La panchina di Mariella Forever

Posts written by Alya*

  1. .

    27 Giugno


    S. CIRILLO d'Alessandria vesc. dott.
    S. Maggiorino vesc. di Acqui
    S. Ladislao re d'Ungheria



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
    "Chi sa favillare, impari a praticare"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Ladislao
    Etimologia: Derivante dal polacco "Wladislàw", il cui significato è "che domina con gloria" ("vlad" = dominare; "slava" = gloria), si diffuse in Italia con il latino medievale Ladislaus e diventò famoso negli ambienti cristiani grazie a San Ladislao, re dell'Ungheria (vissuto tra il 1040 ed il 1095). Oggi è un nome piuttosto raro, presente soprattutto in Friuli Venezia Giulia.
    Carattere: é una persona dotata di grande intelligenza e astuzia, che riesce a sfruttare nei più svariati frangenti della sua vita. E' legato al passato e non dimentica mai le sue precedenti esperienze, delle quali riesce a far tesoro per l'avvenire. In amore è impulsivo e passionale.
    Numero fortunato: 1



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
    La natura ti ha assegnato un carattere pieno di contraddizioni e un umore variabile. A volte sei dolce e disponibile, altre volte un po' troppo aggressivo. Tutto questo può condizionare sia la tua vita affettiva che il tuo lavoro. Devi cercare una maggiore moderazione, solo così raggiungerai i tuoi obiettivi.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
    "Italo Balbo, eletto governatore della Libia, muore in un incidente aereo nel cielo di Tobruk. E' il 1940, quando il velivolo è abbattuto per errore dalla contraerea italiana."



    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
    Giorgio Almirante - 1914
    Ross Perot - 1930
    Alberto Bevilacqua - 1934
    Isabelle Adjani - 1955



    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
    Trasporti
    La compagnia Pan American inaugura il 28 giugno 1939 il primo servizio aereo di linea Usa-Europa, una rotta che avvicinerà in maniera incredibile i due continenti. L'idrovolante Boeing 314 "Dixie Clipper" si alza in volo da Port Washington (Long Island) e raggiunge Marsiglia in Francia dopo 42 ore e 10 minuti, percorrendo la rotta del sud (Bermuda-Azzorre-Lisbona). Il tempo di volo effettivo è però di 29 ore e 20 minuti. L'idrovolante trasporta 22 passeggeri e 9 uomini di equipaggio comandati da R. O. D. Sullivan. L'8 luglio un altro "Dixie Clipper" effettuerà un collegamento fra Stati Uniti ed Europa, seguendo questa volta la rotta settentrionale, che da quel momento sarà preferita all'altra.

  2. .
    sea
  3. .
  4. .

    25 Giugno

    I principali santi festeggiati oggi
    S. MASSIMO vesc. di Torino
    S. Guglielmo ab.
    S. Gallicano vesc.
    B. Isabella



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
    "Bel lucciolaio, buon granaio"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Isabella
    Etimologia: Nome biblico, deriva dall'ebraico "Elisheba", composto di "El", "Dio", e "sheba", "sette", uniti nel significato di: "il mio Dio è perfezione". Questo nome è molto diffuso oggi anche nelle sue varianti ridotte, quali Isa o Elisa.
    Carattere: Riservata e introversa, è difficile entrare nel suo mondo fatto di sogni premonitori e di difese verso una realtà che la porta a proteggersi fin da piccolissima. Romantica e molto amante della famiglia e dei figli, basa i suoi rapporti su delle precise regole che sa far rispettare. E' dolce, pura e semplice, ed ha un profondo e radicato senso di giustizia.
    Numero fortunato: 6



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
    Ottimismo e fiducia negli altri fanno di te una persona molto piacevole ma ti espongono alle insidie di chi vive ingannando il prossimo. Negli affari e nel lavoro devi imparare ad essere meno emotivo e più riflessivo. In amore incontrerai presto l'anima gemella e potrai contare su una serena vita familiare.



