La panchina di Mariella  Forever

Posts written by Danny Daniell

  1. .

  2. .
    Ebola, malaria, colera, Hiv. Nomi lontani nel tempo e nello spazio. Nomi che appaiono qualche volta nei notiziari tv o nei trafiletti sui giornali. Malaria e Tbc: malattie che non ci riguardano, che appartengono a Paesi lontani, poveri, corrotti, con pochi ospedali e poco interesse per la vita umana. Malattie che colpiscono Africa e Asia. Ma non noi. Noi siamo il primo mondo dove tutto funziona. Siamo ricchi, felici e, soprattutto, indifferenti. Abbiamo troppe vacanze da fare e troppe cose, spesso inutili, da comprare.

    Poi, all’improvviso, la natura, o forse un oscuro senso della giustizia, ci rende uguali agli altri, quelli lontani. Quelli poveri. È allora che scopriamo che anche da noi gli ospedali mancano, che i vaccini non ci sono e che si muore in solitudine, come si è vissuto. Nessuna riflessione. Nessun pensiero sull’idea che ogni uomo è uguale ad un altro uomo.

    Nel 2018 si sono contati 228 milioni di malati di malaria nel mondo. I morti? oltre 405 mila, di cui il 67% bambini sotto i cinque anni. In pochi lo sanno ma la malaria è la prima causa di morte infantile. Il paludismo è una malattia trasmessa dalle zanzare femmine infette che si devono nutrire di sangue. Colpiscono al tramonto oppure di notte. I sintomi di questa malattia sono febbre, dolori, vomito, convulsioni e coma e il 90% dei casi si registra in Africa. Ci sono voluti più di 30 anni di ricerca per trovare un vaccino, che però non ha grandi risultati. I tentativi di utilizzo di insetticidi per fermare l’avanzata delle zanzare hanno solo sviluppato la resistenza nel parassita. Nel 2019, in Burundi, sono stati riconosciuti quasi 8.500 mila casi su 12 milioni di abitanti.

    Nel secolo passato, era considerata un marchio di infamia. In realtà, la Tbc o bacillo di Koch è la malattia della povertà per eccellenza, che insorge là dove ci sono pessime condizioni igieniche, mancanza di cure e di diagnostica. La Tbc rappresenta una delle principali cause di mortalità al mondo e si trasmette per via aerea e/o attraverso la saliva. I malati vivono mesi e mesi di isolamento nei sanatori, . Luoghi di noia e solitudine. Di ore che non passano mai e dove il ricordo dei propri cari è appeso solo a una fotografia.

    Si calcola che nel mondo vivano 38 milioni di adulti infettati dal virus dell’Hiv e di questi 1,7 milioni sono bambini. Nel 2018 si sono contate 770 mila vittime. Apparso all’inizio degli anni Ottanta, la malattia esisteva già, ma veniva scambiata con altre sindromi. Il fatto che si manifestasse tra gli omosessuali e tra persone legate al mondo dell’eroina è stato visto come una punizione divina.

    Ecco, pensiamoci ogni tanto. Pensiamo che il nostro benessere lo pagano gli altri, quelli a cui non pensiamo mai. Ora, però, è toccato a noi.
  3. .
    Una campagna di virus informatici investe l'Italia nel giorno in cui viene resa disponibile l'App Immuni . Il virus si chiama FuckUnicorn e diffonde un ransomware (virus che prende in ostaggio i dispositivi e poi chiede un riscatto) con il pretesto di far scaricare un file denominato Immuni. Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei farmacisti italiani.

    Il nome del dominio scelto per clonare il sito dei Farmacisti è simile a quello reale, con la lettera "l" al posto della "i" (da fofi a fofl) ha spiegato Agid-Cert, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza.

    Il ransomware scaricabile dal sito fake è rinominato "IMMUNI.exe", una volta eseguito mostra un finto pannello di controllo con i risultati della contaminazione da Covid-19.

