La panchina di Mariella Forever

Posts written by dani@la

  1. .



    MlEWEZjEgceX

  2. .



    Argentina-Croazia 0-3: Modric illumina il Mondiale, Messi quasi a casa


    3810618_2153_mod.jpg.pagespeed.ce.0YikECt3Pz



    Comincia la ripresa e la Selecion appare più convinta. È solo un abbaglio perchè a passare dopo 8' è la Croazia grazie ad una incredibile papera del portiere argentino che ricorda gli ormai famosi errori nella finale di Champions League dell'estremo difensore del Liverpool Karius. Caballero riceve in piena area di rigore la palla da Mercado, ma svirgola incredibilmente la sfera servendo l'ex Fiorentina Rebic che al volo con una bella mezza rovesciata porta la Croazia sull'1-0. Il ct dell'Albiceleste Sampaoli corre subito ai ripari mettendo dentro gli 'italianì, prima Higuain al posto di un impalpabile Aguero e poi Dybala per Enzo Perez. Gli argentini si buttano in avanti alla ricerca del pari, la Croazia ne approfitta e infila una serie di pericolosissime ripartenze. Al 66' è lo juventino Mandzukic a sfiorare il raddoppio, servito da Vrsaljko mette sull'esterno della rete dando solo l'impressione del gol. L'Argentina con un Messi sempre impalpabile continua ad attaccare a testa bassa con i nuovi entrati Higuain e Dybala che non trovano la porta. A trovarla è invece a dieci minuti dalla fine è invece Modric che chiude i conti con un gol stupendo da fuori area che sorprende ancora Caballero per il 2-0 croato. La festa per gli slavi non finisce qui visto che Rakitic dopo aver preso una traversa trova il gol del 3-0 nei minuti di recupero. Per l'Argentina è una disfatta storica con l'incubo eliminazione dietro l'angolo, mentre la Croazia già agli ottavi dà l'impressione di potersi togliere grandi soddisfazioni.

    «Sono io il responsabile e quello
    che prende le decisioni. Non è da uomini prendersela con
    Caballero. Chiedo scusa a tutti». Dopo la cocente sconfitta con
    la Croazia, il ct dell'Albiceleste Jorge Sampaoli fa mea
    culpa in conferenza stampa. «Ero molto fiducioso e ora provo
    molto dolore per la sconfitta. Probabilmente non ho letto la
    partita come dovevo. Non sono riuscito a mettere in campo la
    squadra migliore per aiutare Messi»
    «Ora - aggiunge Sampaoli come riporta il profilo twitter
    dell'Argentina - bisogna aspettare e puntare alla minima
    possibilità di poterci qualificare. C'è ancora una possibilità.
    Dobbiamo aspettare il risultato di domani e battere la Nigeria
    Dopo il primo gol - conclude Sampaoli - la squadra ha subito un
    contraccolpo».





    https://sport.ilmessaggero.it/calcio/argen...18-3810618.html
  3. .



    Diciassettenne afroamericano ucciso dalla polizia a Pittsburgh: era disarmato


    3810586_1809_ragazzo_ucciso_pittsburgh.jpg.pagespeed.ce.yDccpbj4DE


    Tragedia a Pittsburgh, in Pennsylvania. ​Il 17enne Antwon Rose Jr è l'ennesimo afroamericano disarmato ucciso dalla polizia negli Stati Uniti. Il ragazzo era a bordo di un'auto che gli agenti hanno fermato martedì durante un controllo, in seguito ad una sparatoria avvenuta in un altro punto della città pochi minuti prima. La polizia ha riferito che il teenager è fuggito dalla vettura e in un video diffuso online si vede il giovane che corre di spalle all'agente, poi viene raggiunto dai proiettili.

    Rose non aveva un'arma con sè quando è stato colpito ma all'interno dell'auto sono state trovate due pistole. Decine di manifestanti si sono riuniti davanti al dipartimento di polizia di East Pittsburgh per protestare e chiedere risposte dopo l'uccisione del 17enne. Il sovrintendente della polizia della Contea di Allegheny, Coleman McDonough, ha spiegato che Rose è stato colpito da tre colpi di pistola ma non ha precisato se gli hanno sparato alle spalle. La famiglia del ragazzo ha fatto sapere tramite il loro legale che Rose «non rappresentava nessuna minaccia immediata».






    www.ilmessaggero.it/primopiano/est...18-3810586.html
  4. .



