La panchina di Mariella Forever

Votes taken by Alya*

  1. .
    per_dani
  2. .
    donne-temibili
  3. .




    Roma, allerta meteo a Genova: rinviata la partita con la Samp


    La gara salta per maltempo a Genova. Di Francesco perde Schick: il ceco si ferma per un problema muscolare, fra 48 ore svolgerà altri esami diagnostici
    08 Settembre 2017
    164944947-693457c0-26b1-4740-a21c-51ad76d37d51
    ROMA - L'anticipo di campionato tra Sampdoria e Roma previsto per domani sera allo stadio Ferraris di Genova è stato rinviato a causa dell'emanazione dell'allerta arancione per temporali persistenti e forte pioggia. E' in corso la riunione tecnica al Centro operativo comunale che in tempi brevi comunicherà la decisione definitiva: nel caso di rinvio, il calendario fitto di impegni della Roma rende difficilissimo se non impossibile un recupero in tempi brevi.

    Nel frattempo, Patrick Schick, che nell'allenamento odierno si era fermato per infortunio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno messo in evidenza "una quota di edema muscolare nel retto femorale sinistro, espressione di un risentimento muscolare la cui entità sarà definita con più precisione tra circa quarantotto ore, quando il giocatore sarà sottoposto a ulteriori esami diagnostici".

    Nel pomeriggio di oggi, prima della decisione del rinvio della partita, si è tenuta a Trigoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.

    La sosta per le Nazionali è finita: un bilancio per la Roma?
    "Abbiamo dovuto smaltire la sconfitta con l’Inter, a mio parere immeritata e abbiamo dovuto ripulire gli errori commessi in quella gara. Sono rientrati molti giocatori, anche entusiasti per aver segnato, ma un po' stanchi. È stato fatto un lavoro di campo ma anche di recupero, ogni tanto dà fastidio il discorso delle nazionali ma sappiamo che c'è. Dobbiamo cercare di affrontare al meglio questa partita"

    Cosa teme di più della Sampdoria?
    "La grande capacità di andare in verticale. Il 4-3-1-2 permette di andare in fretta verso la porta, dà meno ampiezza ma più pericolosità sulle prime palle. Hanno vinto due partite anche soffrendo e sia col Benevento che con la Fiorentina sono stati bravi a reggere. Hanno un allenatore molto bravo e sono una squadra ben organizzata".

    Similitudini tra lei e Giampaolo?
    "Siamo abruzzesi... (ride, ndr). A parte gli scherzi, ci accomuna l’idea di rimanere sempre con la squadra corta. Quando ho cominciato ad allenare ho rubato qualcosa a tutti gli allenatori, anche a lui. Nella sua carriera si è sempre messo in discussione, poi è tornato nella categoria che gli compete. Siamo amici ed è un bravo allenatore".

    Florenzi è pronto per fare il titolare?
    "Potrebbe essere in campo dall’inizio, anche Peres. Ho questo dubbio. Ale mi ha dato sensazioni positive anche nella crescita della condizione".

    De Rossi è il più stanco? Può giocare Gonalons?
    "Non ha più la capacità di recupero di un ragazzino, è fisiologico. Potrebbe giocare Gonalons anche perché lo ritengo forte e sta assimilando il mio calcio. Il suo problema principale è stato la lingua, ora è cresciuto tantissimo. Domani potrebbe giocare dall’inizio. Oggi vi sto aiutando molto".

    Kolarov può giocare centrale?
    "So che ci ha giocato ma non è il suo ruolo naturale, ora ci serve a sinistra poi in emergenza si può valutare. Se lo faccio giocare al centro a sinistra però chi ci metto? Attualmente lo considero solo un terzino sinistro".

    Il mercato ha rispecchiato le sue idee tattiche?
    "Abbiamo cercato fortemente Mahrez, la società ha offerto più di quanto abbiamo speso per Schick ma il Leicester non lo ha voluto vendere. Abbiamo quindi virato su un giocatore differente ma di qualità. Volevamo un giocatore forte, un top player, abbiamo quindi deciso di puntare su Schick sapendo che Defrel può ricoprire il ruolo di esterno perché nasce così e io l'ho fatto diventare centravanti. Sapendo che Defrel mi ha dato risposte positive in queste gare, abbiamo scelto un giocatore che possa fare sia il centrale che l'esterno. Giocando con lui attuerò qualche modifica tecnico-tattica non spostando tantissimo dalla mia idea di gioco. In generale sono contento del mercato in base alle possibilità della società”.