    Nel frattempo il malware provvede a cifrare i file presenti sul sistema Windows della vittima e a rinominarli assegnando l'estensione ".fuckunicornhtrhrtjrjy". Infine, mostra il classico file di testo con le istruzioni per il riscatto: il pagamento di 300 euro in bitcoin per liberare i file cifrati. Il Cert-Agid spiega di aver "già allertato i comparti di pertinenza".

    Evitare la truffa informatica - Anche se si volesse pagare il riscatto, l’indirizzo email contenuto nelle istruzioni non è valido. Diventa dunque impossibile inviare la prova di avvenuto pagamento agli attaccanti e, di conseguenza, ottenere la decriptazione dei file anche a seguito del pagamento del riscatto. L'invito è dunque a evitare di scaricare file da mail non comprovate, come nella fattispecie FuckUnicorn. La app ufficiale deve essere ancora testata e, quando sarà disponibile negli store, sarà svolta una campagna di lancio ufficiale per indicare le modalità di download.
  4. .

  5. .
    Il salume più caro d'Italia? Si fa a Roma Sud, in una macelleria della Borghesiana, con la carne Wagyu ed è una bresaola da 400 euro al chilo. Un video pubblicato dal sito Braciamiancora spiega tutte le fasi della preparazione, dalla carne cruda di Kobe (specialità gastronomica giapponese) fino al condimento in salamoia e alla stagionatura di circa quattro mesi.

    La bresaola pronta ha un prezzo proibitivo e stupisce che provenga da un quartiere periferico e non certo tra i più lussuosi di Roma come quello della Borghesiana. «La possiamo vendere anche a fette e la spediamo in tutta Italia», sottolinea il titolare della Macelleria Luca Rossi.

    Le carni di bovini Wagyu sono le più pregiate a livello mondiale e arrivano dall'area intorno alla città di Kobe, in Giappone. Sono famose non solo per il gusto, ma anche perché ipocaloriche. L’alta percentuale di grassi insaturi, l'acido oleico e linoleico sono dovuti alla selezione genetica nei secoli e all’isolamento nel territorio del Giappone. La bresaola di questo tipo di carne, dunque, è più leggera di quella a cui siamo abituati e ha un sapore delicato. Come salume è tra i più sani e ricercati.

  6. .
    Eccolaaaaaaaa con il maglione fatto a mano con i ferri


    10caninarossa

  7. .
    Video Combiner è un programma software portatile gratuito per il sistema operativo Windows di Microsoft che puoi utilizzare per unire facilmente più video.

    Gli utenti Windows hanno molte opzioni quando si tratta di unire file video sul sistema. Dall'uso della riga di comando per unire più file video a programmi di terze parti come Cute video Audio Merger o Vidiot .

    Video Combiner è un programma di terze parti che è molto facile da usare e ancora molto potente. Accetta molti formati video popolari come input e può trasformarli in un unico formato di output.

    È possibile eseguire la versione portatile del programma direttamente dopo aver scaricato ed estratto l'archivio in cui è fornito.

    Per iniziare, trascina e rilascia i file video nella finestra del programma per aggiungerli al processo. Puoi anche fare clic sul pulsante Aggiungi se preferisci utilizzare un browser di file per aggiungere file video.

    Video Combiner supporta un gran numero di formati video di input tra cui mp4, avi, mkv, mpg, mov o flv. Uno dei maggiori punti di forza dell'applicazione è che accetta formati diversi; è possibile aggiungere file mkv, mp4 e mov e tutti questi verranno uniti in un unico formato di output selezionato durante l'installazione.

    Un clic sulle icone freccia su e giù sposta il video selezionato nell'elenco; questo è utile se i file video non sono nell'ordine desiderato.

    Le principali opzioni di output sono visualizzate nella parte inferiore dell'interfaccia. Lì si imposta il formato di output desiderato per il video unito, la dimensione dello schermo e altre opzioni.