    Il bimbo piange durante il battesimo: il prete lo prende a schiaffi


    550x189x3810210_1231_pretebimbo.jpg.pagespeed.ic.fXugaOar7K


    Il bimbo di pochi mesi piange durante il battesimo e il prete ha una reazione alquanto inaspettata: prima lo prende a schiaffi poi lo stringe fortissimo. Un video postato su Facebook sta suscitando molte polemiche. Il fatto è avvenuto in Francia.

    Nelle immagini si vede infatti un bambino in braccio alla mamma piangere durante il battesimo. Il prete di fronte a lui reagisce in un modo davvero poco ortodosso: dà uno schiaffo al bambino, poi lo stringe convulsamente, nel tentativo di farlo smettere di piangere. Una donna interviene per fermarlo, mentre i genitori alquanto confusi non sanno bene come reagire.

    VIDEO






    www.ilmessaggero.it/primopiano/est...mo-3810210.html



    Ma io ci prendevo lui a schiaffi....e qualcosa di più.....ma siamo pazzi!!!!!!!!!!!!!!......
  5. .



    yxsjCmfBsflu

    qaUusLxJWj49

  6. .



    Un gol di Suarez e l'Arabia Saudita è battuta: Uruguay agli ottavi

    3808634_1838_russia_soccer_wcup.jpg.pagespeed.ce.FHrrQhYYGk


    L’Uruguay è la solita nazionale latina arrembante, talentuoso ma difensiva, tignosa e capace di raccogliere il massimo, ma senza fare il massimo sul piano del gioco. Batte l’Arabia Saudita per 1-0, per chiudere il girone al primo posto dovrà battere la Russia, dominante come differenza reti.
    La Celeste resta espressione di un calcio antico, vincitore di due coppe del mondo e primattore di copa America, sublimato dal tatticismo di Oscar Washington Tabarez, bravino al Cagliari, maluccio al Milan, rovesciato dalla rovesciata di Pasquale Luiso, il toro di Sora, a Piacenza.
    Piace più il personaggio del gioco, a 71 anni Tabarez resiste, nonostante la malattia, l’aiuto che gli serve per muoversi. E’ il ct più longevo, più ancora di Joachim Low, della Germania. Tabarez è infinito, come Suarez, alla 100° presenza in nazionale. La prima occasione è creata dallo juventino Bentancur, a metà primo tempo Al-Owais esce a vuoto, il centravanti del Barcellona devia indisturbato sul secondo palo, a porta vuota, d’istinto. Torniamo indietro di 4 anni, al gol nel finale contro l’Italia, in 10 per la fiscalissima espulsione di Marchisio, con eliminazione azzurra, dimissioni di Prandelli e del presidente federale Abete.
    L’unico squillo biancoverde su splendido cross di Al-Sharani, dal fondo, Bahebri anticipa la spaccata, coordinatissimo, ma alle stelle.
    C’è tanta Italia, fra i celesti, Muslera non deve effettuare parate, Caceres è sempre insidioso, Vecino una garanzia, Cavani non deve impegnarsi tanto. Dopo 55’ entrano Laxalt e Torreira, primattori di Marassi, insomma la qualità è altissima, non le occasioni, con i soli Sanchez e Cavani (due volte) vicini al raddoppio. E’ il terzo mondiale per l’ex centravanti del Palermo e del Napoli, nel 2010 fu semifinalista, l’Olanda del Sudamerica spera nella finale, per rinverdire i fasti e far sognare i suoi 3 milioni e mezzo di persone. L’ultima fu nel ’50, vittoria in casa del Brasile. Siamo lontani, però non si sa mai. Classe e tatticismo sono da big, come i 15 ori in copa America. La qualificazione agli ottavi era scontata.
    L’Arabia si conferma cenerentola, come nel 5-0 con la Russia e nella sconfitta contro l’Italia, al debutto di Mancini. Il mondiale ha troppe nazionali non competitive e troppe forti assenti. Italia, Olanda, ma anche un’altra decina di squadre europee che si qualificano agli Europei sono molto più forti della squadra di Juan Antonio Pizzi. Bel trequartista del Barcellona, da ct non fa miracoli.






    https://sport.ilmessaggero.it/calcio/urugu...18-3808634.html
  7. .



    La campanula: coltivazione e varietà


    campanula_portenschlagiana_floradania_af5505e7


    Le campanule sono facili e di grande effetto in vaso; si addicono bene alla vita su balconi e terrazzi.Vediamo nei dettagli alcuni accorgimenti utili per la coltivazione...



    • Esposizione e luminosità: se in giardino accettano il pieno sole, in vaso chiedono luce abbondante ma al riparo dai raggi diretti nei giorni estivi. Posizioni semiombreggiate garantiscono una migliore fioritura.


