La panchina di Mariella Forever

MEL GIBSON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    MEL GIBSON
    Vero Nome: Mel Columcille Gerard Gibson
    Data di nascita: 03/01/1956
    Luogo di nascita: Peekskill - New York - USA
    Altezza m 1,79

    image

    Biografia:
    Nato a Peekskill, New York, il 3 gennaio 1956, a 12 anni si trasferisce con la famiglia a Sydney, in Australia, sia per problemi economici, sia perché il padre voleva evitare la chiamata alle armi per il Vietnam di alcuni dei suoi figli (Mel ha ben 11 fratelli!). Dopo gli studi nell'Università del New South Wales, studia arte drammatica presso la scuola di Judy Davis, su consiglio della sorella.

    L'esordio cinematografico avviene nel 1977 quando l'attore, ancora studente, interpreta il ruolo di un surfista nel suo primo film intitolato "Summer city, un'estate di fuoco". Una volta laureato si unisce alla "State Theatre Company", interpreta il film "Tim", un film tratto dal libro di Colleen McCallough, l'autrice di Uccelli di rovo. Grazie a questa pellicola, acquista popolarità anche fuori dai confini australiani e viene scelto da George Miller per un provino per il ruolo del protagonista in "Mad Max", una fortunata serie fanta-apocalittica.

    Nell'80 sposa la sua attuale moglie Robyn Moore (dalla quale ha avuto in seguito sette figli) e comincia ad essere considerato una star. Nell'81 il grande regista australiano Peter Weir lo vuole in "Gli anni spezzati" e due anni dopo in "Un anno vissuto pericolosamente" con Sigourney Weaver; a quel punto Hollywood non può non notarlo e nell'87 il personaggio di Martin Riggs in "Arma letale" spopola ovunque, al punto da indurre i produttori programmare subito il seguito (non a caso, si è arrivati già alla quarta "puntata").

    Lavora con Zeffirelli in "Amleto" e nel '93 dirige anche il suo primo film "L'uomo senza volto" in cui è protagonista. Dopo il brillante western "Maverick" con Jodie Foster, arriva il meritato successo con "Braveheart", straordinario film storico in cui interpreta il ribelle scozzese William Wallace e grazie al quale vince l'Oscar per la miglior regia. Ormai ogni suo film significa grandi incassi: così avviene per "Ransom" (di Ron Howard), "Ipotesi di complotto" con Julia Roberts, e "The Million Dollar Hotel" l'ultimo film di Wim Wenders.

    Dopo aver dato la voce a un gallo in "Chicken Run - Galline in fuga" ha ricoperto il ruolo di protagonista nel film "Il patriota".
    Una carriera davvero soddisfacente per questo australiano d'adozione che, caso più unico che raro, alle feste e alla vita scintillante di Hollywood preferisce il tranquillo ranch di casa sua: non ha mai dato adito a scandali e pettegolezzi. Nel 1997 ha ricevuto la più grande onorificenza australiana: la AO (Officer of the Order of Australia).
     
    .
  2. sorriso@
     
    .

    User deleted


    La moglie di Gibson chiede il divorzio
    Robyn Moore ha diritto a chiedere la metà della fortuna del marito, ovvero 357 milioni di euro, compresa un'isola


    LOS ANGELES - Dopo 28 anni di matrimonio la moglie dell’attore e regista Mel Gibson, Robyn Moore, ha chiesto il divorzio. Secondo il quotidiano The Mirror potrebbe chiedere al marito la cifra record di 357 milioni di euro. I coniugi, entrambi di 53 anni, non avrebbero firmato alcun contratto prematrimoniale e quindi, secondo le leggi californiane, la moglie ha diritto di chiedere la metà delle fortune dell'attore, calcolate dal tabloid britannico intorno ai 640 milioni di sterline (715 milioni di euro).

    DIVORZIO RECORD - Si tratterebbe del più costoso divorzio nel mondo dello spettacolo. Robyn, madre del loro figlio di 7 anni ed ex assistente alla poltrona di un dentista, avrebbe presentato istanza di divorzio citando «divergenze non conciliabili», come si legge nell’albo del tribunale di Los Angeles. Ma tutto sarebbe nato dalla pubblicazione di foto che ritraggono Gibson su una spiaggia in atteggiamenti intimi con una mora, identificata in una musicista russa, Oksana. Ad agosto la ragazza era stata vista a Boston, sul set dell’ultimo film di Gibson: allora il portavoce del regista aveva messo a tacere i pettegolezzi. Oggi nessuna smentita e anzi è confermata la separazione. Tra i beni che spettano a Robyn anche una chiesa cattolica in California da 27 milioni di euro, un’isola privata alle Fiji, un ranch in Costa Rica e una proprietà a Malibu.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Mel Gibson vuole l'affitto dalla figlia...di 11 mesi!