    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
    "26 giugno 1945. La Conferenza internazionale di San Francisco termina sancendo la nascita di uno dei principali garanti della pace internazionale: l'Organizzazione delle Nazioni Unite (O.N.U.)."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
    Silvio Pellico - 1789
    Roberto Vecchioni - 1943
    Demis Roussos - 1947
    George Michael - 1963



    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
    Scienza
    Dimmi come sei fatto e ti dirò chi sei... A questa discussa e discriminatoria ipotesi giunge il criminologo italiano Cesare Lombroso, il fondatore dell'antropologia criminale, con il suo saggio "L'uomo delinquente" uscito nel mese di giugno 1876 e che fin dalla sua pubblicazione crea una netta divisione nel mondo scientifico e giuridico. Secondo Lombroso, infatti, il criminale nato presenta inequivocabili segni morfologici che lo fanno individuare come tale. Tra questi c'è una fossa nell'occipite, l'osso che si trova nella parte posteriore del cranio, la quale è presente soltanto negli animali inferiori. Il criminologo arriva a formulare questa teoria dopo aver effettuato centinaia di autopsie ed esaminato altrettanti crani di delinquenti e non.

  5. .
  6. .
    by_aly
  7. .


    22 Giugno








    SACRO CUORE di GESù
    S. Paolino vesc. di Nola
    S. Giovanni Fisher mart.
    S. Flavio Clemente

    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
    "A mangiare e a spettegolare, tutto sta nel cominciare"


    L'etimologia e il significato dei nomi
    Flavio
    Etimologia: Dal latino "Flavius", "cognomen" gentilizio diffuso largamente a Roma sin dall'antichità, e reso celebre dall'omonimo imperatore Tito Flavio Vespasiano, deriva dal termine "flavus", "giallo", nell'accezione di "biondo".
    Carattere: Ha una particolare predisposizione a rendere confortevoli, per sé e per gli altri, i luoghi che frequenta. Cerca e crea l'armonia in ogni situazione. Il suo rapporto amoroso è un po' travagliato, ma supera brillantemente le incomprensioni e le liti con la donna che ama e che non vuole assolutamente perdere. Tende ad "intrufolarsi" in ambienti sempre nuovi, fa amicizia subito, e se ha bisogno di compagnia trova mille amici che lo invitano a cena o alle feste.
    Numero fortunato: 2



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
    Dietro un aspetto dolce e remissivo nascondi spesso un'intelligenza arguta e sottile che si rivela in tutta la sua forza quando devi difendere ciò che per te è importante. Non ti mancano le doti per raggiungere ottime posizioni nel lavoro e la felicità in amore, ma dovrai imparare a vincere la tua innata pigrizia.



    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
    "1996. Cade dopo 17 anni il record mondiale dei 200 metri firmato da Pietro Mennea. L'impresa è del texano Michael Johnson, che corre ai trials Usa in 19''66, migliorando di 6 centesimi il primato dell'azzurro."



    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
    Giuseppe Mazzini - 1805
    Billy Wilder - 1906
    Meryl Streep - 1949
    Emanuelle Seigner - 1966



    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
    Lavoro
    Oggi, nell'era dei computer più sofisticati, fa un certo effetto immaginare uno scienziato solitario, che nel lontano 1936, nel salotto della casa dei genitori a Berlino, è impegnato a costruire il primo computer elettromeccanico moderno, lo Z-1. Ma il mondo scientifico tedesco non attribuirà molta importanza all'invenzione dell'ingegnere ed esperto di statistica Konrad Zuse: gli ingegneri del Reich infatti sono intenti a ben altre "occupazioni", come prepararsi ad una guerra, piuttosto che dedicarsi a questo genere di macchine a loro avviso non molto utili. Zuse andrà pure molto vicino alla realizzazione del primo elaboratore elettronico, costituito esclusivamente da circuiti elettrici come quelli dei moderni computer e non più da congegni meccanici in movimento.


  8. .


    Wind Summer Festival, con Ilary Blasi inizia l'estate: ecco i nomi dei 60 cantanti che si esibiranno


    3810293_1327_ilarywind



    Manca poco al “Wind summer Festival”, l’imperdibile appuntamento con la musica dell’estate, da domani (22 giugno) a lunedì in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20.00 - ingresso gratuito) e prossimamente in onda in prima serata su Canale 5. L'evento sarà condotto da Ilary Blasi insieme a Rudy Zerby e Daniele Battaglia.