    • Temperatura: abbastanza rustiche, prediligono una temperatura tra i 13 e i 17 gradi, resistono fino a 7 °C.
    • Terriccio: non sono particolarmente esigenti in fatto di terreni; l'ideale è un substrato fertile a cui si aggiunge un po' di sabbia di fiume per favorire il drenaggio dell'acqua di irrigazione in quanto non tollerano i ristagni idrici che possono provocare marciumi radicali.
    • Irrigazioni: devono essere abbondanti in estate, in modo da mantenere il terriccio umido ma evitando ristagni d'acqua. Amano gli ambienti umidi: nebulizzare regolarmente le foglie e porre la pianta su uno strato di argilla espansa inumidita.
    • Concimazione: ogni due settimane, con fertilizzante liquido per piante da fiore, nel periodo della fioritura.
    • Cure e rinvaso: si rinvasa in primavera quando il vaso è diventato troppo piccolo per ospitare le radici. Il vaso può essere in plastica o terracotta, di diametro 18 cm per una pianta larga 10 cm, oppure una cassetta (max 4 piante per 30 cm di lunghezza) o un basket da appendere al muro. Tendono a riempire in fretta tutto il contenitore, ma non per questo devono essere subito rinvasate.
    Occorre cimare regolarmente i getti apicali per favorire un’ aspetto più compatto e per stimolare la fioritura.
    • Come utilizzarle: dato che fioriscono in continuazione e si allargano nel vaso a creare una sorta di cuscino verde o fiorito, si possono utilizzare anche nelle vasche contenenti arbusti che si spogliano alla base, dove mascherano il piede senza competere con il cespuglio (l’apparato radicale è molto ridotto). Le campanule sono perfette anche per tutti quei rampicanti che desiderano avere il piede all’ombra.







    Una mini guida alle varietà adatte in vaso
    In vaso, le campanule hanno un'ottima resa perché sono rustiche e si accontentano di poco. Tra le migliori, la minuscola Campanula arvatica che ricade con grazia da panieri appesi; Campanula portenschlagiana (alta 25 cm) dal fiorellino stellato; la nuova varietà Campanula poscharskyana dalla lunga fioritura ('Addenda Blue Star' ha fusti striscianti e rampicanti che si ricoprono di ‘stelle azzurre’); Campanula ‘Haylodgensis’, con magnifici fiori simili a minuscole roselline viola pallido.



    Platycodon, campanula a fiori grandi
    Il Platycodon grandiflorus (= Campanula grandiflora) è alto fino a 60 cm, ha foglie alterne, ovali o lanceolate, di colore verde-blu; da giugno a ottobre produce numerosi boccioli tondeggianti che si aprono in fiori a stella, con 4 o 5 lobi, di colore blu, lilla, bianco o rosa, molto più grandi di quelli delle normali campanule, visto che raggiungono i 4-5 cm di diametro. Per prolungare al massimo la fioritura, eliminate man mano i fiori appassiti lungo gli steli. Tollera anche temperature gelide (fino a –20 °C), ma sotto lo zero perde la parte aerea che viene ricostituita in primavera. Fate molta attenzione al drenaggio sul fondo del vaso: è più facile che il platycodon muoia per un ristagno idrico che per siccità. Quando gli steli stanno crescendo, allungandosi, è necessario mettere nel vaso uno o più tutori, per legarli in modo che non si spezzino sotto l’azione del vento.





    www.giardinaggioweb.net/posts/1525-...zione-e-varieta
  8. .



    Samantha, il primo robot del sesso che dice «no» se non ne ha voglia


    3806816_Catturagg

    3806816_Catturasamtha

    3806816_Catturaj


    Non sembra lontano quel futuro dove si potranno colmare le mancanze di attenzione, di qualsiasi natura, con robot e strane invenzioni. Samatha è un sex robot inventato dallo scienziato spagnolo Sergi Santos e da sua moglie Maritsa Kissamitaki, oggi è un prototipo e presto entrarà nella produzione di massa con un prezzo di 3.600 sterline e personalizzabile in ogni suo aspetto. L'emergere di robot sessuali e bambole ha fatto aumentare l'indignazione di quelli che credono che oggetti così possano generare una maggiore merceficazione della donna e della sua figura; così la coppia ha deciso di dare a Samantha una propria mente, capace di generare risposte sia di irritazione sia consensienti.

