spettacolo. Infatti nel 1996 diventa Responsabile del Dipartimento dei Beni Culturali e dello Spettacolo per la regione Lazio, e nel 1999 fonda divenendone responsabile il Dipartimento Nazionale dello Spettacolo di Forza Italia.

L’intensa attività politica a supporto dei candidati di Forza Italia impegnati nelle varie competizioni elettorali (Provinciali, Europee, Regionali) ha avuto come sbocco naturale la candidatura nel Collegio 24 della Puglia comprendente Trani, Corato, e Ruvo di Puglia.

Al temine di una campagna elettorale molto dura Gabriella è divenuta Onorevole Carlucci, riscuotendo ben 33.887 consensi. Da quel momento il territorio del nord barese è definitivamente entrato nel cuore dell’Onorevole, e fin dal giorno seguente all’elezione ha iniziato a lavorare per coloro che le hanno accordato fiducia.

Gabriella Carlucci fa attualmente parte del Comitato per i Beni Artistici della Camera dei Deputati e della Commissione di Collaborazione Italia – Messico

PM Email Web  Top
view post Posted on 14/5/2011, 07:44           Quote

http://lapanchinadimariella.forumfree.it/

Group:
Administrator

Status:

Image Hosting

PM Email Web  Top
view post Posted on 14/5/2011, 10:45           Quote

sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita.

Group:
Member
nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!

Status:

con il marito marco:

image

PM Email Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2011, 08:44           Quote

Group:
Administrator

Status:

beauty6435

il premier: nonostante le defezioni, restiamo maggioranza
Berlusconi assicura: abbiamo i numeri
Ma Gabriella Carlucci passa all'Udc
L'ex showgirl: « Ora governo di larghe intese
Scajola: «Per la transizione meglio Letta che Monti»

MILANO - Il voto sul Rendiconto, in programma martedì a Montecitorio, assume sempre di più i contorni di un appuntamento cruciale per il governo. Non solo. L'esecutivo potrebbe trovarsi a fare i conti anche con una mozione di sfiducia delle opposizioni. Silvio Berlusconi, però, non mostra tentennamenti. «Abbiamo verificato in queste ore, con numeri certi, che la maggioranza c'è», ha assicurato collegato telefonicamente con la convention di Azione Popolare.

LA CARLUCCI SE NE VA - Ma intanto il Pdl perde un altro pezzo, importante, perché si tratta di una delle fedelissime della prima ora, l'ex-showgirl Gabriella Carlucci. La deputata passa all'Udc: «Aderisco a questo partito che fa parte del Ppe, perchè spero che i moderati possano trovare nuove strade». Così la parlamentare in una nota in cui annuncia l'addio al Pdl e afferma:« Ho con passione contribuito alla crescita di Forza Italia dal 1994 nel campo delle attività culturali e dal 2001 in Puglia dove con spirito di servizio mi dedico, tra l'altro, alla cura dei problemi amministrativi del Comune di Margherita di Savoia dove sono Sindaco. Ho cambiato la mia vita, con grandi sacrifici familiari, perchè ho creduto nella politica, ma non in quella che da qualche tempo non riesce a preoccuparsi di quanto drammaticamente sta accadendo e ritengo che un Governo di larghe intese possa essere l'unica soluzione per salvare il Paese».

MA IL PREMIER È CONVINTO DI AVERE LA MAGGIORANZA - E dire che il Premier aveva detto: «Nonostante le defezioni che mi auguro possano rientrare, siamo ancora maggioranza», aggiunge il presidente del Consiglio, mentre da più parti e anche da alcuni dei suoi gli arrivano inviti a fare un passo indietro, a «non arroccarsi» alla fortezza del Pdl, a fare attenzione ai numeri «troppo risicati». Se il governo dunque sembra appeso al pallottoliere, il Cavaliere è comunque convinto di avere ancora la maggioranza. Per questo insiste sul fatto che non esiste alcuna alternativa a questo esecutivo se non il voto, ribadendo il suo «no» a governi tecnici o di larghe intese. Se l'opposizione votasse contro o facesse ostruzionismo sulle misure chieste dall'Ue, è l'avvertimento di Berlusconi, «si assumerebbe una chiara responsabilità».