    Questi i primi nomi degli oltre 60 artisti italiani e internazionali che si alterneranno nelle 4 serate: J- Ax & Fedez, Bob Sinclar, Annalisa, Malika Ayane, Bianca Atzei, Autogol, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Mario Biondi, Biondo, Boomdabash e Loredana Bertè, Briga, Luca Carboni, Carl Brave e Francesca Michielin, Carmen, Cosmo, CNCO, Dark Polo Gang, Diodato, Dolcenera, Einar, Elodie e Michele Bravi, Emis Killa, Emma, Ermal Meta, Ex Otago, Lorenzo Fragola ft. Gazzelle, Fred De Palma, Ghali, Achille Lauro con Cosmo, Le Vibrazioni, Betta Lemme, Maneskin, Alice Merton, Merk & Kremont, Francesca Michielin, Mihail, Fabrizio Moro e Ultimo, Motta, Nesli, Enrico Nigiotti, Noemi, Ofenbach, Lost Frequencies, Irama, Max Pezzali, Negrita, Gue Pequeno, Sofia Reyes, Riki e CNCO, Shade, Lo Stato Sociale ft. Luca Carboni, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Thegiornalisti, The Kolors, Thomas, Yeter & Cecilia Krull, Ultimo, Vegas Jones, Le Vibrazioni ft. Jake La Furia, Nina Zilli, gli youtuber Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Simone Pacello…e tanti altri!

    Anche quest’anno, Il “WIND SUMMER FESTIVAL” oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi dei 6 giovani artisti in gara: Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40, Maryam Tancredi. Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni, ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del “WIND SUMMER FESTIVAL” e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

    Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani. RADIO 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che da lunedì 18 a domenica 24 giugno, su www.105.net, voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

    www.leggo.it/spettacoli/musica/win...18-3810293.html
  9. .
    tts73
  10. .



    Dalla Cina a Parigi: così si rivoluziona il design degli smartphone





    La Cina ha smesso di rincorrere l’Occidente. Oggi gli smartphone orientali non solo offrono un altro livello di qualità, ma anche un approccio più interessante al design. Che ora è tutt’altro che una copia del famoso Ovest ma, anzi, rappresenta un meraviglioso fiore all’occhiello di una proposta orientale mai così interessante.

    144431773-c036f889-e369-47e4-abcd-bf2afcc6dbfc-638x425

    Inizialmente era un inseguimento dell'Occidente. Fin dall'arrivo dei primi smartphone, la Cina si è approcciata al settore mobile con l'idea di riprendere idee e concetti di design in arrivo dall'America, preferendo l'ispirazione alla ricerca di nuove proposte dal punto di vista del look dei prodotti. Anche perché, a differenza dell'approccio occidentale, quello orientale mancava proprio delle figure e delle strutture di ricerca del design che hanno portato alla realizzazione, per esempio, degli iPhone, rimasti per anni il punto di riferimento da questo punto di vista. Oggi, però, questo panorama è cambiato profondamente e così come gli smartphone in arrivo dalla Cina offrono un altro livello di qualità, lo stesso si può dire del loro approccio al design, che ora è tutt'altro che una copia dell'Occidente ma, anzi, rappresenta un meraviglioso fiore all'occhiello di una proposta mai così interessante.


    A guidare questa nuova linfa vitale del design orientale sono senza dubbio Huawei e la sua Honor, che nel 2015 hanno aperto l'Aesthetic Design Center a Parigi, un centro di ricerca dedicato esclusivamente alla progettazione del look dei nuovi prodotti dell'azienda cinese aperto nel cuore europeo (e mondiale) dell'arte e della moda. Una scelta fondamentale che peraltro rappresenta solo una parte della strategia globale di Huawei: ad oggi l'azienda ha una "footprint", cioè una presenza a livello internazionale, enorme e che abbraccia ogni paese, con centri strategici posizionati in ogni continente. Ma cosa significa? Semplice, che nell'ottica della progettazione dei nuovi dispositivi le competenze in tasca all'azienda non sono solo quelle in arrivo dai laboratori cinesi, ma anche quelle di design europee o di logistica americane. Così il fatto di aver accolto nel team esperti di design di lusso, trend di moda e progettazione 3D ha consentito a Huawei e Honor di realizzare prodotti davvero innovativi dal punto di vista dell'aspetto estetico, che ora si sono concretizzati nel lancio di Honor 10, uno smartphone che smette di inseguire e traccia la sua strada nel settore mobile.