    La capacità di Sexbot Samantha di dire “no” è stata dimostrata a un pubblico di accademici in uno dei principali villaggi scientifici del Regno Unito, il Life Science Center di Newcastle upon Tyne. Il robot ha dei sensori nascosti sotto la pelle, quindi può rispondere all'affetto come una persona reale ed ha anche un cervello da mettere in carica nella camera da letto. Samantha è stata progettata per fare le fusa come un gattino e sussurrare affettuosità - ma solo se stimolata nel modo giusto. Un micro-computer all'interno del suo cranio può anche ricordare le precedenti “interazioni” con il suo “partner” in modo tale da migliorare le esperienze future. Samantha riesce a riconoscere diversi gruppi di interazioni: famiglia, romantico e sesso oppure extra cattivo. Tra gli esperti c'era la professoressa Kathleen Richardson, fondatrice di The Campaign Against Sex Robots, che ha dichiarato: “Questo sviluppo è solo un'estensione della pornografia e della prostituzione e uno spreco di denaro che potrebbe essere speso per cose migliori”.






    www.leggo.it/tecnologia/news/saman...18-3806817.html
  9. .



    Davide Maran, scomparso in Slovenia: trovato un cadavere in un fiume, potrebbe essere lui


    3808601_1455_davide_maran_morto


    Potrebbe essere arrivata una svolta, tragica, nel caso della scomparsa di Davide Maran, il ragazzo ferrarese di 26 anni del quale si sono perse le tracce a fine marzo in Slovenia. I vigili del fuoco della capitale Lubiana hanno infatti ritrovato un corpo senza vita nel corso di ricerche nel fiume Ljubljanica, nel tardo pomeriggio di ieri: le ricerche erano condotte dai vigili del fuoco insieme a pescatori e sommozzatori.

    3645617_29665342_10215557703997174_6909379302005832818_o

    Davide era in Slovenia per motivi di studio e viveva, temporaneamente, in un ostello: fu visto l'ultima volta all'alba di domenica 25 marzo n via Kersnikova, a Lubiana, con addosso una giacca verde scuro, un berretto di lana nero e scarpe marroni. Ad aprile la polizia aveva lanciato un appello per la ricerca di due persone che portavano a spasso un cane nella stessa zona dove Maran era stato visto nei filmati delle telecamere di sicurezza.

    Gli inquirenti hanno reso noto di non poter confermare l'identità del cadavere: sono stati ordinati comunque un'autopsia giudiziaria, per verificare se il corpo ha subìto violenze, e un'analisi del DNA. Presto dunque sapremo se il cadavere trovato è quello di Davide o se si tratta di un falso allarme e il giovane è ancora vivo, come sperano la famiglia e gli amici del 26enne.





    www.leggo.it/italia/cronache/david...18-3808601.html
  10. .



    Professoressa fa sesso con alunno di 13 anni, arrestata si giustifica: «Ci amiamo»


    550x190x3808657_1550_studenti.jpg.pagespeed.ic.RAHVgZrNH4


    Una professoressa di scuola media è finita agli arresti domiciliari per aver avuto rapporti con un suo alunno, che all'epoca dei fatti aveva 13 anni. E' successo nella provincia di Bergamo: la donna sarebbe una quarantenne madre di due figli.

    L'indagine sarebbe partita da una segnalazione arrivata in Procura: gli inquirenti hanno scoperto che la prof e l'alunno si appartavano nella macchina di lei, inchiodata anche da uno scambio di messaggi con lo studente. I rapporti sarebbero stati consenzienti e la donna si sarebbe difesa sostenendo di essersi innamorata del suo alunno.

    Il tutto si configura però come un abuso, trattandosi di un minorenne sotto i 14 anni e per di più visto che l'adulto in questione è un professore. Proprio in questi giorni il ragazzo starebbe affrontando l'esame di terza media.





    www.ilmessaggero.it/primopiano/cro...mo-3808657.html
  11. .



    LA RAGAZZA DEL TRENO

    9788856666502_0_0_0_75


    Descrizione

    Non fidarti di ciò che vedi dal finestrino di un treno. Le vite degli altri non sono mai come sembrano.

    La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel? Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile.





    www.ibs.it/ragazza-del-treno-libro...e/9788856666502
  12. .



    fxLsKBqLRcLL_0

    JxNbV3LNB728

  13. .



    R0RFPE9uP6CH

    4VuxKJLD9D4m

  14. .



    Io so chi sei
    Paola Barbato


    9788856664966_0_0_0_75


    Descrizione

    Il nuovo thriller dell'autrice di Non ti faccio niente

    "Un cellulare finito per sbaglio tra la posta. Due messaggi in rapida successione: «Sai chi sono? - Io so chi sei». Da questo momento la tua vita non ti appartiene più."