    In quasi tutte le cause di separazione chi ci va di mezzo sono i figli. E' brutto da dire, ma purtroppo questa è una triste verità e quando due genitori non vanno d'accordo a pagarne le conseguenze sono quasi sempre i figli.

    Questo triste concetto ci porta a presentare una novità riguardo alla vicenda che vede protagonisti due star, rispettivamente, del cinema e della musica meglio noti come Mel Gibson e Oksana Grigorieva. Il patrimonio immobiliare ed economico stimato dell'attore si aggira nell'intorno dei 600 milioni di euro e a far discutere è il desiderio della pianista, ex moglie di Mel, di far rispettare al marito la sentenza relativa all'assegno di mantenimento decisa dal giudice nell'ultima causa di separazione.

    Fatto sta che Mel Gibson ha deciso di non pagare alla moglie, e quindi alla figlia Lucia di appena 11 mesi, gli alimenti tramite un assegno di mantenimento dell'importo di 20.000 dollari da versare mensilmente. Non solo, ma l'attore di "What Women Want" ha chiesto che gli venga versato ogni mese l'affitto relativo alla villa dove vive la ex moglie e la piccola figlia. L'importo dell'affitto che Mel Gibson vuole che gli si venga accreditato è di 6000 dollari al mese e questo è stato giustificato dall'avvocato della stella di Hollywood dal fatto che nella sentenza di separazione non è molto ben specificato se Mel debba offrire o meno alla ex moglie anche l'abitazione.

    In attesa che il giudice si esprima al riguardo Mel Gibson non pagherà a Oksana Grigorieva e quindi anche alla figlia Lucia nemmeno un dollaro di alimenti cercando in tutti i modi di far pagare almeno una quota di affitto della villa in cui l'attore pare abbia picchiato la ex moglie. Secondo voi è giusto il gesto di Mel Gibson?

    http://it.movies.yahoo.com/
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Foster non ha mai rivelato l'identità del donatore di sperma
    Gossip a Hollywood: è Mel Gibson
    il padre dei due figli di Jodie Foster
    L'ipotesi lanciata dal quotidiano New York Post
    article-0-16EC7D1B000005DC-850_634x452
    Mel Gibson il padre biologico dei figli di Jodie Foster? Il gossip impazza a Hollywood, secondo il New York Post, dopo che l'attrice, Golden Globe alla carriera, ha ringraziato la star di «Passione di Cristo» nel suo discorso di ringraziamento del premio con un «Lo sai, anche tu mi hai salvato». Gibson era seduto alla cerimonia dei Globes con Charles e Kit, rispettivamente 14 e 12 anni, al tavolo di Jodie. L'attrice non ha mai rivelato l'identità del padre biologico dei ragazzi e ha sempre giurato che anche Charles e Kit non lo sapranno prima del compimento del loro 21esimo anno. «Il fatto è che assomigliano a Gibson come due gocce d'acqua», ha detto una fonte anonima citata dalla Fox.
    article-2262001-16EC8CC1000005DC-643_306x667
    Se veramente Gibson avesse donato lo sperma a Jodie e alla sua ex partner Cydney Bernard, questo spiegherebbe, secondo il Post, la lealtà dell'attrice con il protagonista di Braveheart quando il resto di Hollywood lo ha messo al bando per le tirate antisemite e gli abusi su Oksana Grigorieva, la ragazza russa che ha dato alla luce l'ultima dei suoi otto figli, Lucia. L'altra possibilità menzionata a Hollywood come possibile padre biologico di ragazzi Foster è Randy Stone, il direttore del casting apertamente gay amico di Jodie. Stone è morto di infarto nel 2007. (Fonte Ansa)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Mel+Gibson+seen+at+LAX+euwbi4XZ3nfl
    Mel Gibson seen at LAX Mel+Gibson+seen+at+LAX+Y0gjevqp2Tml
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    "Mi sputava addosso e urlava", Mel Gibson
    finisce nei guai: ecco cosa è successo


    Una fotografa del Daily Telegraph di Sydney ha accusato l'attore australiano premio Oscar Mel Gibson di averla spintonata e insultata quando l'ha fotografato mentre entrava ieri sera in un cinema di Sydney a fianco della fidanzata 24enne, la campionessa Usa di volteggio equestre Rosalind Ross. Gibson, 59 anni, ha accusato la fotografa Kristi Miller di «invadere» il suo spazio e di «mancanza di rispetto» per aver scattato le foto.