    144431773-c036f889-e369-47e4-abcd-bf2afcc6dbfc-638x425_0

    Colori e design che stupiscono
    Il fatto che il primo aspetto di Honor 10 in grado di stupire l'utente sia proprio il look è un elemento fondamentale della nuova proposta orientale. Ancor prima che l'intelligenza artificiale applicata alle fotografie o le caratteristiche tecniche, sono design e colori di Honor 10 a colpire per la loro lucidità nel proporre qualcosa di nuovo e molto vicino alle fasce più giovani di utenti. E, in particolare, a spingere l'effetto wow è l'Aurora Glass, cioè il pannello posteriore in vetro caratterizzato da particolari riflessi del telefono e da nuove colorazioni cangianti Phantom blue e Phantom green (ma ci sono anche nero e grigio). È proprio il Paris Aesthetic Center ad aver pensato e realizzato questa innovativa scocca – è composta da 15 strati 3D – in grado non solo di mostrare particolari riflessi in movimento, come ci hanno abituato ormai da tempo i dispositivi Honor, ma anche di mostrare differenti colori a seconda della posizione del dispositivo, passando per esempio dal blu al viola o dal verde al blu. In breve, è come avere un telefono dotato di 4 colori in 1.

    Il nuovo design innovativo non riguarda però solo il pannello posteriore, ma anche e soprattutto quello frontale, dove il display FullView da 5,84 pollici occupa tutto lo spazio presentando un "notch" per fotocamera e sensori e nascondendo in maniera estremamente intelligente il pulsante Home e il sensore per l'impronta digitale. Che ora è stato nascosto sotto al vetro. Non si tratta ancora di un sensore sotto al display, ma comunque la scelta di Honor è coraggiosa e intrigante, visto che in questo modo non viene nascosto solo il pulsante – cosa che comunque abbiamo già visto fare – ma non si rinuncia all'avere il sensore per l'impronta sulla parte frontale, elemento da molti preferito rispetto al posizionamento posteriore.

    honor-10-sensore


    Un look "intelligente"
    Se il design colpisce, è quello che si nasconde sotto al cofano a convincere poi tutti gli utenti. In particolare, l'altro campo nel quale Huawei e Honor si sono concentrati nel corso degli ultimi anni: l'intelligenza artificiale resa possibile dal processore NPU, Neural Processing Unit, che ha come obiettivo quello di analizzare la scena catturata dalle lenti dello smartphone e modificare automaticamente le impostazioni per ottenere lo scatto perfetto. Dalla maggior saturazione dei colori per foto sempre vivaci e colorate al miglior tracciamento del volto che permette di applicare filtri in grado di seguire i movimenti dell’utente, le camere del nuovo Honor 10 sono pensate per soddisfare tutte le necessità dei giovani utenti più interessati anche a pubblicare video e foto sui social. Dal punto di vista hardware il tutto è supportato da una doppia fotocamera posteriore da 24 e 16 megapixel e da una frontale da 24 megapixel, con quest'ultima in grado di analizzare in tre dimensioni il volto dell'utente. Infine, a chiudere la lista delle funzioni pensate per l'utenza più giovane troviamo la possibilità di collegare più Honor 10 per attivare il party mode, una funzione in grado di offrire un suono potente e perfetto per una festa estiva.

    Design, intelligenza e funzionalità. Il nuovo approccio di Honor 10 rappresenta la somma della nuova impostazione dell'Oriente che guarda all'Occidente con prodotti in grado di rivaleggiare davvero ad armi pari con le proposte che fino ad oggi hanno guidato il mercato, peraltro posizionandosi su una sicuramente interessante (soprattutto per il mercato italiano) fascia intorno ai 400 euro. Possono sembrare "semplici" scelte di design, ma se questo è l'incipit, in futuro possiamo aspettarci davvero grandi cose dal mercato cinese.

    https://tech.fanpage.it/dalla-cina-a-parig...tm_content=Skin
    http://tech.fanpage.it/

  11. .