LA MINACCIA DI UNA MOZIONE DI SFIDUCIA - Al contrario di quanto afferma il premier, per il capogruppo del Pd, Dario Franceschini, l'esecutivo non ha più i numeri: «Il problema non è il voto di martedì sul Rendiconto né quello che avverrà nelle prossime ore - spiega il deputato -. Berlusconi non ha più la maggioranza alla Camera, o si dimette o presto i parlamentari che vogliono un governo di emergenza per salvare il Paese voteranno la sfiducia per poterlo far nascere». Lo stesso Pier Luigi Bersani conferma a In mezz'ora che l'opposizione presenterà una mozione di sfiducia anche e soprattutto se dovesse essere approvato il Rendiconto. Il leader Pd chiude poi all'ipotesi di un governo tecnico guidato da Gianni Letta o da Renato Schifani: «Sarebbe un governo di centrodestra e non si vede come potrebbe fare quello che non ha fatto il governo Berlusconi», spiega Bersani. Frena sulla mozione di sfiducia il leader dell'Idv Antonio Di Pietro. «Prima dobbiamo avere i numeri e poi presentare la mozione di sfiducia. In questo momento non è tanto in discussione la mozione di sfiducia del centrosinistra ma la presa d'atto dello sfaldamento del centrodestra», chiarisce l'ex pm.

SCAJOLA E PISANU - Un invito alla cautela arriva a Berlusconi da Claudio Scajola. «I numeri in Parlamento sono diventati molto risicati - avverte l'ex ministro intervistato da Maria Latella -, siamo riusciti ad andare avanti un anno in un momento difficilissimo per la crisi economica, oggi questi numeri, con le ulteriori uscite, sembrano non esserci più, allora il mio invito a Berlusconi è che o riesce a mantenere le redini del governo oppure deve farsi lui stesso protagonista di un cambiamento». Una richiesta al premier arriva anche dal senatore del Pdl Bepe Pisanu; «Chiediamo al presidente Berlusconi - dice - di contribuire con tutto il suo peso politico alla nascita di un governo di unità e salvezza nazionale».

LA FRANCIA - Critiche al nostro Paese arrivano intanto dalla Francia. L'Italia ha un «problema di credibilità, è vero. Bisogna lottare contro questa sfiducia», ha detto il ministro degli Esteri francese, Alain Juppè, affermando a Radio Europe 1 che è necessario vigilare sull'impegno del governo italiano sulle riforme.

Redazione Online
www.corriere.it/

PM Email Web  Top
view post Posted on 20/11/2011, 09:52           Quote

Group:
Administrator

Status:

Ntervista a «io donna»
Gabriella Carlucci: «Il mio addio
dopo le battute di Silvio sulla crisi»

Parla la deputata passata dal Pdl all'Udc

MILANO - «Sono avvilita, mi considerano uno zero, un'ingrata venuta dal nulla». È quanto dice Gabriella Carlucci nella sua prima intervista dopo il passaggio dal Pdl all'Udc. «Ho visto molti imboscati, nascosti dietro la porta, persone senza coraggio», racconta la deputata ad «Io Donna» raccontando il percorso che l'ha portata a cambiare partito, culminato, racconta: «Quando Berlusconi ha detto che i ristoranti erano pieni, non potevo più girare per Margherita di Savoia. Io so che c'è crisi perchè sono sindaco: vedo le banche che non danno soldi, le aziende che licenziano».

BERLUSCONI - Secondo la Carlucci dietro le dimissioni di Berlusconi potrebbe esserci stata una trattativa per non subire aggressioni di tipo giudiziario. Anche se, sempre secondo la neodeputata Udc, il curriculum del neo ministro della Giustizia Paola Severino è al di sopra di ogni sospetto.

Redazione Online
fonte corriere della sera

PM Email Web  Top
view post Posted on 27/2/2013, 08:04           Quote

Group:
Administrator

Status:

AUGURI GABRIELLAAAAAAAAAAAAA

bdayparty2 bdayparty2

PM Email Web  Top
5 replies since 11/2/2009, 16:06