    Che ne pensa del mercato delle altre?
    "Il Milan si è mosso tanto e bene, la Juve si è mossa bene spendendo anche. L’Inter lo vedo come la Roma per situazione di mercato, il Napoli ha mantenuto la base. Noi dobbiamo crescere, ma prendo spunto da Roma-Inter e ho visto grande crescita. Sta assimilando i miei concetti, stiamo crescendo anche per convinzione. Io voglio essere competitivo in tutte le competizioni. Nel calcio mai dire mai, saremo sempre competitivi e questa squadra può solo crescere".

    Ad arbitrare Samp-Roma sarà Orsato...
    "Non mi piace parlarne, non so neanche chi arbitrerà. Magari è un difetto. Var? Non sono contentissimo in generale, ma non solo per l’episodio con l’Inter perché sono sicuro che ci saranno errori. Non mi piace la sospensione, è come vedere la partita alla tv con un trailer, da un momento all’altro può succedere qualcosa. Giusto però accetterla e andare avanti, chi sarà l’arbitro non mi interessa".

    Se lei avesse un amico di 41 anni che volesse cominciare ad allenare (riferimento a Totti, ndr), cosa le direbbe?
    "Diciamo che questo amico di 41 anni è già entrato nello spogliatoio con la lavagna muovendo le pedine e gli ho detto ‘ma cosa vuoi fare, l’allenatore al posto mio?’. Con Francesco ci confrontiamo spesso, anche lui vuole giocare 4-3-3 e per questo continuo con questo modulo, me l’ha detto anche lui (ride, ndr). E’ importante, perché gli farà capire cosa vuol fare da grande, deve avere la voglia di migliorare ogni giorno senza sentirsi arrivato. Gli ho detto muovi le pedine perché il calcio è dinamico".

    Giampaolo ha detto che avrebbe consigliato a Schick un’altra squadra. Le dà fastidio?
    "Effettivamente sì perché io alleno la Roma e io decido il gioco e il mercato. Al di là di quello che ha detto, io sono l’allenatore della Roma e decido io. Mi infastidisce ma io guardo a casa mia per fare il meglio con quello che ho. Schick ha avuto un piccolo problemino durante l’allenamento e molto difficilmente sarà disponibile per domani, poi si valuterà con la risonanza. Lui però è uno di quelli che ha fatto le cose migliori partendo sempre dal centro-destra ed è un indizio importante. Ha un’ottima velocità di base e grande tecnica nonostante il fisico. Anche di Defrel mi dicevano che non potesse fare l’attaccante e in due anni ha fatto 25 gol. Il lavoro paga e pagherà anche con Schick, noi parliamo di filosofia e nella mia lui può fare bene".

    Dopo due mesi si aspettava di più dalla sua squadra nell’identità o sta andando come previsto?
    "Ci sono due strade, una è quella di Bergamo in cui la squadra ha affrontato un'undici aggressivo e forte dove non abbiamo espresso un buon calcio ma abbiamo vinto. Con l’Inter abbiamo entusiasmato a tratti e se non siete d’accordo ci rivediamo la partita insieme. Il bicchiere ad ora è mezzo vuoto, ma la squadra è in crescita, due mesi sono pochi. Sono ottimista e credo che questi ragazzi possano solo crescere".

    :80734553_0_512fc_36ebdf31_S: :5_51:



  4. .
    Roma, Schick reclama il posto: tripletta nella partitella con la Primavera
    3224506_0843_21.7594747.jpg.pagespeed.ce.vzgs4UHhYZ
    di Francesco Balzani
    Sarà l'esuberanza dei 20 anni, sarà che vuole subito farsi rimpiangere dalla Samp e dimostrare che vale gli oltre 40 milioni spesi (anche se dilazionati) dalla Roma per lui meno di due settimane fa. Fatto sta che Patrik Schick di aspettare non ne vuole sapere e ieri lo ha fatto capire segnando una tripletta nella doppia partitella contro la Primavera di De Rossi (uno con un gran sinistro all'incrocio dei pali ha strappato applausi ai compagni).

    L'attaccante, segnalato in ritardo di condizione appena sbarcato a Roma visto che ha vissuto in maniera soft la preparazione estiva con la Samp, si è allenato anche nei giorni di riposo concessi da Di Francesco e potrebbe trovare spazio già sabato a Marassi. Dove? Al fianco di Dzeko ovviamente, ma c'è da capire se come esterno destro nel consueto 4-3-3 (ipotesi più probabile) o qualche metro dietro il bosniaco e insieme a Nainggolan che quindi tornerebbe ad avvicinarsi alla porta.