    L'impostazione della dimensione dello schermo supporta diverse preimpostazioni, tra cui adattamento larghezza massima, adattamento larghezza minima o larghezza minima e altezza minima, ma anche una dimensione personalizzata che è necessario inserire manualmente. C'è anche un'opzione per ridimensionare i video che assicura che non ci siano barre nere nel video di output.

    Video Combiner mantiene l'aspetto di visualizzazione originale di ogni video per impostazione predefinita e ciò può comportare barre nere se i video di input avevano proporzioni diverse.

    Il bitrate è impostato di default all'avvio del programma ma non è chiaro su cosa sia impostato. Puoi invece cambiarlo in altri preset o in un bitrate personalizzato.

    Le due opzioni finali consentono l'accelerazione completa della CPU sui sistemi a 64 bit e consentono di modificare direttamente l'output.

    Video Combiner supporta formati di output multipli tra cui mp4, mkv, ts, vob e avi. Puoi scegliere uno di quelli.

    Un clic sul pulsante Unisci video ora avvia il processo di fusione. La durata del processo dipende da diversi fattori, tra cui le dimensioni e la lunghezza dei video selezionati, il loro formato e le impostazioni di output.

    Test.. con diversi file video di esempio per testare l'applicazione. Ha funzionato bene con formati video singoli e formati video multipli. La dimensione dell'output era generalmente più grande della dimensione dei file di input; quattro file video mp4 che avevano una dimensione di circa 140 Megabyte sono stati trasformati in un file da 240 Megabyte dall'applicazione quando ho usato le impostazioni di output predefinite (mp4, adatta altezza massima, bitrate predefinito); la dimensione del file di output è scesa a circa 140 Megabyte quando invece sono passato all'altezza minima.

    Potrebbe essere necessario testare diverse impostazioni prima di trovare quella giusta per te. Il processo di conversione è stato rapido ma dipende sicuramente dai file di input e dalle impostazioni di output, nonché dal sistema su cui si esegue il software.

    Il programma può essere utile per combinare più file video, ad esempio tutti gli episodi di uno spettacolo televisivo o i video delle festività che si desidera combinare per creare un video unito da essi.
  8. .
    L’uomo è stato arrestato dopo che i cadaveri parzialmente divorati di tre vittime sono stati trovati insieme a cani, gatti e uccelli smembrati. Nemmeno nei peggiori film horror accade. Ma questa è la realtà dei fatti.

    Il 51enne è accusato di aver pugnalato a morte tre suoi amici dopo essersi addormentati e dopo averli fatti bere. Il comitato investigativo russo ha spiegato che dopo aver tagliato i loro corpi, ha iniziato a mangiarli prima di smaltire i resti dentro alcuni sacchetti di plastica. Resti poi ritrovati in un canale fluviale nel distretto della città di Arkhangelsk, nella Russia settentrionale.

    Gli omicidi sono avvenuti tra marzo 2016 e marzo 2017, in un luogo vicino alla città. Gli investigatori dopo l’arresto hanno spiegato: Oltre al cannibalismo, uccideva e mangiava regolarmente gatti, cani e altri piccoli animali e uccelli. I loro resti ossei sono stati trovati nei sacchetti insieme a quelli umani.
  9. .

    Immiauguroni56

  10. .
    ecco la cagnolina a passeggio di notte con l'impermeabile addosso


    100_0874biss

  11. .
    ecco la mia canina di Boston Terrier

    cane_uno

  12. .
    Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.
  13. .
    La mia casa e stata allietata dall'arrivo di una cucciolina di Boston Terrier di tre mesi .. la canina era spaesata e anche se è educata bene a trovato tutto nuovo . Con la canina ci perdo tanto tempo per farla giocare .. portare a passeggio.. e nei forum sarò poco presente... non sarò piu assiduo come prima anche se mi affaccio a salutare gli amici e postare qualcosa.

    Per chi non conosce il Boston Terrier vi invito a leggere il post che ho fatto sul forum Magia del lotto.