    Mondiali, Portogallo Marocco 1-0

    5f1e3e334f27a0f125c4d802b63683ef

    L'extraterrestre colpisce ancora, anche in giornate di piccolo cabotaggio. E grazie alla quarta perla di Cristiano Ronaldo in due gare un piccolo Portogallo si avvia alla qualificazione agli ottavi. Mastica amaro invece il buon Marocco che dopo due sconfitte in altrettante gare saluta Russia 2018. La nazionale del bel tenebroso Herve' Renard dopo il gol subito in apertura si insedia nella metà campo avversario e non molla le iniziative con poco lucidità e zero fortuna. Suona la carica incessantemente Hakim Ziyech, incursore mancino dell'Ajax nel mirino della Roma, ma la porta è stregata, le soluzioni offensive approssimative, al resto pensa Rui Patricio con perizia e lucidità. Il Portogallo non ripete la prova che ha imbrigliato la Spagna: Joao Mario fa l'operaio, Moutinho fa un po' meglio di un irriconoscibile Bernardo Silva, pupillo di Guardiola, mentre Pepe e Fonte si arrangiano col mestiere. Delude anche l'emergente Guedes.

    Ma basta e avanza Cr7 che dopo il gol regala un assist, arretra per dare una mano a una squadra in evidente difficoltà. In attesa di decidere dove giocherà il prossimo anno, continua a sfornare numeri da fenomeno: 7 gol in 4 mondiali e stacca di una lunghezza Ferenc Puskas a 85 gol come goleador di tutte le nazionali, 8 più di Pele', 21 più di Leo Messi. A segnare il passo è un Marocco ricco di buone individualità: spiccano, oltre a Ziyach, il roccioso e inesauribile Nordin Amrabat, i centrocampisti Belhanda e El Ahmadi, mentre l'errore in apertura di Da Costa che si perde Ronaldo orienta il match. Benatia si batte come un leone, a volte e' troppo falloso e in varie occasioni sfiora il pari da attaccante aggiunto.



    www.ansa.it/russia_2018/notizie/201...d2cfa52755.html
  12. .


    METEO WEEKEND: tra anticiclone e note instabili, ultimi aggiornamenti


    meteo-italia-la-situazione-prevista-nel-weekend-3bmeteo-84674


    METEO ITALIA, SITUAZIONE PREVISTA NEL WEEKEND - Al seguito del passaggio del fronte freddo di venerdì l'anticiclone tenterà di rimontare da Ovest sull'Italia ma il progetto riuscirà solo in parte.
    Avremo così correnti mediamente settentrionali, piuttosto fresche, tanto che le temperature potranno risultare sotto la media in particolare sui versanti adriatici.
    Il sole non dovrebbe comunque mancare su diverse regioni, anche se sarà ancora possibile qualche nota instabile, specie sabato.
    Più in dettaglioMETEO SABATO - Sole prevalente ma con qualche eccezione: ancora qualche rovescio al Sud, in particolare tra Calabria, Cilento e Sicilia orientale, al mattino anche sulla Puglia.
    Occasionali fenomeni pure in Sardegna, specie tirrenica e al mattino residua variabilità sul Piemonte con qualche goccia di pioggia a ridosso dei rilievi.
    METEO DOMENICA - Bel tempo prevalente eccetto ancora qualche rovescio o temporale tra Calabria e Sicilia, specie area dello Stretto dove saranno possibili fenomeni anche intensi.
    Occasionali temporali anche in Sardegna, specie meridionale, molto più isolatamente lungo l'Appennino, nonchè su Alpi e Prealpi, in occasionale sconfinamento alle pedemontane entro sera ( ma molto isolato ).
    CLIMA FRESCO E A TRATTI VENTOSO - Non sarà proprio un weekend ideale per il mare nonostante la presenza del sole, in particolare lungo le adriatiche dove l'aria fresca si farà sentire con massime che potrebbero non superare i 23-25°C lungo le coste.
    Qualche grado in più altrove ma in genere massime comprese tra 24-28°C con qualche picco di 30°C giusto sulle tirreniche sabato ( maggiori dettagli in questo articolo ).
    Attenzione infine al vento che soffierà a tratti sostenuto tra Tramontana, Grecale e Maestrale con mari mossi o molto mossi, in particolare sabato.
    Situazione comunque ancora molto evolutiva, seguire tutti gli aggiornamenti.