    In questi giorni Di Francesco lo ha provato in entrambe le posizioni ricevendo risposte confortanti anche dal punto di vista della disponibilità del ragazzo che viene dipinto «senza grilli per la testa». Non una cosa da poco vista la valutazione record (almeno per la storia della Roma) dopo appena una stagione in Italia in cui ha messo a segno 13 gol in 35 gare. Il programma di recupero fisico studiato per Schick dai preparatori sembra funzionare. Ora starà al tecnico capire se impiegarlo fin da subito o buttarlo nella mischia a gara in corsa.

    Di certo alla Roma, impegnata in una gara ogni 72 ore a settembre, la classe e imprevedibilità di Schick serve il prima possibile. Così come serve il ritorno di Florenzi che però difficilmente potrà partire dall'inizio contro Samp e Atletico. Buone notizie arrivano invece da Peres e Karsdorp tornati ieri ad allenarsi in gruppo. Il brasiliano dovrebbe farcela per sabato mentre l'olandese avrà bisogno di almeno altri 10 giorni di lavoro. Nella partitella contro la Primavera di ieri in evidenza anche Under ed El Shaarawy che risulteranno preziosi nel turn over obbligato del prossimo mese.
  5. .
    15275644_2037739779786044_7838349868211896320_n
  6. .



    "Simona Ventura non sarà la conduttrice di Striscia La Notizia"
    3200067_1344_prima_di_selfie_simona_ventura_ospite_a_striscia_la_notizia

    Giovedì 24 Agosto 2017 13:46
    L'annuncio. Striscia la notizia smentisce la possibile presenza di Simona Ventura tra i conduttori della 30^ edizione. «Negli ultimi giorni - si legge in una nota - sono state pubblicate alcune indiscrezioni sulla possibile presenza di Simona Ventura alla conduzione della trentesima edizione di Striscia la notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci ha ricevuto numerose telefonate e richieste di conferma da parte di giornalisti e telespettatori. Invitiamo tutti coloro che desiderano saperne di più a risparmiare i soldi e il tempo delle telefonate perchè in questa edizione non è prevista la presenza della signora Ventura fra i conduttori di Striscia».
    http://m.leggo.it/spettacoli/televisione/s...ia-3200067.html

  7. .
    :7:
  8. .
    20526083_555759157881147_3445818883834650087_n
  9. .
    De Rossi, gli auguri di Juan Jesus: “Pensavo fossi un bastardo ma sbagliavo”
    1499684283663_1024x768
    Il brasiliano sulla sua pagina social: "Sei una grande persona, a volte anche troppo buona"

    Tra gli auguri che sono arrivati oggi a De Rossi, nel giorno del suo 34esimo compleanno, una menzione speciale va fatta a Juan Jesus. Il brasiliano, dopo il bel post scritto a Totti nel giorno del suo ritiro, replica con il suo nuovo capitano. “Auguri amico mio. Non avrei mai immaginato che fossi la persona che sei, quante volte ho giocato contro e ho sempre detto questo De Rossi è un “bastardo”. Ma come sempre la vita ti insegna di non giudicare mai se non conosci qualcuno. Ed oggi posso dire che ho conosciuto una grande persona, con un cuore immenso ed una persona “troppo buona”. E come calciatore non bisogna dire niente sappiamo tutti quanto vali per la squadra” le parole del difensore, che ha poi aggiunto un hashtag scherzoso “Eterno futuro capitano”.
  10. .
    Totti: Con Pallotta insieme grande Roma
    Ex n.10: Di Francesco sarà tra valori aggiunti di questa squadra


    17 luglio 2017 19:20
    (ANSA) - ROMA, 17 LUG - "Ho parlato col presidente Pallotta, ci siamo chiariti, adesso siamo contenti del nostro incontro e cercheremo di portare più in alto possibile questa squadra".
    Così Francesco Totti, nella prima intervista da dirigente della Roma. L'ex n. 10 giallorosso ha parlato anche del neoallenatore Eusebio Di Francesco: "Con lui ho un grandissimo rapporto. È una grande persona, un grandissimo uomo e sarà sicuramente uno dei valori aggiunti di questa squadra".
  11. .


    Roma, Totti incontra la dirigenza a Trigoria: pronte le basi per l'accordo



    2558670_2239_ototi.jpg.pagespeed.ce.mHiD6Xg1Lr
    Mercoledì 12 Luglio 2017 22:39
    di Gianluca Lengua
    Francesco Totti torna a Trigoria per incontrare i dirigenti e gettare le basi per un futuro accordo.

    Al meeting oltre all'ex numero 10 hanno partecipato il direttore generale Mauro Baldissoni, il direttore sportivo Monchi e l'amministratore delegato Umberto Gandini.


  12. .
    :lol:

    :2_1: :383:
  13. .
    vfW65Ax_1
  14. .
    12904998_925513950879714_2041834939_n
19 replies since 1/5/2012
.