    Link del post ... https://lamagiadellotto.forumfree.it/?t=76472328#newpost
  14. .
    È bello quando di notte le parole diventano silenzio. Quando il silenzio diventa musica. E quando l’immaginazione, diventa un sogno.
  15. .
    C’è molto da fare e da scoprire in Borderlands 3, e anche ai giocatori più esperti potrebbero sfuggire alcuni elementi chiave del gioco che non vengono comunicati esplicitamente all’utente. Di seguito trovate raccolti i più importanti segreti che dovete conoscere per lanciarvi su Pandora... e oltre!

    Come sbloccare slot per armi e oggetti

    A inizio partita, in Borderlands 3, potrete equipaggiare solo due armi, una granata e uno scudo - ma quando si sblocca tutto il resto? Nel corso del gioco avrete accesso a due ulteriori slot per le armi, assieme a quelli per le mod di classe e gli artefatti.

    Per ottenerli basterà completare alcune missioni della storia principale, ovvero:

    - Terzo slot delle armi: completate la quarta e la quinta missione;

    - Slot per la mod di classe: completate la sesta missione;

    - Quarto slot delle armi: completate la decima missione;

    - Slot per artefatti: completate la sedicesima missione.

    Le aree hanno un livello fisso
    Mano a mano che avanzerete in Borderlands, vi renderete conto che il livello dei nemici è strettamente legato alla zona nella quale si aggirano e che questo tende a rimanere costante. Alla luce di questo, se sceglierete di lasciare indietro qualche missione secondaria per completarla in seguito, potreste poi trovarla fin troppo semplice - e le sue ricompense ormai inadeguate. Allo stesso modo, procedendo troppo velocemente nella storia finirete per incontrare nemici troppo forti ed equipaggiamenti che ancora non potrete sfruttare.

    Per questo è conveniente perdere un po’ di tempo per esplorare a fondo ogni area e completare missioni secondarie, prima di passare alla zona successiva. Alcune missioni secondarie compariranno solo dopo aver portato a termine determinati incarichi della storia principale, quindi tenete gli occhi aperti.

    Le mod di classe possono potenziare abilità ancora da sbloccare

    Il funzionamento delle mod di classe è piuttosto semplice: ognuna potenzia un certo numero di abilità del vostro albero e il loro effetto sarà tanto più significativo quanto più pregiata sarà la mod su cui metterete le mani.

    Ci sono due cose però da tenere a mente: in primis, una mod di classe può aumentare di grado un’abilità che avete già al massimo livello, migliorando le sue caratteristiche oltre i normali limiti. Inoltre, se una mod di classe vi fornisce punti in abilità che non avete ancora sbloccato, diventerete magicamente in grado di utilizzarle!

    Come estrarre l’Eridium grezzo?

    Durante le vostre esplorazioni vi capiterà di incrociare piccole formazioni rocciose violacee, fin troppo simili all’Eridium - ma colpirle con la vostra arma da mischia non provocherà nessuna reazione... almeno inizialmente.



    Una volta completata la decima missione della storia principale sarete in grado di ricavare il minerale da questi depositi; così facendo, otterrete un nuovo modo per accumulare Eridium. Per farlo sarà sufficiente colpire le rocce viola con la vostra arma corpo a corpo

    Rimettere in ordine i punti abilità

    Se avete a disposizione almeno un punto abilità e siete certi che fino ad ora avete speso gli altri in maniera inadeguata, non temete: basterà recarvi a una stazione Cambio Rapido - situate in genere all’ingresso delle aree o sulla Sanctuary - per riallocarli come meglio credete. Grazie a questo strumento potrete infatti modificare sia l’aspetto estetico del vostro personaggio, sia le sue caratteristiche.

    Ogni cosa, neanche a dirlo, ha un suo prezzo: questa operazione vi costerà una percentuale del vostro portafoglio complessivo. In altre parole, un personaggio con meno denaro a disposizione dovrà pagare meno rispetto a uno più ricco.
802 replies since 15/12/2016
.