    Sono passati solo due anni, e di tutto ciò che è stata non è rimasto nulla. Lena era brillante, determinata, brava a detta di tutti, curata, buona. Poi nella sua vita era entrato Saverio, e tutto era stato stravolto. Quel ragazzo più giovane, che viveva per essere contro qualsiasi regola, pregiudizio, conformità, l'aveva trasformata. E non erano solo i vestiti, i capelli, le parole. Era lei, le sue sicurezze, il suo amor proprio. Tutto calpestato in nome di un amore che agli occhi di tutti gli altri era solo nella sua testa. Il giorno in cui lui era finito in Arno, dato per disperso prima e per morto poi, qualcosa in Lena si era spento definitivamente. Sono passati due anni, e di Saverio le resta il cane Argo, che ancora la vive come un'usurpatrice, e un senso di vuoto dolente e indistruttibile. La sera in cui trova nella cassetta della posta un cellulare, Lena pensa che si tratti di uno scherzo, oppure di uno sbaglio. Ma bastano pochi minuti per rendersi conto che quell'oggetto può cambiare la sua vita. Perché i messaggi che arrivano, e a cui lei non può rispondere, parlano di cose che solo Saverio può sapere. E quindi è vivo. È tornato. Così, senza che Lena se ne accorga, quell'oggetto diventa l'unica linfa vitale a cui abbeverarsi, e non importa che i messaggi siano sempre più impositivi e le ordinino di commettere atti di cui mai si sarebbe pensata capace. Perché se lei farà la brava, lui rientrerà nella sua vita. O questo è ciò che pensa. Almeno fino a quando le persone che le stanno intorno cominciano a morire. E il gioco si fa sempre più crudele. E la prossima vittima prescelta potrebbe essere lei. Paola Barbato, in una corsa contro il tempo, ci porta nell'abisso della mente umana, dove paure, passioni e ossessioni si legano inestricabilmente e, a volte, ci stritolano. Io so chi sei è il primo episodio di una trilogia che vi condurrà, un passo dopo l'altro, in una spirale di angoscia.





    www.ibs.it/io-so-chi-sei-libro-paola-barbato/e/9788856664966
  15. .



    Tunisia-Inghilterra 1-2: doppio Kane regala il successo


    3804891_2030_russia_soccer_wcuph.jpg.pagespeed.ce.UHz8cKj8rJ


    Una doppietta di capitan Kane fa tirare un sospiro di sollievo a tutta l’Inghilterra, che batte 2-1 la Tunisia ma trovando il gol vittoria soltanto al 91’. Il pareggio sarebbe stato troppo stretto alla Nazionale di Gareth Southgate, che gioca un calcio veloce, fatto di passaggi, verticalizzazioni e occasioni su occasioni sprecate anche in maniera incredibile. Fin quando riesce, la Tunisia gioca con furbizia perché una volta trovato il pareggio si chiude togliendo spazi agli inglesi. Così l’Inghilterra rischia di aggiungersi al club delle big che hanno fatto flop al debutto, fino al gol vittoria del 91’. La gara degli inglesi inizia in discesa. Hassen manda subito in angolo al 3’. Segnale che l’Inghilterra preme sull’acceleratore. E infatti il gol arriva già all’11’: calcio d’angolo, colpo di testa di Stones, miracolo di Hassen e ribattuta vincente di capitan Kane. Il ghiaccio è rotto e l’Inghilterra non si ferma. La Tunisia deve fare a meno del suo portiere, Hassen, che al 15’ esce per un infortunio alla spalla per fare posto a Mustapha. Gli inglesi continuano a creare occasioni, ma al 33’ ecco l’episodio chiave: cross in area della Tunisia, Walker allarga il gomito, Ben Youssef cade e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto pareggia Sassi. La reazione inglese è violenta. Prima in mischia Stones liscia clamorosamente il pallone (40’), poi Lingard colpisce il palo con un tocco che inganna Mustapha in uscita. Nella ripresa le occasioni degli inglesi sono poche. La Tunisia si chiude e non lascia spazi. L’Inghilterra è meno brillante e allora Southgate manda in campo Rashford (22’). L’ingresso dell’attaccante del Manchester United non cambia il match. Fino al 91’ quando Kane insacca di testa a due passi da Mustapha. Quanto basta per rispondere al 3-0 del Belgio su Panama.






    https://sport.ilmessaggero.it/calcio/russi...ta-3804891.html
2947 replies since 7/10/2008
.