    Fonte 3BMeteo

  13. .
    day_aly
  14. .


    Fragola, succo o gelato? 4 ricette per star bene


    iStock-157643364
    Gelato, insalata, quiches e succo: ecco dove e come usare i saporitissimi e benefici frutti…



    Benefica, fresca e… stagionale. Mancano ormai pochi giorni per poter gustare la saporitissima fragola. Tanto buona quanto ricca di proprietà salutari. Il frutto, infatti, è ricco di vitamine, fibre e di polifenoli, eppure basso è l’apporto calorico, con zero grassi, zero sodio e zero colesterolo. Altissimo il potere antiossidante, che supera di 20 volte quello di altri alimenti e un ricco contenuto di vitamina C rispetto agli agrumi. Importante anche l’apporto di calcio, ferro e magnesio, soprattutto per chi soffre di reumatismi e malattie da raffreddamento. Ecco a voi quattro ricette per valorizzarle al massimo, dal semplice succo al cremoso gelato.

    Insalata di fragola, limone e basilico con mozzarella di bufala
    Tempi di preparazione: 5 minuti
    Ingredienti: 100 ml di olio d’oliva, un limone, 10-15 foglie di basilico, 10 fragole, una mozzarella di bufala.
    Svolgimento – Usando un pelapatate rimuovi le scaglie della scorza di limone. In una piccola padella scaldare l’olio. Scolare la buccia e cuocere fino a quando non mostra i primi segni di doratura. Pescali subito con una pinza e asciugali su un rotolo di carta da cucina. Abbassare leggermente la temperatura e fare lo stesso con le foglie di basilico. Mettere quindi da parte l’olio aromatizzato per farlo raffreddare.

    Tagliare a pezzi la mozzarella e disporre le fragole e la mozzarella su due piatti. Spremi metà del limone nell’olio raffreddato. Aggiungi un pizzico di sale e un po’ di pepe nero macinato. Condire con qualche cucchiaio di questa salsa fragole e mozzarella. Infine spargere il basilico e la scorza di limone.

    Mini quiches di asparagi e fragola
    Tempi di preparazione: 10 minuti
    Ingredienti – 1 cucchiaio di farina per spolverare, 250 g di pasta sfoglia pronta, un uovo grande. 75 g di punte di asparagi, 150 g di fragole, lavate e dimezzate. 4 cucchiai di crema fraiche, 2 uova grandi, più 1 tuorlo in più, 10 grani di pepe rosa schiacciati, 50 g di parmigiano grattugiato. Sale e pepe.

    Svolgimento – Preriscaldare il forno a 200°C e allineare una teglia con la carta da forno. Su una superficie infarinata, stendi la pasta sfoglia e tagliata in sei parti uguali. Premendo ognuna su una teglia poco profonda. Imbastire la pasta all’interno del bordo, spennellare con il composto di uova sbattute. Cuocere per 12-15 minuti. Poi rimuovere e spingere verso il basso le basi all’interno dei bordi e mettere da parte. In una ciotola, unisci la crema fraiche, le uova e il tuorlo e il parmigiano insieme.

    Condisci leggermente, quindi svuota il ripieno sulle casse da forno refrigerate. Disporre le punte degli asparagi e le fragole sul composto. Utilizzare un pennello da cucina. Coprire il bordo con il mix di uova sbattute e spazzolare delicatamente anche gli asparagi e le fragole. Cospargere con i grani di pepe schiacciati. Cuocere per circa 20 -25 minuti fino a quando la pasta è dorata e il ripieno è cotto.

