La panchina di Mariella Forever

Votes taken by dani@la

  1. .



    Terremoto, scossa di 4.0 al largo della Sicilia: l'epicentro nel Mar Ionio


    3202004_1956_sicilia_terremoto


    Paura anche in Sicilia per un terremoto registrato al largo delle sue coste. L'evento di magnitudo 4.0 è stato registrato nel Mar Ionio Meridionale intorno alle 17,10.

    La scossa è stata avvertita su gran parte dell’isola, soprattutto nelle zone centrali e sud/orientali tra le province di Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e Agrigento. Non si sono registrati danni a cose o persone, ma i sismi che nell'ultimo anno hanno colpito e distrutto prima il Centro Italia, poi Ischia, hanno generato una paura collettiva per questo tipo di fenomeni per quanto siano normali in aree ad alto tasso sismicità come, appunto, le coste della Sicialia.




    www.leggo.it/italia/cronache/terrem...io-3202004.html
  2. .



    Z6OPsGujItMi_0

    0zOOmLTN0GkQ_2

    fiori_anim_371_0

  3. .



    Roma-Sassuolo 3-1: Paredes,
    Salah e Dzeko calano il tris
    i giallorossi a -8 dalla Juve


    2327433_11111ff11111italy_soccer_serie.jpg.jpg.pagespeed.ce.GGlwp8Drf5


    La Roma, fiacca e svuotata più moralmente che fisicamente, fa lo stesso in pieno il suo dovere e vince 3 a 1 contro il Sassuolo all'Olimpico per confermarsi al 2° posto, tenendo a 2 punti di distanza il Napoli che, come i giallorossi, non è più impegnato nelle coppe europee e quindi non va sottovalutato. Pallotta, per la prima volta in tribuna nel 2017, si gusta il successo che, nonostante il risultato sia stato in bilico per un'ora, è sicuramente meritato. E utile per non far scappare la Juve capolista che, a 9 giornate dal traguardo, ha comunque ancora 8 punti di vantaggio.

    FRAGILITÀ INIZIALE
    Il Sassuolo cade per la prima volta in trasferta contro la Roma, dopo 3 pari di fila conquistati all'Olimpico. Ma Di Francesco anche stavolta non si vuole arrendere alla superiorità della sua la sua ex squadra e la spaventa con la velocità degli esterni Berardi e Politano e sulla vivacità di Defrel. Che, sfruttando il lavoro dei suoi compagni d'attacco, infila subito Szczesny. I giallorossi faticano a reagire. Il 3-1-4-2, con Salah ed El Sharaawy in attacco, rischia di crollare proprio per le ripartenze del trio offensivo neroverde. La difesa è vulnerabile perché soffre l'assetto sbilanciato e sfasato. Defrel, però, spreca più volte la palla per il bis. Paredes, invece, non fa cilecca e, di destro, firma il pari, riportando a galla i compagni. Salah, a fine recupero della prima parte, completa la rimonta. Il tocco decisivo, riprendendo la respinta di Consigli su tiro di El Shaarawy, arriva dopo la spinta a Peluso. L'arbitro Di Bello non interviene e assegna la rete del sorpasso.

    SVOLTA TATTICA
    Il 4-2-3-1 aiuta la Roma a uscire dal tunnel. Spalletti decide la vita dopo un'ora: dentro Dzeko per Peres. Proprio il centravanti, con il 21° gol in campionato (il 31° stagionale), mette al sicuro il risultato a metà ripresa. I giallorossi, da quel momento, ritrovano l'ispirazione e la convinzione. E chiudono la gara all'attacco, non lasciando più contropiede al Sassuolo che è durato solo 1 tempo e che, nelle ultime 4 partite, ha raccolto solo 1 punto. Non è più quello dello scorso torneo e lascia l'Olimpico al 15° posto in classifica.





    http://sport.ilmessaggero.it/calcio/roma_s...to-2327433.html
  4. .
    Grazie Atriolo....non è importante il "tempo"....ma il gentile pensiero :10o2vxk: :10o2vxk: :10o2vxk: :t96t08:
  5. .

    2eCxKBF

5 replies since 7/10/2008
.