    Mel Gibson non si smentisce mai: eccolo mentre fa un gestaccio verso i paparazzi
    «Pensavo che stesse per darmi un pugno in faccia», ha detto Miller. «Mi sputava in faccia e urlava, mi chiamava cagna, dicendo che non ero nemmeno un essere umano e di andare all'inferno. Imprecava senza neanche prendere fiato», ha aggiunto. Le invettive si sono fermate solo quando la fidanzata è intervenuta scusandosi. «È stato solo quando lei l'ha preso per una spalla e ha detto 'smettila' che lui si è fermato». La polizia di Sydney ha confermato che sono in corso indagini su un'aggressione a una fotografa davanti a un cinema di Paddington. «La polizia del comando di area sta indagando sull'incidente ed invita chiunque abbia informazioni a farsi avanti», ha detto un portavoce. Poco prima, gli spettatori ebrei che entravano al cinema Verona per l'annuale Festival di cinema ebraico si sono meravigliati nel vedere Gibson, e alcuni avevano apostrofato l'attore noto per certi scatti emotivi antisemiti, come quando è stato arrestato a Malibu per sospetta guida in stato di ubriachezza nel 2006. In realtà la coppia andava a vedere un'altra pellicola nello stesso cinema 'Far from Men', basato su un racconto di Albert Camus.



     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Mel Gibson, la star di "Braveheart" spegne 60 candeline
    Una carriera di successi per l'attore e regista americano tra Oscar, polemiche e ruoli cult

    - Mel Gibson compie 60 anni, molti dei quali trascorsi da protagonista sul grande schermo. Il successo lo ha baciato per la prima volta nel 1979, quando venne scelto per interpretare "Mad" Max Rockatansky in "Interceptor". Ma la fama assoluta arrivò nel 1987 con il primo "Arma letale". Nel 1993 esordì da regista e due anni più tardi con "Braveheart" vinse l'Oscar per miglior film e miglior regia.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Da "Mad Max" a "Mad Mel": i 65 anni di Mel Gibson tra successo e polemiche
    Lʼattore americano si è imposto prima con film come "Interceptor" e "Arma Letale", interpretando poi anche ruoli drammatici. Nel corso degli anni è passato dietro la macchina da presa dirigendo kolossal come "La passione di Cristo" e "Apocalypto"
    Successo, polemiche, violenza, alcol, accuse di antisemitismo e ricerca di redenzione. Non c'è che dire, una vita piena ed intensa per Mel Gibson che il 3 gennaio compie 65 anni, Prima attore perfetto per gli action movie e poi regista a tutto tondo, con tanto di Oscar all'attivo (per "Braveheart"), a un certo punto folgorato sulla via di Damasco dall'integralismo cattolico. Nel 1979 il primo ruolo da protagonista nel film "Interceptor" lo lancia verso la celebrità. Intanto, nonostante l'età, non rinuncia ancora a ruoli da action-hero: lo attendiamo per il quinto capitolo della saga "Arma Letale"...lapanchinadimariella_152

    Nei suoi 44 anni di carriera Mel Gibson ha interpretato 50 film e ne ha diretti 8. Oltre alla più famosa statuetta, ha vinto un Golden Globe, un Hollywood Film Awards, un Satellite Award e un MTV Movie Award. 4b9cc329dcaf01dc41b72928443ff60c 435fcf6914fbc025fc8608e56c8041ba_0
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,942
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    attori_24]Mel Gibson è stato colpito dal coronavirus e ha passato una settimana in ospedale ad aprile, in terapia intensiva. La notizia è uscita soltanto a luglio. Un portavoce dell'attore ha poi detto che è guarito e che in ospedale era stato trattato con il farmaco Remdesivir
     
    .
8 replies since 2/10/2008, 12:36   275 views
  Share  
.