    Fragola, anguria, kiwi e succo balsamico
    Tempi di preparazione: 5 minuti
    Ingredienti – 4-5 fragole, anguria, un kiwi, aceto balsamico.
    Svolgimento – Metti 4-5 fragole, un pezzo di anguria e un kiwi sbucciato in un frullatore. Aggiungere un filo condito di aceto balsamico. Aggiungi un po’ d’acqua se il risultato è troppo denso. Il succo è pronto.

    Facile gelato alla fragola
    Preparazione: 20 minuti più 4 ore per congelare
    Ingredienti – 500 ml di crema pasticcera di buona qualità, doppia crema da 400ml leggermente montata, 1 baccello di vaniglia, 500 g di fragole, 4 cucchiai di zucchero semolato.

    Svolgimento – In una ciotola unisci la crema pasticcera, la panna montata e i semi di vaniglia scartati dal baccello. Prendi 400 g di fragole e mescola con lo zucchero. Mescolare nel mix della crema pasticcera. Trita il resto delle fragole e aggiungi al mix. Foderare un recipiente da 1 litro con pellicola trasparente e versare la miscela. Congelare per almeno quattro ore. Quando sei pronto per servire, toglilo dal freezer 10 minuti prima di servirlo. Impiatta con fragole fresche e un rametto di menta.




    www.stile.it/2018/06/19/fragola-suc...bene-id-190078/
  15. .


    20 Giugno



    I principali santi festeggiati oggi
    S. SILVERIO papa patr. di Frosinone
    S. Ario vesc.
    Ss. Bertoldo e Menrico
    Bb. Mafalda
    Sancia e Teresa del Portogallo



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
    "Il frutto colto verde, ogni virtù perde"
    L'etimologia e il significato dei nomi
    Mafalda
    Etimologia: Nome portoghese, deriva dal termine "Mathild", composto da "math", "forza", unito a "hildis", "combattimento", mutato nel francese "Mahault", "Mahalt", ripreso dai Portoghesi come "Mafald", a causa dell'h aspirata.
    Carattere: Sa assumersi le proprie responsabilità, senza sentirne troppo il peso, perché ritiene che sia l'unico modo per evolversi spiritualmente e materialmente. E' portata all'ordine e si rapporta agli altri con espansività. Verso il suo uomo e un po' diffidente per cui tende a "controllarlo", informandosi spesso di cosa fa o che cosa pensa. Tollerante e magnanima, è "tremenda" quando perde le staffe.Ha un profondo senso della solidarietà e si fa in quattro per soccorrere chi ha bisogno del suo aiuto morale.
    Numero fortunato: 2



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
    Legato ai genitori, alla tradizione e all'infanzia che consideri la tua "età dell'oro" prolunghi il più possibile la tua permanenza in famiglia. Quando ti innamori però decidi subito per il gran passo e trovi nel matrimonio una nuova felicità. Nel lavoro sei molto creativo e puoi riuscire nelle professioni legate alla musica.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
    "Ancora oggi, visitando le isole Orcadi, nel Mare del Nord, si può veder emergere relitti di navi: quelle 74 unità navali tedesche che si autoaffondarono il 21 giugno 1919 per non cadere in mani nemiche."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
    Jean-Paul Sartre - 1905
    Gino Bramieri - 1928
    Danny Aiello - 1933
    Nicole Kidman - 1967



    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
    Alimentazione
    L'avvento del latte a lunga conservazione (UHT) ha segnato una vera rivoluzione nel campo dei consumi, perché ha consentito l'utilizzo di un alimento così importante in ogni situazione, in ambienti diversi e con diverse temperature. Questo prodotto non immediatamente deperibile (si deve solo porre attenzione alla data di scadenza fino a 90 giorni dalla confezione), venne introdotto in Italia negli anni Quaranta, ma fu pienamente accettato dai consumatori soltanto una ventina di anni dopo. La sigla UHT (ultra high temperature) esprime la tecnologia usata: un raggio di calore, ad altissima temperatura, per pochissimi secondi, attraversa il liquido e lo sterilizza eliminando ogni germe patogeno, pur conservando quasi nella totalità il valore nutritivo.

1434 replies since 1/5/2012
.